PDA

View Full Version : John Romero sta per tornare con Carmack...quello sbagliato, ma meglio di niente!

Custode
21-04-2016, 00:02
In un mondo di triple A insipide e serializzate, di remake del passato perchè le nuove IP vendon cara la benzina al litro -...:stordita: -, di free to play multiplayer che non vorrebbe giocare nemmeno mia nonna sotto minaccia di stupro, di mega annunci spacciati come tali, che ti prendi 3 giorni di ferie dal lavoro per poi scoprire che aprono una linea di magliette e mutandoni...di annunci degli annunci...

Bè, ecco un altro annuncio di un annuncio, ma questa volta fatto come si deve, il vero finale che J.J Abrams ha scritto e mai girato per quella porcata del Risveglio della Forza!

C'è un dio del videoludo che poi le ha sbagliate quasi tutte quale solo Romero può essere, c'è il Carmack sbagliato, ma tanto basta, si chiama Carmack -che poi sia Luigino Carmack son dettagli secondari-, perchè quello giusto ormai insegue vettori spaziali e VR su social network, pace all'anima sua.

https://www.youtube.com/watch?v=sbDQSOmwA20&feature=youtu.be

Se il 25 mi annunciano un altro stramaledetto MOBA free to play, prendo i dischetti non originali del primo Doom -ero ragazzino imberbe e stupido ai tempi- e li brucio a suon di blasfemie!
Mi va bene anche Daikatana 2.
Mi va bene qualsiasi cosa sia uno sparatutto alla Romero SINGLE PLAYER.

Jon Irenicus
21-04-2016, 07:59
Propongo di fare una colletta per inviarti una videocamera nel caso annunciassero un moba, magari p2w!:D

Vertex
21-04-2016, 08:14
Speriamo ne venga fuori qualcosa di buono...intanto il video è meglio dell'originale :sofico:

giacomo_uncino
21-04-2016, 08:21
Propongo di fare una colletta per inviarti una videocamera nel caso annunciassero un moba, magari p2w!:D

per smartphone ......

:asd:

cronos1990
21-04-2016, 08:43
Propongo di fare una colletta per inviarti una videocamera nel caso annunciassero un moba, magari p2w!:DIo invece sarei curioso di conoscere la nonna :asd:

Essen
21-04-2016, 09:16
per smartphone ......

:asd:

Io spero sia un film interattivo, moba, free to play con itemshop finalizzato ad attirare le whales del mercato.
Per windows phone.

Endy.

unkle
21-04-2016, 09:30

Quoto :asd:

cudido
21-04-2016, 17:11
Anche se loro ti fanno ben sperare ultimamente ad ogni annuncio devi sempre prepararti psicologicamente al peggio... :sob:

Xilema
21-04-2016, 17:13
In gross attesa.
Daikatana 2 la vendetta!

Custode
22-04-2016, 12:44
Fermi tutti! Annullate la discussione! Blezinski ha mostrato Lawbreakers!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Ma andassero a zappare la terra lui, i MOBA e l'ennesimo spara spara multi.

Romero, my body is ready!
*se è un gioco per smartphone mi cancello dal forum...*

matrizoo
22-04-2016, 13:38
già che ci siamo...non possiamo fare una lista degli fps rigorosamente sp, dove si gioca rigorosamente senza modalità merdose cop o amenità simili?
dai fate qualche nome prima che reinstallo quake...

MrXaros
22-04-2016, 14:29
Dopo aver già visto il grande ritorno di Molyneux questa volta la scimmia neanche si alza dal letto.

Max_R
24-04-2016, 16:02
Per me non è il carmack sbagliato, anzi, per me i due john si sono beccati fin troppi meriti per i loro vecchi lavori. Il tocco di Tom e Adrian non è stato certamente di secondaria importanza.

Malek86
24-04-2016, 17:49
Se il 25 mi annunciano un altro stramaledetto MOBA free to play, prendo i dischetti non originali del primo Doom -ero ragazzino imberbe e stupido ai tempi- e li brucio a suon di blasfemie!

Ti va bene anche Daikatana Remastered Edition: Now With Regen Health? :O

Per me non è il carmack sbagliato, anzi, per me i due john si sono beccati fin troppi meriti per i loro vecchi lavori. Il tocco di Tom e Adrian non è stato certamente di secondaria importanza.

