View Full Version : Windows 10 Mobile build 14327 IP, in anteprima la funzione Messaging Everywhere
Redazione di Hardware Upg
21-04-2016, 08:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-mobile-build-14327-ip-in-anteprima-la-funzione-messaging-everywhere_62234.html
Microsoft rilascia la nuova build 14327 di Windows 10 Mobile per gli utenti Windows Insider. Le novità si concentrano sul comparto messagistica con l'introduzione della funzione "Messaging everywhere" ed il venir meno dell'integrazione tra Skype e l'app Messaggi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Voglio la registrazione delle chiamate su tutti i win10 ed uno store con motore di ricerca migliore!
Questi si concentrano sulle fesserie...
Integrazione tra smartpone e PC, continuum e Surface Phone con SOC x86 sono secondo me le carte che nel medio periodo permetteranno a Microsoft di recuperare quote di mercato nella fascia alta.
Integrazione tra smartpone e PC, continuum e Surface Phone con SOC x86 sono secondo me le carte che nel medio periodo permetteranno a Microsoft di recuperare quote di mercato nella fascia alta.
Sono d'accordo, tutto questo significa però che per i prossimi anni w10m sarà sempre al 2% di market share, o probabilmente anche meno vista la concorrenza.
Inoltre queste funzioni, utili per carità, passano in secondo piano se poi lo smartphone non ha le funzioni più elementari (es. registrazione chiamate o possibilità di modifica di app predefinite... giusto leprime due che mi vengono al volo) , pecca nelle app che la concorrenza sfodera a più non posso (manco un client youtube degno esiste) oppure non viene ottimizzato con gli aggiornamenti... leggi i numerosi problemi di w10m anche per i device supportati ufficialmente... e meno male che MS ha 4 telefoni in croce da gestire.
Un telefono figo mi serve a poco se mi si scarica a metà giornata oppure scalda come un fornetto se sotto sforzo... ;)
Quindi vanno bene queste funzioni "evolute", ma, cacchio, badiamo prima alla sostanza alla base di ogni progetto.
L'app youtube non possono farla. C'era.. ma Google gliel'ha fatta togliere.
Voglio la registrazione delle chiamate su tutti i win10 ed uno store con motore di ricerca migliore!
Questi si concentrano sulle fesserie...
Registrazione audio delle chiamate? Non esiste neanche su iphone, perché è illegale senza avvisare prima dell'inizio registrazione, ti dico perché la cercavo su l'iphone ed non esiste. Bisogna usare 2 telefoni uno in viva voce ed uno che registra l'audio del primo.
Luca1980
21-04-2016, 13:28
Non è affatto illegale se uno degli interlocutori è lo stesso che registra la chiamata. Su Android ce ne sono numerose.
http://www.studiolegalemarella.it/novita-approfondimenti/prova/106/registrare-una-conversazione-o-una-telefonata-e-legale-posso-utilizzarla-nel-processo/1169/
La Corte di Cassazione già a partire dal 1999 (sentenza n. 7239) ha avuto modo di statuire non solo come le registrazioni occulte (cioè all’insaputa degli altri partecipanti alla conversazione) di colloqui, riunioni, telefonate siano perfettamente lecite ed abbiano lo stesso valore di una nota scritta, bensì anche che il loro utilizzo non sia inibito neppure dal D.Lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy).
E' dunque chiaro che il nucleo centrale della questione è il ruolo che assume il soggetto che registra: qualora sia soggetto terzo rispetto ai partecipanti alla discussione/telefonata, saremo nell’ambito dell’intercettazione, come tale disciplinata in modo molto rigoroso ed inammissibile/inutilizzabile in assenza di consenso del soggetto intercettato o di un decreto del Pubblico Ministero nell’ambito di un’indagine penale.
Viceversa, nel caso in cui il soggetto intenzionato a registrare la conversazione o la telefonata sia parte di essa, il cellulare, registratore o altro dispositivo utilizzato non farebbe altro che memorizzare digitalmente ciò che il nostro udito già capta di suo.
BulletHe@d
21-04-2016, 14:10
Il problema app purtroppo non dipende da MS ma dai produttori SW in più se Google fa problemi tipo il non voler fare app x Windows dei propri prodotti (mentre MS x android le ha fatte) come nel caso dell'app YouTube. Escludendo Google, in generale per Windows phone è il problema del cane che si morde la coda nel senso che i produttori non fanno app x win phone perché vende poco ma vende poco proprio per mancanza app. Ora a mio avviso l'unica scappatoia rimangono le universal app in modo che se fanno un app come client x win10 desktop in automatico ce lo ritroviamo anche su win phone
Tedturb0
21-04-2016, 14:36
Registrazione audio delle chiamate? Non esiste neanche su iphone, perché è illegale senza avvisare prima dell'inizio registrazione, ti dico perché la cercavo su l'iphone ed non esiste. Bisogna usare 2 telefoni uno in viva voce ed uno che registra l'audio del primo.
