View Full Version : PS4 NEO: come cambia l'industria del gaming
Redazione di Hardware Upg
20-04-2016, 10:43
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-neo-come-cambia-l-industria-del-gaming_62216.html
Non c'è ancora niente di ufficiale, ma le indiscrezioni trapelate ieri stanno facendo discutere molto sulla rete, anche perché la nuova console Sony rischia di cambiare per sempre l'industria delle console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah, secondo me a sto giro M$ non produrrà alcuna nuova versione di one, ma tirerà a campare finchè gli sarà possibile continuando quel lavoro occulto di spingere i giocatori console verso i pc e poi abbandonerà definitivamente il mercato, lasciando sony quasi monopolista e nintendo, che non avendo altri settori su cui concentrarsi dovrà affannarsi a seguire.
doctor who ?
20-04-2016, 10:54
Sono abbastanza sicuro che NEO non stia a rappresentare il personaggio di matrix, ma vabbè :asd:
Mah, secondo me a sto giro M$ non produrrà alcuna nuova versione di one, ma tirerà a campare finchè gli sarà possibile continuando quel lavoro occulto di spingere i giocatori console verso i pc e poi abbandonerà definitivamente il mercato, lasciando sony quasi monopolista e nintendo, che non avendo altri settori su cui concentrarsi dovrà affannarsi a seguire.
Non credo che microsoft stia facendo quello o se quella è l'intenzione lo sta facendo malissimo, tra porting osceni e store con limiti senza significato :asd:
In sostanza le consolle stanno diventando loro stesse delle steam machine
M$ avrà perso questa gen facendo cazzate macroscopiche, ma Sony sta preparando il terreno per disaffezionare l'utenza meglio di chiunque altro. Appena fioccheranno giochi che sono realmente godibili solo sulla console "premium" e giochi VR che non girano affatto sulla PS4 legacy, ecco che il brand perderà di valore agli occhi di un'utenza che vede gli upgrade come il male assoluto.
20 milioni e rotti di utenti si accorgeranno che hanno comprato la console sbagliata, che hanno pagato per quello che ora passa in secondo piano, la scelta di serie B, la scelta cheap.
Difficile trovare un modo per far incazzare l'utenza in modo migliore.
tenuto conto che la ps è l'unico settore in cui va bene sony... sembra che stia giocando al "Pirata Pop Pop" quel giochino da tavolo in cui infilavi le spade nel barilotto con dentro il pirata e se sbagliavi ques'ultimo saltava fuori... sony ne ha già infilate tante... non vorrei che questa bella grossa non andasse a segno... o andasse nel punto sbagliato! :asd:
http://https://youtu.be/YyewGzGtXA8
M$ avrà perso questa gen facendo cazzate macroscopiche, ma Sony sta preparando il terreno per disaffezionare l'utenza meglio di chiunque altro. Appena fioccheranno giochi che sono realmente godibili solo sulla console "premium" e giochi VR che non girano affatto sulla PS4 legacy, ecco che il brand perderà di valore agli occhi di un'utenza che vede gli upgrade come il male assoluto.
20 milioni e rotti di utenti si accorgeranno che hanno comprato la console sbagliata, che hanno pagato per quello che ora passa in secondo piano, la scelta di serie B, la scelta cheap.
Sicuramente la sensazione sarà questa (sempre se uscirà mai).
Considerato però il fatto che adesso cominciano a sfruttare le attuali generazioni e i giochi sono veramente pochi, prima che esca qualcosa di effettivamente migliore per la nuova consolle passeranno altri 2 o 3 anni.
L'errore di questa generazione di console è stato quello di partire con un hardware già in affanno a gestire i 1080p, altro che 4K. Altrimenti a mio parere l'upgrade non sarebbe stato necessario. Tra l'altro la nuova cpu non sembra molto più prestante dell'attuale. Sono curioso di sapere se i titoli pensati espressamente per il visore richiederanno la NEO oppure no.
Cioè... L unica cosa che aveva senso, il lettore blu-ray UHD, non c'è l ha?
Basterà attendere la PS4.2 :asd:
Non credo che microsoft stia facendo quello o se quella è l'intenzione lo sta facendo malissimo, tra porting osceni e store con limiti senza significato :asd:
Mah, secondo me tra windows 10 su one, app universali, cross buiyng, brand vari che migrano su pc, c'è poco spazio per le interpretazioni...
Una breve considerazione: sta - forse - per esplodere il fenomeno VR. Probabilmente l'attuale PS4 non garantisce risultati soddisfacenti, pertanto la NEO diventa una necessità per evitare di perdere una fetta della torta.
la ps4 non nessun lettore uhd, è un lettore bluray normale che tramite firmware apposito fa upscaling al 4k
gagliardi88
20-04-2016, 13:52
Che bello.
Finalmente per la prima volta nella storia, assisteremo alla Civil console war.
I nuovi colonialisti utenti NEO, lotteranno a gran voce per l' indipendenza della loro macchina contro i Nativi BASE, affinche la propria console possa spingersi ai massimi livelli senza che ps4 BASE influenzi il livello tecnico dei giochi.
Riusciranno i colonialisti ad avere esclusive per la propia console trollando i nativi a ogni video confronto? vedremo.
KechLovesGames
20-04-2016, 15:05
E l'Oracolo che cazzo è allora?
KechLovesGames
20-04-2016, 15:05
Ecco la pietra tombale sulle console: l'upgrade.
Ditemi voi che senso hanno adesso sti accrocchi, già le console sono morte e sepolte con la fine della produzione a cartucce (unico vantaggio che avevano quelle macchine), ma adesso se si mettono anche ad upgradarle tanto vale affossarle del tutto e dedicarsi a l'unica e vera macchina da gioco esistente: il PC.
Speriamo sia la volta buona.
.Hellraiser.
20-04-2016, 19:50
Ecco la pietra tombale sulle console: l'upgrade.
Ditemi voi che senso hanno adesso sti accrocchi, già le console sono morte e sepolte con la fine della produzione a cartucce (unico vantaggio che avevano quelle macchine), ma adesso se si mettono anche ad upgradarle tanto vale affossarle del tutto e dedicarsi a l'unica e vera macchina da gioco esistente: il PC.
Speriamo sia la volta buona.
hai perfettamente ragione:read:
Bluknigth
20-04-2016, 21:29
Io non sono così convinto che sia una cattiva idea quella di Sony.
Alla fine farà una console che uscirà quasi 4 anni dopo quella attuale.
Che in termini console a parte la ps3 che però è stata una anomalia non era poi così lontana dal ciclo di 5 anni delle vecchie ps one/ ps2.
Tra l'altro esce con una console probabilmente compatibile con il99% del catalogo di quella precedente.
Alla fine si può fare i fenomeni col pc da gamer, ma la maggior parte dei titoli a parte la grafica migliorata, ereditano le meccaniche di gioco dalla versione console.
Per cui la fisica, la meccanica di gioco, la grandezza dei mondi e tutto il resto sono castrati dallo sviluppo fatto sulle vecchie console.
È questo capiterà anche sulle ps4 neo, con la zavorra della compatibilità obbligatoria con la vecchia versione.
Tuttavia, se uno decide di fare l'upgrade alla neo per godersi finalmente i 1080p a 60 fps, o gestire meglio il nuovo TV 4K o gestire la VR in modo accettabile alla fine con 400€ non è poi così male.
C'è chi spende di più per cambiare il cellulare ogni anno o chi fa l'upgrade della scheda grafica per avere 10 fps in più......
Sbaglierò ma alla fine questa rottura con il passato potrebbe essere l'arma vincente per Sony.
Oltretutto con un investimento limitato in fase di ricerca e sviluppo.
BulletHe@d
20-04-2016, 21:54
a mio parere rimane il problema che co NEO decade l'ultima cosa che differenziava una console dal PC. A questo punto non capisco perché continuare con le console li chiamassero PC almeno questi upgrade e menate varie avrebbero senso
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Il lato positivo delle console è sempre stato la semplicità e la durata nel tempo senza sbattersi con aggiornamenti hardware e software. La semplicità tra aggiornamenti, obblighi di essere online e alle menate si è un po' persa, se adesso si va verso l'aggiornamento hardware le console si avvicinano ai pc, a questo punto meglio il pc i cui giochi tralaltro spesso costano anche parecchio meno
Titanox2
21-04-2016, 12:59
su steam i giochi costano come su console
su steam i giochi costano come su console
:asd: ah si?
PaulGuru
21-04-2016, 14:36
su steam i giochi costano come su consoleVeramente no, ma comunque sia chi è che compra più sugli store ufficiali ( se non durante i super sconti ) ? Solo chi ignora l'esistenza dei key shops. :rolleyes:
fortuna che non sono una fissata, ma Sony per chi ci ha preso???
e quindi sarà anche senza lettore blu-ray?
PyЯamid Head
22-04-2016, 03:37
Semplicemente ridicolo.
Titanox2
22-04-2016, 06:19
Veramente no, ma comunque sia chi è che compra più sugli store ufficiali ( se non durante i super sconti ) ? Solo chi ignora l'esistenza dei key shops. :rolleyes:
tutte le persone oneste, ed è per questo che vi appioppate i console ports per i vostri pc milionari..i devs non hanno ritorno economico dall'utenza che ruba i loro giochi.
Cmq i tripla A su steam costano 60 euro su console 70, 10 euro di differenza...solo che su console non devo farmi 10 ore di download e poi possono rivendere il gioco
PaulGuru
22-04-2016, 12:22
tutte le persone oneste,
Eh si, le key che vendono sono illegali certo :sofico: :sofico: :sofico:
Eh si, le key che vendono sono illegali certo :sofico: :sofico: :sofico:
Non autorizzate
Veramente no, ma comunque sia chi è che compra più sugli store ufficiali ( se non durante i super sconti ) ? Solo chi ignora l'esistenza dei key shops. :rolleyes:
Fammi capire: spendi migliaia di euro in componenti hardware e poi fai il tirchio sul software che ci gira sopra? :confused:
Tipo quelli che comprano l'iPhone e poi ti chiamano con l'addebito, vah. :D
Non autorizzate
dipende dai negozi. nel forum si può parlare solo di quelli autorizzati, quindi che ci si riferisca a quelli mi pare scontato
dipende dai negozi. nel forum si può parlare solo di quelli autorizzati, quindi che ci si riferisca a quelli mi pare scontato
No pochi giorni fa ha pure citato un nome e non si riferisce agli autorizzati
No pochi giorni fa ha pure citato un nome e non si riferisce agli autorizzati
ah lol
PaulGuru
22-04-2016, 13:40
Fammi capire: spendi migliaia di euro in componenti hardware e poi fai il tirchio sul software che ci gira sopra? :confused:
Tipo quelli che comprano l'iPhone e poi ti chiamano con l'addebito, vah. :DMigliaia ? Spenderò si e no 500€ ogni 2 anni :rolleyes:
Semmai è il contrario, posso spendere molto nell'HW proprio perchè pago poco i giochi ;)
E se paghassi 30-50€ a titolo, tempo un anno e avrei speso più in giochi che in HW, e pensare che c'è gente che fà storie col costo dei componenti, come chi si preoccupa del costo delle stampanti a getto quando le cartucce poi costano molto di più di tutta la baracca :ciapet:
PaulGuru
22-04-2016, 13:44
Non autorizzate
Sono coperti pure da supporto regolare di Steam, Origin e Uplay stessi :rolleyes:
E per giunta se li vendono liberamente vuol dire che è legalissimo, il num di shops è alto, il num di titoli in catalogo è pressochè quasi totalitario, il servizio vendita è impeccabile e per giunta le quantità di chiavi sembrano inesauribili ( mai avuto problemi di disponibilità ).
Chi compra dagli store ufficiali lo fà solo per ignoranza, stop.
Mi domando che cosa ci state a fare su PC quando nemmeno sapete dove comperare.
Che poi detto così sembra chissà quale spaccio quando invece è un mercato gigantesco, regolare, garantito e alla luce del sole.
Sono coperti pure da supporto regolare di Steam, Origin e Uplay stessi :rolleyes:
E per giunta se li vendono liberamente vuol dire che è legalissimo, il num di shops è alto, il num di titoli in catalogo è pressochè quasi totalitario, il servizio vendita è impeccabile e per giunta le quantità di chiavi sembrano inesauribili ( mai avuto problemi di disponibilità ).
Che poi detto così sembra chissà quale spaccio quando invece è un mercato gigantesco, regolare, garantito e alla luce del sole.
