View Full Version : problema autenticazione rete pubblica
salve ragazzi, ho un problema di autenticazione su una rete aperta in università. in pratica mi collego alla rete ma quando apro il browser non mi reindirizza alla pagina di login dell' uni, e non c' è modo di arrivarci. ho un portatile acer con scheda di rete qualcomm atheros ar5bwb222. ho provato a formattare reinstallare driver insomma un pò di tutto. avete consigli? al momento ho win10
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Dumah Brazorf
19-04-2016, 21:14
Rivolgiti ai rappresentanti degli studenti, loro dovrebbero avere già avuto a che fare col problema o indirizzarti a chi se ne occupa.
il problema è che non lo sanno nemmeno loro.. ad un altro mio amico sempre con una qualcomm dava lo stesso problema ma gli ho aggiornato i driver ed è andato, qui le ho provate tutte, non c' è niente da fare
aled1974
20-04-2016, 09:25
ad altri router wifi si collega? se vai a casa tua o di un amico o di qualcuno che ha una connessione wlan e che ti autorizzi temporaneamente, il tuo portatile la vede e si collega?
ad ogni modo se all'uni non apre in automatico la pagina di login si può anche aprire manualmente, vuoi dire che chi si occupa della connessione wifi non sa dirti come accedere alla pagina di login? :mbe: :wtf: :sofico:
ciao ciao
si si collega. ho provato manualmente, non va. non si collega solo a quella rete
risolto riportando il sistema a win8. mha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.