PDA

View Full Version : Netbook non batte simboli tipo /, <>, @ MAIUSC

man
21-04-2016, 08:20
Ciao a tutti, possiedo il Netbook Asus S200E con win 8, che non batte correttemente alcune lettere della tastiera quali slash /, <>, @ MAIUSC, ecc.

ho già guardato le impostazioni relative alla tastiera, lingua, ecc... ma è tutto settato in Italiano, potreste aiutarmi a capire dove risiede il problema? escluderei un malfunzionamneto hardware, se mi dite che test fare faccio ulteriori verifiche.

Confido in un Vs. aiuto, anche perchè il computer lo utilizza mia figlia, che per studio quei simboli li utilizza quotidianamente :eek: e la tastiera virtuale touch è scomoda e lenta.

Ciao e grazie

Chimico_9
21-04-2016, 16:59
Prova una tastiera usb, magari già testata su un.altro pc
giusto per capire se il problema è hardware o software

Dumah Brazorf
21-04-2016, 16:59
E' stato aggiustato/aperto quel pc? Che il flat della tastiera non perfettamente ricollegato può causare problemi anche se i tasti sono sparsi e ciò mi da da pensare.

man
21-04-2016, 21:50
ma la cosa strana, è che non funzionano solo i simboli indicati, tutte le altre lettere funzionano correttamente. Il pc non è mai stato aggiustato/aperto:help:, domani provo a collegare una tastiera usb e poi vi faccio sapere.

ciao e grazie per l'interessamneto

Chimico_9
21-04-2016, 22:32
Non è che hai premuto troppe volte il tasto maiuscola e si è attivata qualche funzione stramba

man
22-04-2016, 21:20
allora ho provato ad attaccarci una tastiera USB e le lettere vegono editate tutte correttamente..percui a questo punto dite che il problema sia hardware, legato cioè alla tastiera del netbook, o cè qualche altro test che posso fare?

Ciao e grazie

man
24-04-2016, 10:52
cosa faccio...provo a battilo per terra?:muro:

Anderaz
24-04-2016, 11:06
cosa faccio...provo a battilo per terra?:muro:
Prova: http://www.keyboardtester.com/
Poi: tutti i driver di Asus per il supporto di tasti funzione e simili sono installati?
Hai provato ad avviare una distribuzione di linux da USB per vedere se il problema c'è anche lì?

Sa di problema hardware, comunque, ed in quel caso: a. togli e rimetti la tastiera sperando che si sia giusto spostato un po' il cavo oppure b. la sostituisci.

Edit: ok, in realtà il primo link non serve a granché considerando che non gestisce i tasti simbolo. Ma almeno fa vedere se gli shift funzionano. :D

Chimico_9
24-04-2016, 11:51
comunque non si è capito se :
1 - i tasti NON battono alcun carattere
o
2 - i tasti non battono il 2° carattere (insomma quello che viene fuori se premuto assieme ad AltGr o maiusc)

1 è un problema hardware (es. liquido caduto sulla tastiera -> ossidazione di una o più tracce)
2 è un problema software, ma dovrebbe esserne affetta anche la tastiera esterna

hey man ?

[K]iT[o]
24-04-2016, 12:17
Va rimontata la tastiera, se continua a fare la stessa cosa va sostituita.