Comrpo da shop autorizzati, non solo ufficiali. Tu non molto fa hai citato shop non autorizzati, facenti parte del Gray Market. Spendo poco anche io ma con un po' più di attesa rispetto a te.
quello autorizzato è regolare, garantito e alla luce del sole
quello di cui invece parli te non lo è affatto, e consiglio vivamente di evitare di elogiarlo facendo pura disinformazione
PaulGuru
22-04-2016, 13:57
quello autorizzato è regolare, garantito e alla luce del sole
quello di cui invece parli te non lo è affatto, e consiglio vivamente di evitare di elogiarlo facendo pura disinformazione
Quello di cui parlo io ?
E di cosa pensi io stia parlando ? ( visto che ancora non ho fatto nomi )
Quello di cui parlo io ?
Ne hai fatti l'altro giorno per poi editare come sei solito fare.
Quello di cui parlo io ?
hai risposto al messaggio "non autorizzate" partendo con l'estrema difesa degli shop, il che è lapalissiano di cosa tu (e noi) stiamo parlando
non è sempre possibile girare la frittata
Esatto e aggiungo:
1) Le offerte ci sono anche nel Paystation Store per il DD
2) Le Key On line sui siti non ufficiali sono illegali, e oltretutto iniziano ad esserci anche per la Xbox ONE.
3) Le console di fatto girano molto intorno all'usato, noi siamo ormai in quasi una decina di amici con la play, i giochi li facciamo girare e li scambiamo. Ci sono almeno 4 negozi di usato con scaffali strapieni.
Infatti quando la MS annuncio che avrebbe gestito il gaming eliminando le copie fisiche ci fu una mezza rivolta nei blog.
Le due cosa che non ho mai capito (ma mai :rolleyes: ) del mondo PC, sono le seguenti:
1) Se il PC e' migliore e piu diffuso, perche fanno i porting a cacchio?
In teoria la piattaforma che ha piu mercato dovrebbe essere il riferimento assoluto, e quindi dovrebbero farci le versioni piu curate rispetto a tutti :confused:
2) Perche sul PC non fanno i tripla A esclusivi?
Le esclusive sul PC sono centinaia, ma sono in genere giochi on line, dove guadagnano con gli acquisti in game, oppure sono indie low cost.
Steam ne e' pieno di sta roba.
Perche , come mi fanno un uncharted 4 o un Bloodborne su play.. non mi fanno un titolo ad alto budget only PC?
Questo non lo capiro mai.
sbagliato sia il quote che il resto, ma vado con ordine:
Titanox2 come al solito dimostra le sue mancanze in fatto di aritmetica, e continua con la boiata del pc che costa cifre assurde. siamo arrivati al milione, annamo bene. Poi la pirateria su pc ormai è roba vecchia, con i continui saldi ormai gran parte delle persone i giochi li acquista. Ma non vorrei destabilizzare troppo le sue deboli convinzioni, avere un trollone sul forum è sempre divertente xD
passando al tuo messaggio:
1) non sono neanche lontanamente paragonabili alle offerte presenti su pc. io molti titoli tripla A li ho acquistati a 3€ un paio di anni dopo la loro uscita. su console quanto costano, 5 volte tanto se non di più?
2) qui si parla di siti autorizzati, quindi sorvolo (non ho comunque capito cosa volessi dire)
3) vero
per le domande:
1) "migliore e più diffuso" cosa vuol dire? ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, il pc non è migliore in maniera assoluta, dipende da chi deve utilizzarlo. anche sulla diffusione parliamo di aria fritta: se parliamo di pc da gaming questi non sono così diffusi, specie in italia
il mercato del pc è superiore a quello console ma include un gran numero di settori, e per quanto riguarda la singola software house, questa guadagna di più rilasciando il proprio titolo su un numero di piattaforme più vasto rispetto a tenere un'esclusività assoluta. motivo per il quale molte serie pc si sono aperte al mercato console, e alcune esclusive console ora sbarcano anche su pc. quello che conta è il guadagno finale
2) su pc non fanno solo giochi online o indie (che comunque i consolari schifano, ma quando vengono rilasciati su console vanno tutti a comprarli, chissà perché :rolleyes: ). Se un gioco non è gestibile con il pad a causa delle sue ovvie limitazioni in alcuni ambiti in confronto al mouse, rilasciare certi tipi di giochi su console non è fattibile o richiede molto tempo per configurarne i comandi, il che escono parecchio tempo dopo. mi pare normale
le esclusive su console stanno scomparendo, quelle xbox ormai vengono rilasciate anche su pc, lo stesso vale per una gran serie di software house giapponesi che il pc non sanno neanche cosa sia, ma hanno capito che possono ricavarci dei soldi e stanno rilasciando i loro titoli anche su questa piattaforma. nel mercato gaming più commerciale rimane solo sony, che rilascia delle esclusive dietro forte compenso alla sh. su pc non c'è nessuno che possa sborsare milioni per far produrre un gioco in esclusiva, quindi le sh ovviamente tenderanno a proporre i loro titoli sull'intero mercato, e non solo ad una parte
poi non mi dilungo sulla quantità e qualità delle esclusive rilasciate da questa "next gen". ricordo solo che sono passati 4 anni dal suo rilascio
PaulGuru
22-04-2016, 15:22
Ne hai fatti l'altro giorno per poi editare come sei solito fare.Fuma di meno.