Fra Romero che faceva più il megalomane che lo sviluppatore, John Carmack che era apatico su qualsiasi cosa che non fossero motori grafici, e Tom Hall che non aveva più voglia di fare giochi violenti, mi sa che Adrian Carmack era l'unico davvero entusiasta della compagnia, soprattutto da quando mollarono Commander Keen per fare Doom :asd:

Max_R
24-04-2016, 18:17
Tom e Adrian li ho sempre visti come i più creativi, senza nulla togliere agli straordinari motori di John. Artisticamente parlando intendo.

giacomo_uncino
24-04-2016, 18:57
Ti va bene anche Daikatana Remastered Edition: Now With Regen Health? :O

non si fanno questi scherzi :nonsifa:

perchè uno poi ci crede e comincia a cercare e poi capita qui http://www.daikatananews.net/ e trova un official Daikatana 1.3 project https://bitbucket.org/daikatana13/daikatana

Malek86
24-04-2016, 19:07
non si fanno questi scherzi :nonsifa:

perchè uno poi ci crede e comincia a cercare e poi capita qui http://www.daikatananews.net/ e trova un official Daikatana 1.3 project https://bitbucket.org/daikatana13/daikatana

A parte che forse, con l'energia rigenerante Daikatana sarebbe l'unico gioco che in effetti migliorerebbe :asd:

Jaguar64bit
25-04-2016, 00:01
Sto Romero me lo trovavo in tutte le riviste cartacee che acquistavo una volta.. tgm ecc... , era diventato un incubo ogni volta che giravo pagina e lo vedevo , saltavo all'articolo successivo... :asd:

Daikatana .... si ricordo bene all'epoca certi stracciamenti di vesti per le rece..:D robe che adesso certi "pacchi" vengono dimenticati in 3 giorni..

è si altri tempi..

Jaguar64bit
25-04-2016, 00:09
Fra Romero che faceva più il megalomane che lo sviluppatore

Visto il video alla Star Wars non è che adesso con l'invecchiamento sia molto più modesto... :asd:

Malek86
25-04-2016, 16:11
Eccolo il gioco :O

https://www.kickstarter.com/projects/nightworkgames/blackroom-a-new-fps-from-romero-and-carmack

BLACKROOM: A New FPS from Romero & Carmack

John Romero and fellow id Software co-founder Adrian Carmack proudly announce BLACKROOM™, a visceral, varied and violent shooter that harkens back to classic FPS play with a mixture of exploration, speed, and intense, weaponized combat. Use fast, skillful movement to dodge enemy attacks, circle-strafe your foes, and rule the air as you rocket jump in the single- and multiplayer modes. BLACKROOM launches with unique multiplayer maps and robust modding support for the community to make diabolical creations of their own design - Coming Winter 2018 to PC!

Obiettivo a 700.000 dollari. Minimo $29 per una copia digitale.

Xilema
25-04-2016, 16:40
Marò, Romero sta dando vita ad un'idea che ho in testa da anni!
Mi son sempre detto che sarebbe stato figo un FPS dove si può passare da un ambiente all'altro grazie al teletrasporto o agli ologrammi, così da avere setting costantemente differenti e un gameplay potenzialmente sempre diverso.
Ebbene, sembra che il buon John abbia ampliato questo concetto, quindi... sono ipercontento della cosa.
In più c'è un tocco di Singularity che mi entusiasma non poco.
L'Unreal engine 4 infine è una sicurezza.

Malek86
25-04-2016, 16:45
Comunque non vorrei dire, ma per me sto Kickstarter ha poche speranze.

Xilema
25-04-2016, 16:48
Comunque non vorrei dire, ma per me sto Kickstarter ha poche speranze.

Ma anche no: a neppure 1 ora dall'annuncio hanno tirato su già 13.000 dollari.
Con la giusta pubblicità vedrai che ce la faranno, senza contare che hanno puntato altino con i soldini.

Malek86
25-04-2016, 16:54
E' proprio quella cifra alta che mi preoccupa.

A meno di qualche miracolo finale (tipo per Overload che hanno pubblicato su Steam una demo giocabile a tre giorni dalla fine), i KS hanno bisogno di partire col botto, altrimenti non ce la fanno.

Vediamo dove sta dopo 24 ore. Se racimolano almeno 150.000 dollari, ce la potrebbero anche fare.

Custode
26-04-2016, 06:36
Mhe...

Mi ero dimenticato dell'ultimo flagello dell'era videoludica moderna, Kickstarter...
Sia chiaro, e' grazie a Kickstarter che sono usciti capolavori come Original Sin e Pillars of Eternity, ma onestamente molti, molti altri sono andati per "frattocchie" nel corso del tempo.

Sostanzialmente, come dice Xilema, l'idea mi piace molto, ma stanno chiedendo 700 mila dollari mostrando due artwork in croce, e pure brutti. Spero ce la facciano, ma non avranno il mio pledge. Mi son rotto di grandi promesse sulla carta che giochero' tra anni.
Speravo in qualcosa di molto più concreto in termini di codice. Le mie attenzioni si stanno spostando su Shadow Warrior 2 mostrato al PAX in questi giorni, creato da ex membri del primo Painkiller. Andate a vedere che roba che e'!

In bocca al lupo Romero.

Xilema
26-04-2016, 16:20
Mhe...

Mi ero dimenticato dell'ultimo flagello dell'era videoludica moderna, Kickstarter...
Sia chiaro, e' grazie a Kickstarter che sono usciti capolavori come Original Sin e Pillars of Eternity, ma onestamente molti, molti altri sono andati per "frattocchie" nel corso del tempo.

