View Full Version : Configurazione Gaming OC
Salve,
scusate l'ennesimo post rindondante, ma vorrei un parere da persone esperte sulla mia configurazione e la compatibilità dei componenti hw.
Ho venduto il mio vecchio pc, quindi ho bisogno di una macchina, ma vorrei aspettare le nuove vga.
Non necessito di s.o e assemblaggio.
Ho sempre fatto oc più o meno spinto, quindi mi sono indirizzato su processori k e chipset z170.
Non ho troppi problemi di bugget, ma vorrei ottimizzare la spesa.
Case: Cooler Master HAF X (già in casa, recuperato da vecchio pc)
Processore: I5 6600K
Dissipatore: Noctua DH-14 (recuperato da vecchio pc)
Madre: ASRock Z170 Extreme 4
Ram: G.Skill Trident Z 16 Gb 3000 MHz (8*2 )
Ssd: Samsung 850 Evo 250 Gb
Hdd: 2 * Wd black 1 Tb (recuperati, anche questi)
Psu: EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W
Gpu: aspetto le schede nuove, al max recupero una gtx 670 da un amico in prestito.
Totale 650,00 €
Acquisterei da 2 shop tao e amazzone.
Grazie.
La configurazione va benissimo.
Se proprio vuoi un consiglio opta per memorie low profile perché forse dovresti spostare la ventola del noctua più in alto e risulterebbe esteticamente più "brutto" ma non intaccherebbe (in teoria) le prestazioni del dissipatore (in teoria visto che sono 44mm le memorie dovrebbero starci sotto il dissipatore senza spostare la ventola).
Valuta anche come scheda madre la fatal1ty k4 che è praticamente identica alla extreme 4 ma costa meno e per le memorie per il discorso fatto sopra delle classiche corsair vengeance lpx 3000/3200MHz.
celsius100
20-04-2016, 13:21
La configurazione va benissimo.
Se proprio vuoi un consiglio opta per memorie low profile perché forse dovresti spostare la ventola del noctua più in alto e risulterebbe esteticamente più "brutto" ma non intaccherebbe (in teoria) le prestazioni del dissipatore (in teoria visto che sono 44mm le memorie dovrebbero starci sotto il dissipatore senza spostare la ventola).
Valuta anche come scheda madre la fatal1ty k4 che è praticamente identica alla extreme 4 ma costa meno e per le memorie per il discorso fatto sopra delle classiche corsair vengeance lpx 3000/3200MHz.
Ciao
stavo x scrivere le stesse cose :)
Ho controllato lo spazio utile ed è proprio 44mm insomma sono al pelo. In fase di assemblaggio valuto la soluzione migliore.. Al massimo metto in vendita il noctua e prendo un liquido della corsair! Appena arrivo a casa guardo la scheda madre. Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
celsius100
20-04-2016, 15:23
oppure puoi anche evitare di fare overclock, la differenza in game e minima, ma se consideri la spesa sul dissi, su cpu K, mobo serie Z invece di H, ram da 3000 anziche 2133Mhz, beh ce una buona differenza, si puo spendere anche il 50-60% in piu x ricavare il 5-6% di prestazioni in più
50-60% no, 150€ sicuri però si ;)
celsius100
20-04-2016, 19:53
fra cpu-mobo-ram-dissi da oc o default ci passa il 50% in piu come spesa (nn era inteso sul costo totale del pc)
Ho valuto anche una configurazione non OC e risparmierei circa 120 €.
Mantenendo i componenti in mio possesso acquisterei:
Cpu: i5 6500
Mb: Asrock H170 Pro4
Ram: Kingstone fury 16 gb 2133 Mhz
Ssd: Samsung 850 Evo 250 gb
Psu: ho stimato circa 90 € poichè vorrei rimanere sul semi/full modulare 650W (Consigli ?)
Il comparto audio della scheda Z170 mi convince di più visto che andrò ad utilizzare un sintoamplificatore, inoltre se acquisto H170 mi precluderei la possibilità di uno SLI.
Preventivo fatto full amazzone
Sta aumentando l'indecisone...
celsius100
20-04-2016, 20:18
al risparmio devi aggiungere il costo anche del dissipatore, nn dovresti prendere altro a liquido, quindi sono anhce 70-120 euro in piu di meno
sei sicuro di voelr fare sli, xke devi pompare il wattaggio dell'alimentatore, e poi ovviametne ci sono i soliti problemi legati all'usare due vga, di solito qui consigliamo di evitarsi un po di sbattimenti/smanettamenti vari e di andare su una shceda video singola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.