Se li ho menzionati chissà come mai tu non lo sai.
PaulGuru
22-04-2016, 15:25
hai risposto al messaggio "non autorizzate" partendo con l'estrema difesa degli shop, il che è lapalissiano di cosa tu (e noi) stiamo parlando
non è sempre possibile girare la frittata
Infatti i key shops sono legalissimi.
Altrimenti avrebbero già chiuso.
MannaggialaPupazza
22-04-2016, 16:27
Prevedo molti che si fionderanno a fare upgrade e giochi che gireranno decentemente solo con gli upgrade, ma spero di sbagliarmi.
si come i siti warez...
Cknslmslnlmsòmss
again, solo quelli autorizzati
gli altri non sono "legalissimi"
PaulGuru
22-04-2016, 16:59
again, solo quelli autorizzati
gli altri non sono "legalissimi"
E quali sarebbero quelli autorizzati ?
E quali sarebbero quelli autorizza ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
https://isthereanydeal.com
doctor who ?
22-04-2016, 17:09
1) Mai detto che siano paragonabili le offerte, ho solo detto che le offerte ci sono ANCHE sul Playstation Store.
Anch'io tutta la seria "Tales of" sulla Play 3 la presi a 5 euro a gioco.
Ad oggi non c'e' un abisso tra Steam e Playstore sulle novita', per esempio Dark Soul III su Steam viene 60€ e sul playstation store 70€. Ovvero 10 euro di differenza.
Anzi, addirittura su Amazzonia la versione Xbox ONE viene 57 euro SS incluse.
GTA V e Fallout 4 su steam, almeno collegandomi con il mio account, mi viene fuori 59.99€ per entrambi, mentre su Ps Store 69.99, quindi sempre 10€ in piu. Su Amazzonia 39 euro per il PC e 49 per la play, sempre 10 euro in piu.
Quindi l'utente che ho quotato non ha torto nel dire che i giochi nuovi costano mediamente 10 euro in piu.
Poi sono daccordo che dopo anni su steam fanno i saldi, ma la cosa accade anche nella vita vera con le console. Da me c'e' Bloodborne, ovvero un titolone di punta, usato a meno di 20 euro.
E viene ora in offerta 29 nuovo, giusto per dire.
A meno che uno non compri un gioco la settimana, non mi pare siano differenze tali anche solo da farci un ragionamento piu di tanto.
2) Le key on line non sono legali perche non si possono vendere per contratto. Poi che non ti facciano nulla e' un altro discorso, ma se vogliono ti bannano.
Dark souls 3
Historical Lowest Price: 31,97€ at FunStock Digital on 12/4/2016
PaulGuru
22-04-2016, 17:10
https://isthereanydeal.com
Ma è la stessa cosa ( anche se c'è di meglio )
Fallout 4 29€ vs 59€ di Steam
Far Cry 4 19€ vs 39€ di Steam
Rise of the Tomb Raider 29€ vs 49 di Steam
MGS 5 29€ vs 59 di Steam
E' un altro key shop di quelli che intendevo io.
Qualche titolo non si discosta molto solo perchè attinge da sole 4 fonti, mentre ci sono key shops che hanno molta più scelta, niente di più.
1) Mai detto che siano paragonabili le offerte, ho solo detto che le offerte ci sono ANCHE sul Playstation Store.
