View Full Version : Cambiare gestore Adsl

Rungut
21-04-2016, 12:41
Salve, attualmente ho una 7 mega di telecom (internet senza limiti) e ho da poco superato la soglia dei 2 anni (quindi non ci sono penali).
Visto che telecom caro (40 al mese) vorrei passare con un altro gestore.
La mia situazione pessima: ovus.it http://puu.sh/oqmSn/09dc58d90b.png
In pratica nel mio paesino c' solo la 7 mega in ATM, ma devo dire che tutte quelle provate funzionano allo stesso modo (infostrada 7Mbps, tiscali 7Mbps, fastweb 6Mbps), telecom magari ha qualche mezzo mega in pi negli orari di saturazione, ma la situazione pessima con qualsiasi adsl (in saturazione, che poi dura praticamente tutta la giornata, tutte le adsl vanno sotto 1Mbps. La linea va bene la mattina, la notte e qualche volta c' qualche picco pomeridiano, ma raramente).
Considerando il fatto che ormai mi sono messo l'anima in pace e che di giorno non posso sfruttare l'adsl, ho deciso almeno di pagare di meno.
La situazione questa: Con infostrada e tiscali non posso tornare, con fastweb non VOGLIO tornare e vodafone non ha copertura.
Volevo cercare qualcosa su i gestori "alternativi" tipo siadsl, beactive, ehiweb(che non so come, ma mi dice che disponibile la 20Mbps) ecc...
Che dite?

Grazie.

lucano93
21-04-2016, 12:49
Salve, attualmente ho una 7 mega di telecom (internet senza limiti) e ho da poco superato la soglia dei 2 anni (quindi non ci sono penali).
Visto che telecom caro (40 al mese) vorrei passare con un altro gestore.
La mia situazione pessima: ovus.it http://puu.sh/oqmSn/09dc58d90b.png
In pratica nel mio paesino c' solo la 7 mega in ATM, ma devo dire che tutte quelle provate funzionano allo stesso modo (infostrada 7Mbps, tiscali 7Mbps, fastweb 6Mbps), telecom magari ha qualche mezzo mega in pi negli orari di saturazione, ma la situazione pessima con qualsiasi adsl (in saturazione, che poi dura praticamente tutta la giornata, tutte le adsl vanno sotto 1Mbps. La linea va bene la mattina, la notte e qualche volta c' qualche picco pomeridiano, ma raramente).
Considerando il fatto che ormai mi sono messo l'anima in pace e che di giorno non posso sfruttare l'adsl, ho deciso almeno di pagare di meno.
La situazione questa: Con infostrada e tiscali non posso tornare, con fastweb non VOGLIO tornare e vodafone non ha copertura.
Volevo cercare qualcosa su i gestori "alternativi" tipo siadsl, beactive, ehiweb(che non so come, ma mi dice che disponibile la 20Mbps) ecc...
Che dite?

Grazie.

ti direi di informarti se mettono a breve la fibra..se no vai di eolo o resta in tim

Rungut
21-04-2016, 13:37
ti direi di informarti se mettono a breve la fibra..se no vai di eolo o resta in tim

Niente fibra (neanche l'ethernet...) e niente eolo.
Mi scoccia troppo regalare soldi a tim! :muro:

brendoo011
21-04-2016, 13:38
Niente fibra (neanche l'ethernet...) e niente eolo.
Mi scoccia troppo regalare soldi a tim! :muro:

a 4g come sei messo?

Rungut
21-04-2016, 20:27
a 4g come sei messo?

Il 4g prende a casa mia, ma non c' una flat con sim, o sbaglio? :eek:

brendoo011
21-04-2016, 20:32
Il 4g prende a casa mia, ma non c' una flat con sim, o sbaglio? :eek:
Ci sono tipo omnia24 ecc ecc con 500gb...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rungut
21-04-2016, 20:51
500gb al mese? anche se mi stanno un po stretti, mi potrei accontentare per levarmi di torno telecom e simili.
Ovviamente se il costo minore...

brendoo011
21-04-2016, 21:45
500gb al mese? anche se mi stanno un po stretti, mi potrei accontentare per levarmi di torno telecom e simili.
Ovviamente se il costo minore...
24.90

Rungut
21-04-2016, 21:46
24.90

Chi mi da 500GB al mese per 24.90? :eek: