PDA

View Full Version : Nuova linea Tim annullando numero nativo fastweb

antoman100
20-04-2016, 06:48
Buongiorno, ieri ho scoperto che il mio numero di telefono, non essendo stivo Telecom, non godeva della promo della fibra di Tim a 19 euro al mese il primo anno, ho dovuto richiedere nuova linea. Ora mi sorge un dubbio, appurato che dovrò recedere io dalla Fastweb, il tecnico Telecom potrà usare la base preesistente parlo di cavo e presa già installato o dovrà mettere una nuova prima presa? Essendo cliente Fastweb con un vecchissimo contratto di circa 10 annida dovrò pagare i costi di disattivazione?

antoman100
20-04-2016, 09:36
Al 187 mi hanno detto il contrario ma non m Fido

Step AsR
20-04-2016, 09:40
che io sappia, ma potrei anche sbagliarmi, il tecnico telecom non ha il diritto legale di "toccare" un doppino dove è presente una linea ADSL di un altro operatore, in quanto potrebbe beccarsi una denuncia nel caso la stacchi volontariamente (il tecnico non puo sapere se commercialmente il contratto è attivo o no e non puo fidarsi della parola del cliente).

Ma se disdici la linea ed il segnale ADSL cessa, prima che il tecnico tim arrivi in loco, allora puo riutilizzare il doppino ;)

A me hanno fatto tutto pure avendo la linea ADSL Fastweb attiva..
Doppino "spostato" e poi ho cessato la mia linea il giorno stesso :sofico:

antoman100
20-04-2016, 11:43
Cosa vuoi dire doppino spostato? Ti hanno messo un secondo cavo ed una seconda presa?