View Full Version : Zuk Z2 Pro ufficiale: dimensioni compatte e 6GB di RAM on-board
Redazione di Hardware Upg
21-04-2016, 15:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zuk-z2-pro-ufficiale-dimensioni-compatte-e-6gb-di-ram-on-board_62257.html
La sussidiaria di Lenovo ha lanciato un nuovo top di gamma dalle specifiche tecniche molto interessanti, fra cui la presenza di ben 6 GByte di RAM. Ma serviranno davvero?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come si fa a chiamare compatto un coso da 145,4 x 70,5 x 7,45 mm?
Oltretutto a parità di diagonale il vecchio LG G2 faceva meglio (138.5, 70.9, 8.9 mm) quindi non è nemmeno un campio di compattezza tra le padelle.
bhe, specifiche di tutto rispetto ad un prezzo onesto
Anche come dimensioni non è affatto male, sia considerando la sola superficie, che tenendo conto di peso e spessore. In più ha il tasto fisico, così che il display non è limitato dai tasti touch.
Rapporto HW/Prezzo eccezionale, batteria discreta, bello esteticamente, son curioso di vedere se ha lo stabilizzatore ottico, la radio FM ed il supporto alle bande italiane 4G, nel caso ci farei sicuramente un pensierino.
Ha l'amoled che è la cosa che più mi manca sul mio Z1 ...
Cms,nssòmlslmsmsmls
Marko#88
21-04-2016, 16:15
Dimensioni compatte? :asd:
Continua la partnership con cyanogen? Per ora la mia ragazza è molto soddisfatta dallo Z1. Sarebbe bello poter provare la ZUK UI tradotta in italiano (anche solo in inglese) visto che alcune funzioni come la scrolling tramite il tasto home funzionano solo sulla ZUK UI. Inoltre probabilmente migliorerebbe anche la qualità della fotocamera, il sensore c'è ma su cyanogen secondo me anche usando app di terze parti non esprime tutto il suo potenziale. Inoltre molti accessori come le cuffie usb type C noise cancelling annunciate alla presentazione non sono ancora stati prodotte.
Questo sembra un bel telefono, da tenere sott'occhio sperando in una assistenza più capillare a livello mondiale.
Stevejedi
21-04-2016, 18:47
Questo Zuk Z2 ha tutte le carte in regola per spodestare Samsung & compagnia bella. Speriamo in una diffusione più capillare, con lo Z1 si fa quasi fatica a trovare persino una cover...
Ho lo Z1 da pochissimo, e ho notato che se inserisco gli auricolari o se tengo con una mano la parte alta dello smartphone la ricezione wifi degrada parecchio, almeno del 30% di potenza.
Devo sostituirlo o è ahimè un difetto di progettazione (antenna-gate)?
Secondo me l' unico difetto e' nella batteria. Ci voleva una bella 4000mAh
Rispetto a molti altri top però non sono da disprezzare i 3100mAh, in particolare tenendo conto che ha uno schermo "solo" FHD.
Spider Baby
22-04-2016, 15:51
"Dimensioni compatte"????????????????
Letto il titolo speravo in un buon apparecchio con display sotto i 5", e invece è addirittura più grande! Nino la finisci di prendere in giro??
"Solo 145g".... solo???
ok, oggi chiudo qui
Opteranium
22-04-2016, 16:39
"Solo 145g".... solo???
perché, se fosse stato - che so - 130 g l'avresti considerato leggero? Sono grammi, non kg, chi se ne accorge nell'uso quotidiano di 20-30 g di differenza? Io manco lo guardo quanto pesa un telefono..
perché, se fosse stato - che so - 130 g l'avresti considerato leggero? Sono grammi, non kg, chi se ne accorge nell'uso quotidiano di 20-30 g di differenza? Io manco lo guardo quanto pesa un telefono..
Che poi parliamo di un peso in linea, se non inferiore, a quello dei concorrenti di eguale display.
Invece più leggo in giro le caratteristiche, più mi convinco che sarà il mio prossimo smartphone, sembra abbia tutto.
Spider Baby
22-04-2016, 17:50
Leggero per me è sotto i 115g.
145g possono essere 'adeguati' per un apparecchio di queste dimensioni, ma contesto fortemente l'uso del 'solo' come se fosse un apparecchio particolarmente leggero.
Le due frasi da me quotate rendono ridicolo questo 'servizio', e questo è quanto.
Opteranium
22-04-2016, 19:13
Che poi parliamo di un peso in linea, se non inferiore, a quello dei concorrenti di eguale display.
Invece più leggo in giro le caratteristiche, più mi convinco che sarà il mio prossimo smartphone, sembra abbia tutto.
Concordo, è fra i più equilibrati che abbia visto finora. Se il prezzo non sarà eccessivo, rischia di essere pure mio
Opteranium
22-04-2016, 19:14
145g possono essere 'adeguati' per un apparecchio di queste dimensioni, ma contesto fortemente l'uso del 'solo' come se fosse un apparecchio particolarmente leggero.
Le due frasi da me quotate rendono ridicolo questo 'servizio', e questo è quanto.
mi sembra una presa di posizione eccessiva ma tant'è.. Concentriamoci sul telefono che merita parecchio, a mio avviso.
Le due frasi da me quotate rendono ridicolo questo 'servizio', e questo è quanto.Tra i cellulari con display da 5,2'' di fascia alta, il peso più basso che ho riscontrato sono 144g, dunque è corretto parlare di "solo 145g" per uno smartphone da 5,2''.
Penso invece che con dimensioni compatte ci si riferisse al fatto che il precedente modello, lo Z1, avesse un display da 5,5'' (e pesasse 175g).
Il telefono è interessante, ma come siamo messi a supporto tecnico e ottimizzazione software?
Non voglio un sistema operativo altamente personalizzato, più è stock, meglio è.
Ho sentito parlare di partnership con CM? è vero? Quindi c'è un supporto ufficiale del famoso team di custom rom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.