Bisogna = I possessori di iphone e WP devono? :asd:
Non è affatto illegale se uno degli interlocutori è lo stesso che registra la chiamata. Su Android ce ne sono numerose.
http://www.studiolegalemarella.it/novita-approfondimenti/prova/106/registrare-una-conversazione-o-una-telefonata-e-legale-posso-utilizzarla-nel-processo/1169/
La Corte di Cassazione già a partire dal 1999 (sentenza n. 7239) ha avuto modo di statuire non solo come le registrazioni occulte (cioè all’insaputa degli altri partecipanti alla conversazione) di colloqui, riunioni, telefonate siano perfettamente lecite ed abbiano lo stesso valore di una nota scritta, bensì anche che il loro utilizzo non sia inibito neppure dal D.Lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy).
E' dunque chiaro che il nucleo centrale della questione è il ruolo che assume il soggetto che registra: qualora sia soggetto terzo rispetto ai partecipanti alla discussione/telefonata, saremo nell’ambito dell’intercettazione, come tale disciplinata in modo molto rigoroso ed inammissibile/inutilizzabile in assenza di consenso del soggetto intercettato o di un decreto del Pubblico Ministero nell’ambito di un’indagine penale.
Viceversa, nel caso in cui il soggetto intenzionato a registrare la conversazione o la telefonata sia parte di essa, il cellulare, registratore o altro dispositivo utilizzato non farebbe altro che memorizzare digitalmente ciò che il nostro udito già capta di suo.
Su android su trova di tutto illegalmente, mica è una novità :asd: ho anche un nexus 7 fidati che lo so ;) mentre, sull'apple store no, fidati che l'ho cercata tanto perché mi serviva, mi sono informato è ILLEGALE.
Bisogna prima avvertire che stai registrando! Come per i cartelli delle telecamere nei posti pubblici e privati ci vuole il cartello!!!
Bisogna = I possessori di iphone e WP devono? :asd:
:asd::asd::asd: si.
Ti diverti con poco, che belle le persone semplici :asd::asd::asd:
Tedturb0
21-04-2016, 16:32
Su android su trova di tutto illegalmente, mica è una novità :asd: ho anche un nexus 7 fidati che lo so ;) mentre, sull'apple store no, fidati che l'ho cercata tanto perché mi serviva, mi sono informato è ILLEGALE.
Bisogna prima avvertire che stai registrando! Come per i cartelli delle telecamere nei posti pubblici e privati ci vuole il cartello!!!
Cioe questo ti porta una sentenza della cassazione a prova della sua affermazione, pero' si deve fidare di te perche ti sei informato? :doh:
Vabbe' dai ma rokis poveretto lasciatelo perdere.
travelmatto
22-04-2016, 07:55
Bravissimo Luca1980.
Ottima precisazione.
Saluti.
Al di là della legalità o meno della cosa, non è che tutti stiamo a registrare per infangare o incastrare qualcuno.
Immaginate la comodità di registrare quando qualcuno spiega qualcosa per telefono, una strada, come fare qualcosa, una procedura un po' più complessa o anche semplicemente vi da dei dati che normalmente dovreste appuntare da qualche parte... beh, poter registrare la chiamata è un bel plus.
Senza improvvisarsi investigatori privati o iene.
Cioe questo ti porta una sentenza della cassazione a prova della sua affermazione, pero' si deve fidare di te perche ti sei informato? :doh:
Sulla cassazione non dice sulla se devi avvertire o no dice solo se la puoi usare o meno in tribunale!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, chissà come mai quando ti registrano per telefono ti avvertono sempre.....
Sta di fatto che, quando parli con alcuni call center automatici in grado di registrare la conversazione per offrire un servizio migliore, ne vieni portato a conoscenza e ne sei anche consapevole visto che, a un certo punto della telefonata, vieni gentilmente invitato a premere il tasto 1 prima di continuare -oppure a restare in linea..:asd: - .
L'alternativa è riagganciare...
Ora, se due più due fa quattro, e se nello store Apple non è presente nulla per registrare le telefonate, qualcosa mi dice che non è affatto legale la cosa...:asd:
Ma scusatemi eh, nel link postato da Luca1980 si dice chiaramente che il dibattito (tra le diverse sezioni delle Cassazione) verte sulla possibilità di usare come prova la registrazione in questione.
Sarò scemo io, ma ciò non significa che, comunque, registrare è legale? Che poi sia valido in tribunale o meno è un altro discorso, ma non sto commettendo un crimine.
biometallo
23-04-2016, 09:52
Ora, se due più due fa quattro, e se nello store Apple non è presente nulla per registrare le telefonate, qualcosa mi dice che non è affatto legale la cosa...:asd:
Probabilmente i call center sono soggetti ad una normativa differente rispetto ai semplici privati, inoltre che io sappia Apple pone al suo store tutta una serie di restrizioni ben più severe di quanto le leggi gli imporrebbero, per esempio che io sappia tutt'oggi gli emulatori, pur essendo software 100% legali non sono presenti sul Apple store (se mi sbaglio correggetemi pure)
Ma sopratutto come è già stato detto dubito che qui qualcuno abbia l'autorità per zittire i giudici della corte di cassazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.