View Full Version : Cambio i5 3570k
Salve, avrei idea di cambiare il mio i5 3570k @4400GHz con una nuova cpu..sono abbastanza fuori dai giri e mi servirebbe un consiglio.Vorrei avere qualche prestazione maggiore in ambito gaming, voglio restare sempre con intel e serie K.Stavo pensando ad un i7 4790k in modo da mantenere almeno le DD3 attuali.Il cambio vale la pena oppure punto ad altro?
Grazie
Salve, avrei idea di cambiare il mio i5 3570k @4400GHz con una nuova cpu..sono abbastanza fuori dai giri e mi servirebbe un consiglio.Vorrei avere qualche prestazione maggiore in ambito gaming, voglio restare sempre con intel e serie K.Stavo pensando ad un i7 4790k in modo da mantenere almeno le DD3 attuali.Il cambio vale la pena oppure punto ad altro?
Grazie
che configurazione hai? l'i5 3570k per il gaming va ancora benissimo, se vuoi mettere un i7 4790k devi cambiare anche scheda madre in quanto sono socket diversi...
Configurazione in firma, ho appena cambiato vga e sono passato ad una GTX 980.
Si ovviamente cambierei anche mobo, inizialmente volevo cambiare solo la cpu e passare ad un i7 3770k, ma di usati ne trovo solo a prezzi altissimi, circa 250€ e per una cpu vecchia di 2 generazioni sono una follia.
Configurazione in firma, ho appena cambiato vga e sono passato ad una GTX 980.
Si ovviamente cambierei anche mobo, inizialmente volevo cambiare solo la cpu e passare ad un i7 3770k, ma di usati ne trovo solo a prezzi altissimi, circa 250€ e per una cpu vecchia di 2 generazioni sono una follia.
ti conviene rimanere così e in ambito gaming passare ad haswell i7 non avresti significativi aumenti di prestazioni nel gaming, (diverso sarebbe stato nell'editing video e simili) al limite potresti vendere in blocco cpu-mobo-ram e passare a skylike con ddr4 e avresti una piattaforma + nuova anche per upgrade futuri
Se volessi passare a skylike, che processore attualmente conviene prendere?
vorrei fare anche un minimo di OC :D
Grazie
Mister D
20-04-2016, 16:27
Se volessi passare a skylike, che processore attualmente conviene prendere?
vorrei fare anche un minimo di OC :D
Grazie
Guarda tu stesso se non ci credi a quanto ti hanno già detto:
http://anandtech.com/show/9483/intel-skylake-review-6700k-6600k-ddr4-ddr3-ipc-6th-generation/10
C'è pure la 980 in prova e se vedi fanno gli stessi fps tutti gli intel a partire da ivy brdige (il tuo) per cui se porterai a 4,5 anche il prossimo skylake non avrai guadagnato nulla in gamig. Se invece fai videoeting o altro che sfrutta più core e l'IPC più alto, beh allora ci sta il cambio. Io cmq se fossi in te aspetterei direttamente Cannolake o amd Zen;)
Non pensavo fosse ancora così valido l'ivy brdige..vista la poca differenza in game mi conviene aspettare e tenermi i soldi in tasca :D
Grazie
Non pensavo fosse ancora così valido l'ivy brdige..vista la poca differenza in game mi conviene aspettare e tenermi i soldi in tasca :D
Grazie
si è da quando è venuta a mancare la concorrenza nelle cpu di fascia media e alta (da i5 in su) che ci sono insignificanti cambi generazionali, speriamo con AMD zen la cosa cambi e si ritorna coma a metà anni 2000 quando AMD con athlon dava del filo da torcere a intel e i prezzi erano + bassi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.