Anch'io tutta la seria "Tales of" sulla Play 3 la presi a 5 euro a gioco.
Ad oggi non c'e' un abisso tra Steam e Playstore sulle novita', per esempio Dark Soul III su Steam viene 60€ e sul playstation store 70€. Ovvero 10 euro di differenza.
Anzi, addirittura su Amazzonia la versione Xbox ONE viene 57 euro SS incluse.
GTA V e Fallout 4 su steam, almeno collegandomi con il mio account, mi viene fuori 59.99€ per entrambi, mentre su Ps Store 69.99, quindi sempre 10€ in piu. Su Amazzonia 39 euro per il PC e 49 per la play, sempre 10 euro in piu.
Quindi l'utente che ho quotato non ha torto nel dire che i giochi nuovi costano mediamente 10 euro in piu.
Poi sono daccordo che dopo anni su steam fanno i saldi, ma la cosa accade anche nella vita vera con le console. Da me c'e' Bloodborne, ovvero un titolone di punta, usato a meno di 20 euro.
E viene ora in offerta 29 nuovo, giusto per dire.
A meno che uno non compri un gioco la settimana, non mi pare siano differenze tali anche solo da farci un ragionamento piu di tanto.
2) Le key on line non sono legali perche non si possono vendere per contratto. Poi che non ti facciano nulla e' un altro discorso, ma se vogliono ti bannano.
1) infatti mai negato che la differenza di prezzo base tra pc e console sia relativamente bassa (sempre stato di 10€, non è una novità). il punto è che su pc ci sono sconti interessanti (50%) già dopo alcuni mesi, non anni e che acquistando sui siti autorizzati (quindi non direttamente dal client) risparmi comunque moltissimo (visto che hai fatto l'esempio di dark souls 3, ho acquistato la deluxe a 46€, il cui prezzo base su pc è di 85€, 95 su console...ed è il gioco che ho pagato di più in assoluto)
sul punto 2, ci sono siti autorizzati e siti che non lo sono
il primo caso è legale, per il secondo può avvenire quello che dici te
però sono due situazioni completamente diverse, non dimentichiamolo
Ma è la stessa cosa ( anche se c'è di meglio )
Fallout 4 29€ vs 59€ di Steam
Far Cry 4 19€ vs 39€ di Steam
Rise of the Tomb Raider 29£ vs 49 di Steam
E' un key shop di quelli che intendevo io.
non è la stessa cosa. quel sito raccoglie le offerte di tutti i negozi autorizzati
sottolineo autorizzati
PS: non potevi prendere come esempio qualche gioco valido? no eh? xD
PaulGuru
22-04-2016, 17:15
non è la stessa cosa. quel sito raccoglie le offerte di tutti i negozi autorizzati
sottolineo autorizzatiSi invece, i prezzi sono molto più bassi dello store ufficiale ( giusto per sottolineare quanta ignoranza ci vuole per considerare nello steam store ) e attinge solo da 4 fonti, dubito che i negozi autorizzati nel mondo siano solo 4.
E per giunta mi sembra che siano solo europei.
59 vs 29 ? .... 19 vs 39 ? ..... l'unica illegalità è comprare dai loro store ufficiali ( steam, origin e uplay ), a non essere autorizzati dovrebbero essere i prezzi dei loro store.
doctor who ?
22-04-2016, 17:21
Si invece, i prezzi sono molto più bassi dello store ufficiale ( giusto per sottolineare quanta ignoranza ci vuole per considerare nello steam store ) e attinge solo da 4 fonti, dubito che i negozi autorizzati nel mondo siano solo 4.
59 vs 29 ..... 19 vs 39 ..... l'unica illegalità è comprare da loro, non autorizzati dovrebbero essere i prezzi dei loro store.
Quelli con il pinguino o altri ancora più loschi non sono autorizzati.
Il fatto che tu non ti faccia domande sulle provenienze delle key non basta.
Si invece, i prezzi sono molto più bassi dello store ufficiale ( giusto per sottolineare quanta ignoranza ci vuole per considerare nello steam store ) e attinge solo da 4 fonti, dubito che i negozi autorizzati nel mondo siano solo 4.