Sostanzialmente, come dice Xilema, l'idea mi piace molto, ma stanno chiedendo 700 mila dollari mostrando due artwork in croce, e pure brutti. Spero ce la facciano, ma non avranno il mio pledge. Mi son rotto di grandi promesse sulla carta che giochero' tra anni.
Speravo in qualcosa di molto più concreto in termini di codice. Le mie attenzioni si stanno spostando su Shadow Warrior 2 mostrato al PAX in questi giorni, creato da ex membri del primo Painkiller. Andate a vedere che roba che e'!

In bocca al lupo Romero.

Tanti dubbi, vero, ma questi, solo per il nome che portano, hanno raccattato 92.000 dollari in un solo giorno. Mi sa che ce la fanno, basta che mandino fuori un trailer ben fatto...

Xilema
26-04-2016, 20:08
Comunque... 100.000 dollari in poco più di 1 giorno: mi sembra un'ottima partenza.

Custode
26-04-2016, 22:48
Comunque... 100.000 dollari in poco più di 1 giorno: mi sembra un'ottima partenza.

E' probabile ce la facciano, il che non può che farmi piacere :).

Mancano tuttavia di contenuti.
Onestamente, a parte la bontà dell'idea -che è soggettiva, nel senso, io la posso trovare interessante, un altro può reputarla ridicola-, se dietro non ci fossero quei due nomi, sarebbe un Kickstarter al limite dello scam, perchè non hanno presentato nulla di nulla, se non, appunto, un abbozzo di quel che vogliono fare e una manciata di artwork -tra l'altro orribili per il sottoscritto-.

Ho visto Kickstarter con molto, molto più materiale, fallire miseramente perchè magari dietro non c'erano un Romero o un Carmack di turno.

Da loro, mi aspettavo almeno una alpha, qualcosa di giocabile.
Io non son più disposto a finanziare artwork e aspettare 2 anni -sperando i tempi vengano rispettati-.
Spero che esca e che sia un capolavoro, ma fino ad allora per me è aria fritta. Butto 29 Dollari su altro di più imminente e consistente.

Aggiungo, tanto per contraddirmi: perso per perso, perchè nessuno prova a rilanciare con un Kickstarter decente un Prey 2?

Jaguar64bit
26-04-2016, 23:17

Beh dai almeno si potranno permettere di meglio della Nissan Micra e avranno i soldi per il mutuo..

concordo con Custode.. diciamo che forse dovevano presentare un qualcosa in + che 3 foto e la descrizione del gameplay e della struttura , altri sviluppatori hanno beccato 1 calcio in... dopo aver presentato una mini demo giocabile ( non faccio nomi ma girava sul CryE 3 ) , ma forse quando non hai un nome...

Jaguar64bit
26-04-2016, 23:28
E' probabile ce la facciano, il che non può che farmi piacere :).

ma si anche a me fa piacere.. , alla fine mi sta pure simpatico e ti ricorda i bei tempi andati..

Max_R
27-04-2016, 00:07
Beh dai almeno si potranno permettere di meglio della Nissan Micra e avranno i soldi per il mutuo..

concordo con Custode.. diciamo che forse dovevano presentare un qualcosa in + che 3 foto e la descrizione del gameplay e della struttura , altri sviluppatori hanno beccato 1 calcio in... dopo aver presentato una mini demo giocabile ( non faccio nomi ma girava sul CryE 3 ) , ma forse quando non hai un nome...
Cito nuovamente Shaker di Hall e Brathwaite, dove figurarsi se non ficcavano in mezzo pure romero: i nomi c'erano, mancavano i contenuti. Una mappa, alcuni schemi di design.. tutto andato a picco.
Forse perchè voleva essere un rpg e non un fps?

MrXaros
27-04-2016, 00:16
(ipotetica) release "dicembre 2018" e inutile trailer dove non si vede assolutamente nulla.

Sisi, vi do subito i miei soldi.

Malek86
29-04-2016, 16:12
Progetto cancellato in anticipo, verrà rilanciato quando avranno una demo giocabile pronta.

Si sono accorti anche loro che al ritmo attuale non ce l'avrebbero fatta. Kickstarter sta diventando straordinariamente prevedibile :O

Custode
01-05-2016, 10:00
A me lascia stupito l'ingenuità con cui hanno gestito il tutto: non e' che servono fior di analisti per capire che se non hai nulla da mostrare e di concreto, vai poco avanti. Forse credevano davvero di cavalcare l'onda nostalgica dei loro nomi.

Ok, ci riaggiorniamo a chissà quando, il mondo continuerà ad essere invaso da moba e spara spara multy competitivi.
Ma tra 13 giorni esce DooM, da quel che ho visto nel single potrebbe essere il mio FPS GotL5Y :-)

LumberJack
10-05-2016, 15:53
Hanno annullato la raccolta fondi finché non riusciranno a presentare una demo al pubblico, poi in quel caso riapriranno una nuova raccolta.
Scelta saggia direi.:stordita: