View Full Version : LeEco Le Max 2, ufficiale con 6GB di RAM e nessun jack 3,5mm per le cuffie
Redazione di Hardware Upg
20-04-2016, 16:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/leeco-le-max-2-ufficiale-con-6gb-di-ram-e-nessun-jack-3-5mm-per-le-cuffie_62233.html
I cinesi anticipano Apple e realizzano per prima uno smartphone senza jack audio da 3,5mm. Nella lista delle specifiche tecniche leggiamo numeri mai visti prima nella categoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il Picchio
20-04-2016, 16:35
Ottimi i 6gb di ram, forse l'anno prossimo troviamo top di gamma con 8gb (saturando già il massimo possibile per sd 830), ma solo a me ricorda un iphone per quanto riguarda il design?
Ho la vaghissima sensazione...ma proprio appena accennata... che quì si stia un filino esagerando.
Sia chiaro, è solo una sensazione eh... :mbe:
By(t)e
No microSD, no buy. :banned:
roccia1234
20-04-2016, 17:08
No 3,5mm?? Che se lo tengano.
6Gb di ram mi sembrano eccessivi per uno smartphone :eek: .
Cioè, il mio pc ne ha 8 :stordita: e faccio andare senza problemi photoshop, lightroom, VM, giochi di ultimissima generazione :stordita: .
I casi sono due: o l'ottimizzazione delle app mobile fa mediamente schifo, oppure si sta davvero esagerando.
Tedturb0
20-04-2016, 17:15
Cioè, il mio pc ne ha 8 :stordita: e faccio andare senza problemi photoshop, lightroom, VM, giochi di ultimissima generazione :stordita: .
I casi sono due: o l'ottimizzazione delle app mobile fa mediamente schifo, oppure si sta davvero esagerando.
oppure android continua a far cagare ;)
roccia1234
20-04-2016, 17:22
Boh, sarà...
Ma la mia versione non lo sa e continua ad andare molto bene anche con 1 gb di ram.
La ram "eccessiva" non è certo un problema.
Possono mettermene pure 16 di GB, ciò che conta è il prezzo.
Il vero problema di quel modello è l'assenza del jack e della microsd.
Tra l'altro, tolgono il jack pur mantenendo uno spessore di 7.5-8mm, e ciò nonostante la batteria è da 3000-3100 mAh.
Per me è poco interessante, per fortuna ci sono alternative migliori in giro.
inkpapercafe
20-04-2016, 17:58
Senza SD? nanananaaa
reggiolas
20-04-2016, 18:28
Tutti con la fissa del jeck!?
Il l'ho tappato tanto che se ne stava solo li a raccogliere sporcizia :D
Di questo incrocio tra HTC e Apple, (molto + HTC) secondo me solo la versione Snapdragon ha qualche possibilità (modding e via dicendo) le mediatec andranno in cina e non d +.
Quando si parla di memoria ROM, ROM starebbe per?
Quando si parla di memoria ROM, ROM starebbe per?
ROM: Read Only Memory :read: letteralmente memoria a sola lettura quindi non puoi scriverci niente ma solo leggere... di norma i firmware stanno sulla ROM non le app e il sistema quindi credo sia sbagliato scrivere ROM... comunque sia le memorie sono UFS per il top di gamma ed eMMC 5.1 per il 5.5" quindi quello è il tipo di memoria...
s0nnyd3marco
20-04-2016, 20:00
Fate un top di gamma, ci mettete 6, dico sei giga byte di ram e non ci mettete uno slot micro sd e quello per le cuffie? :rolleyes:
Alessio.16390
20-04-2016, 20:32
Felice possessore del LeTV Le Max 1 con 4GB di ram.
Fantastico.
Felice di avervi reso partecipe..
Detto questo, anche il Note nuovo di Samsung avrà 6GB di ram.
Sei giga per me sono una esagerazione. Oggi almeno.. poi magari in futuro potranno pure diventare normali ma oggi come oggi secondo me sono solo li per fare numero.
Assenza di slot micro SD.. vero che non a tutti serve tanto spazio di archiviazione ma visto che il cell è di un certo livello il fatto che manchi è decisamente una pecca.
Assenza jack: decisamente una boiata fatta per imitare la mela. Quindi una boiata nella boiata. MALISSIMO.
Giudizio: bocciato con disonore, avanti il prossimo.
ROM: Read Only Memory :read: letteralmente memoria a sola lettura quindi non puoi scriverci niente ma solo leggere... di norma i firmware stanno sulla ROM non le app e il sistema quindi credo sia sbagliato scrivere ROM... comunque sia le memorie sono UFS per il top di gamma ed eMMC 5.1 per il 5.5" quindi quello è il tipo di memoria...
Attualmente le "vere" ROM si riducono a bootloader minimali (giusto quel che serve per riprogrammare la flash integrata nei microcontroller) oppure a firmware o parti di firmware di microcontroller e SoC prodotti "su ordinazione" in quantitativi enormi (le "vere" ROM hanno una densità maggiore delle flash e garantiscono che nessuno le possa sovrascrivere, quindi per roba prodotta in grandi quantitativi che non è necessario sia aggiornabile o che è necessario non siano alterabili, sono più convenienti).
marchigiano
20-04-2016, 23:40
il tuo pc avrà sicuramente un disco molto veloce e comunque per caricare ps ci metterà svariati secondi
sugli smartphone la rom è lentissima (giusto gli iphone si salvano) e se uno vede che per aprire whatsapp ci mette 5 secondi lo scaglia sul muro... quindi i produttori cercano di far stare tutto nella ram almeno è quasi istantaneo
Marko#88
21-04-2016, 06:37
Si sta esagerando, non c'è dubbio :asd:
Adesso non esageriamo. Va bene che Android sia poco ottimizzato, va bene che richieda hw di un certo calibro per garantire un'esperienza d'uso perfetta... ma con 2Gb di ram non ha nessun problema, 6 sono chiaramente una mossa commerciale.
roccia1234
21-04-2016, 06:42
il tuo pc avrà sicuramente un disco molto veloce e comunque per caricare ps ci metterà svariati secondi
sugli smartphone la rom è lentissima (giusto gli iphone si salvano) e se uno vede che per aprire whatsapp ci mette 5 secondi lo scaglia sul muro... quindi i produttori cercano di far stare tutto nella ram almeno è quasi istantaneo
Ha un meccanico da 500gb :stordita:
Ma la memoria non è sempre basata su nand flash? :mbe:
Gli rifilano quelle di scarto? :mbe:
Il Picchio
21-04-2016, 07:01
Sì android fa schifo. Assolutamente.
A me non dispiace questa esagerazione di ram, chissà che a furia di esagerare di qua e di là gli smartphone andranno a fare veramente da pc.
Prima era il numero di core, ora i gb di ram, con un po' di fortuna arriveremo anche ai mah delle batterie.
AleLinuxBSD
21-04-2016, 07:04
Non vedo il senso di cellulari con più di 4 Gb di Ram.
Secondo me i produttori dovrebbero concentrarsi in altri aspetti per distinguersi, tipo:
- supporto garantito negli aggiornamenti del SO per lunghi periodi di tempo
- maggiore resistenza degli schermi
- impermeabilità all'acqua
- batteria rimovibile
- ecc
LeEco Le 2, Le 2 Pro & LeMax 2 (http://www.anandtech.com/show/10263/leeco-announces-new-le-devices): qualche cenno su adattatori, ecc. per l'audio
gianluca.f
21-04-2016, 09:10
Non vedo il senso di cellulari con più di 4 Gb di Ram.
come no... se no a cosa servirebbero i 64bit
:sofico:
marchigiano
21-04-2016, 09:11
Ha un meccanico da 500gb :stordita:
Ma la memoria non è sempre basata su nand flash? :mbe:
Gli rifilano quelle di scarto? :mbe:
le memorie nand non vanno certo come un ssd... ma scusa con un meccanico da 500gb quanto ci metti a fare il boot e caricare ps?
roccia1234
21-04-2016, 09:19
le memorie nand non vanno certo come un ssd... ma scusa con un meccanico da 500gb quanto ci metti a fare il boot e caricare ps?
Come no?
Un SSD è fatto con memorie nand :mbe: . Non metteranno le stesse sugli smartphone, ma questi non è che debbano avere a che fare con chissà quanti dati... Anche un 100MB/s reali con i tempi d'accesso tipici delle nand dovrebbero bastare per qualunque cosa...
Con win10 circa 40 secondi ad occhio, photoshop 25 cronometrati. Perchè?
Come no?
Un SSD è fatto con memorie nand :mbe: . Non metteranno le stesse sugli smartphone, ma questi non è che debbano avere a che fare con chissà quanti dati... Anche un 100MB/s reali con i tempi d'accesso tipici delle nand dovrebbero bastare per qualunque cosa...
Con win10 circa 40 secondi ad occhio, photoshop 25 cronometrati. Perchè?
Gli SSD desk raggiungono prestazioni stellari perchè usano più chip in parallelo (infatti la differenza, più che la NAND in sé, la fa il controller). Sui cellulari di solito c'è una sola memoria, non essendovi spazio per più chip. Poi non so se viene parallelizzato anche all'interno di un singolo chip, può essere.
By(t)e
leggere questi commenti cosi sparati a 0 su un forum di tecnologia è come leggere notizie vere sul vernacoliere: insensate.
mi domando perche non bannino questi elementi.. mah cmq segnalato.
Sì android fa schifo. Assolutamente.
A me non dispiace questa esagerazione di ram, chissà che a furia di esagerare di qua e di là gli smartphone andranno a fare veramente da pc.
Prima era il numero di core, ora i gb di ram, con un po' di fortuna arriveremo anche ai mah delle batterie.
se ti compri i telefoni da 100 euro è normale che faccia un po pena :)
Il Picchio
21-04-2016, 14:10
LG G2 32gb. 100 euro proprio. 100 oltre ai 500 di listino.
E android fa comunque schifo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.