59 vs 29 ? .... 19 vs 39 ? ..... l'unica illegalità è comprare dai loro store ufficiali ( steam, origin e uplay ), a non essere autorizzati dovrebbero essere i prezzi dei loro store.
non sai usare il sito. non considera solo 4 negozi, ma per ogni gioco fa vedere a lato i 4 negozi che al momento hanno il prezzo più basso. se ci clicchi escono molte altre informazioni, tra cui quello più utile è probabilmente il prezzo più basso in assoluto
e come detto considera solo i siti autorizzati (c'è la lista). un'altra lista la trovi nel primo link di quel mio messaggio, che è il post di apertura dell'angolo del risparmio (qui sul forum)
PaulGuru
22-04-2016, 17:26
Quelli con il pinguino o altri ancora più loschi non sono autorizzati.
Il fatto che tu non ti faccia domande sulle provenienze delle key non basta.
Gli shops di cui parlo io hanno :
- Servizio vendita e post vendita veloce e ottimo
- Assistenza seria e sempre presente
- Mai una truffa
- Pagamenti anche con Paypal e carte prepagate
- Le chiavi hanno supporto da parte di Steam, Uplay e Origin pieno, puoi anche contattare loro stessi per eventuali problemi.
- Sul loro sito trovi tranquillamente sede legale e contatti
- Num iscrizione alla camera di commercio
Da dove arrivano le chiavi ?
Arrivano da altre nazioni, e dai vaucher ( tipo quelli che trovi con le VGA )
E le fonti non sono occulte, ma sono in bella vista e puoi scegliere da dove attingere o ognuna con feedbacks da parte di utenti di tutto il mondo.
In pratica è anche meglio degli store ufficiali.
E per giunta ne abbiamo uno anche italiano.
E non sono autorizzati e ci sarà un perchè :)
Mi auguro che quel qualcuno che considera ignorante e di seconda scelta chi non la pensa come lui, possa arrivare ad avere anche solo la metà dei privilegi "hardware" che ho avuto io. Ma d'altronde che ne può sapere? Non facciamogliene una colpa e che continui pure a fare il presuntuoso :)
Con questo chiudo perchè non ho intenzione di proseguire l'OT.
doctor who ?
22-04-2016, 17:33
Gli shops di cui parlo io hanno :
- Servizio vendita e post vendita veloce e ottimo
- Assistenza seria e sempre presente
- Mai una truffa
- Pagamenti anche con Paypal e carte prepagate
- Le chiavi hanno supporto da parte di Steam, Uplay e Origin pieno, puoi anche contattare loro stessi per eventuali problemi.
Da dove arrivano le chiavi ?
Arrivano da altre nazioni, e dai vaucher ( tipo quelli che trovi con le VGA )
E le fonti non sono occulte, ma sono in bella vista e puoi scegliere da dove attingere o ognuna con feedbacks da parte di utenti di tutto il mondo.
In pratica è anche meglio degli store ufficiali.
E per giunta ne abbiamo uno anche italiano.
Stà cosa non è vera manco per le key assolutamente originali.
Siccome è scritto da qualche parte sul sito non è che sia vero, così... giusto per dire.
PaulGuru
22-04-2016, 17:33
Stà cosa non è vera manco per le key assolutamente originali.
Siccome è scritto da qualche parte sul sito non è che sia vero, così... giusto per dire.
- Sul loro sito trovi tranquillamente sede legale e contatti sia dello shop che di ogni reparto.
Non sono legali ? Denunciali !
....
Se non sai dove comperare perchè sei ignorante non è colpa nostra.
E' quasi da quando è nato Steam che ci sono e offrono massima tutela e dati dati dell'attività.
eh ma sta parlando dei siti autorizzati ragazzi, non avete prove nell'affermare il contrario :rolleyes:
dai paul, continuando ti fai solo del male
PaulGuru
22-04-2016, 17:43
- Sul loro sito trovi tranquillamente sede legale e contatti sia dello shop che di ogni reparto.
Vedo che si tende a sorvolare ciò :rolleyes:
ci vuole troppo tempo per colmare le tue lacune. se a te non interessa farlo, figurati quanta voglia ho io
continua con le tue convinzioni
PaulGuru
22-04-2016, 17:52
ci vuole troppo tempo per colmare le tue lacune. se a te non interessa farlo, figurati quanta voglia ho io
continua con le tue convinzioni
Grazie ma intanto non hai risposto.