PDA

View Full Version : dell xps 13 VS lenovo thinkpad x1 carbon

selion
20-04-2016, 23:01
domanda secca, qual'è meglio e quale preferite, a parità di configurazione?

conf: i7, 8gb ram, schermo full hd non touch, ssd 256GB

a livello di componenti, il dell mi pare leggermente superiore.
a livello di prezzo, cosi con il coupon lenovo viene a costare 1600 circa, il dell 1400 circa.

il dell è un 13", il lenovo 14". a peso sono piu o meno alla pari, idem spessore (xps nella parte "spessa")

il dell ho letto di infiniti problemi di rumore, il lenovo ammetto di non essere aggiornato.

sono entrambi spettacolari e per me l'estetica è un requisito fondamentale.

possibile subentrante: dell xps 15 che come dimensioni dovrebbe essere simile al lenovo (ma non ne ho letto benissimo nemmeno nelle recensioni di notebookcheck)

NuT
21-04-2016, 11:48
Tutta la vita il Thinkpad.

Non c'è storia: tastiera migliore, peso piuma, diagonale di schermo maggiore, possibilità di installare SSD NVMe PCI-ex.

Unici problemi che ha pare siano relativi solo al display, nella versione WQHD: se becchi il Panasonic ha problemi di PWM, se becchi LG stai in una botte di ferro. Sul FullHD non si registrano problemi.

selion
21-04-2016, 13:24
Però dal loro sito la questione SSD non é chiara.

Mettono solamente ssd con la capienza e variano i prezzi ma dettagli non ne ho trovati su cosa scegliere

NuT
21-04-2016, 17:58
Però dal loro sito la questione SSD non é chiara.

Mettono solamente ssd con la capienza e variano i prezzi ma dettagli non ne ho trovati su cosa scegliere

Ma cosa dici??? :confused:

http://i.imgur.com/R5Hwa0q.png

selion
21-04-2016, 18:30
Ammetto che ho scritto un po ad minchiam ma ero di fretta :P

Intendevo:
I prezzi dei primi tre escluso il primo (quindi di fatto i primi 4) hanno prezzi che non capisco... Perché il 256 costa meno dei due seguenti?

(Ne approfitto. Con quello da 124,44 euri c'è molta differenza? Si sente?)

NuT
22-04-2016, 11:24
Ammetto che ho scritto un po ad minchiam ma ero di fretta :P

Intendevo:
I prezzi dei primi tre escluso il primo (quindi di fatto i primi 4) hanno prezzi che non capisco... Perché il 256 costa meno dei due seguenti?

(Ne approfitto. Con quello da 124,44 euri c'è molta differenza? Si sente?)

Non so, magari è un'offerta...boh.

Sì, la differenza con quello PCI-ex da 124,44€ di differenza c'è e si sente. I SATA3 sono limitati a 600mb/sec (teorici, reali siamo sui 450-500, dipende poi dalla bontà dell'SSD), i PCI-ex arrivano anche quasi a 2000mb/sec...