PDA

View Full Version : Molteplici telefonate da numero sconosciuti

Xtian
21-04-2016, 01:58
Ho uno strano problema da qualche giorno: ricevo continuamente (tipo anche più di 50 al giorno) telefonate da svariati numeri di cellulare. Lì per lì, ai primi, non ho risposto ma inviato degli sms chiedendo chi fossero e alcuni di loro han risposto che sono io in realtà che li stavo chiamando (tipo anche 15 / 20 volte).
Ho controllato di non avere porcherie strane con anti-malware e antivirus con il risultato che son pulito. Ho chiamato il mio gestore (wind) che mi ha confermato che non ho servizi "strani" attivati. Ho controllato il mio traffico voce e dati tramite il sito wind e non ho nessun traffico strano; per ultima cosa non mi hanno nemmeno scalato credito.Ho cercato un po' su google e non ho trovato niente al riguardo (come soluzione temporanea ho installato un app che blacklista i numeri privati e quelli non facenti parte della mia rubrica) non è la soluzione ma almeno mi permette di vivere.
Vostre idee? Mi romperebbe assai dover cambiar numero e gettare la spugna :mad:

Pavlat
21-04-2016, 08:39
Ma i numeri che ti chiamano sono privati o in chiaro? Puoi bloccare solo loro volendo. E grandi alternative non ne hai. Se qualcuno ha il tuo numero e si diverte a tormentarti prima devi scoprire chi è

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Xtian
21-04-2016, 16:18
Ma i numeri che ti chiamano sono privati o in chiaro? Puoi bloccare solo loro volendo. E grandi alternative non ne hai. Se qualcuno ha il tuo numero e si diverte a tormentarti prima devi scoprire chi è

grazie per la risposta innanzitutto; i numeri che mi chiamano sono sia privati che in chiaro. Detto che quelli privati posso anche bloccarli se invece blocco quello in chiaro potrei bloccare anche persone che veramente cercano me (es° lo studio medico).

Il problema è capire chi mi sta facendo spoofing (sempre che sia effettivamente spoofing) perchè se anche vado in wind e blocco la scheda e me ne faccio dare una di nuova con lo stesso numero il problema potrebbe persistere.

Pavlat
21-04-2016, 18:07
Puoi bloccare volta per volta chi ti disturba, non tutti i numeri che non hai in rubrica, la blacklist può limitarsi ad un numero solo volendo