PDA

View Full Version : collegare pc con router ethernet

blackmore1972
19-04-2016, 14:42
salve ragazzi , premetto nn so se è il posto giusto per questa discussione
ho appena messo fibra telecom ed ho un problema. Praticamente ho il modem lontanissimo dai pc, il tecnico mi ha passato il cavetto ethernet nelle canaline in modo tale che arrivi al mio pc. vorrei sapere se esiste un modo per collegare questo filo, magari ad un'altro router, per poi collegare tutti i miei pc con fili ethernet. vi ringrazio in anticipo

Apocalysse
19-04-2016, 17:45
Perchè vuoi collegarlo a un'altro router ? Uno switch non sarebbe meglio ? :)

blackmore1972
19-04-2016, 20:12
Perchè vuoi collegarlo a un'altro router ? Uno switch non sarebbe meglio ? :)
è non so consigliami pure io nn ne capisco, so solo che è inutile mettere la fibra ed aver il modem a 50 metri dal pc^^
però tieni presente, non so nemmeno se va bene peroò, ho gia unsitecom wl-325 a casa^^

Apocalysse
19-04-2016, 22:47
è non so consigliami pure io nn ne capisco, so solo che è inutile mettere la fibra ed aver il modem a 50 metri dal pc^^
però tieni presente, non so nemmeno se va bene peroò, ho gia unsitecom wl-325 a casa^^

Tieni presente che lo standard Ethernet 100/1000 prevede cavi fino a 100mt, molte LAN non potrebbero funzionare se non fosse altrimenti, far scorrere i cavi lungo i muri consuma metri di cavo :)

blackmore1972
20-04-2016, 00:09
Tieni presente che lo standard Ethernet 100/1000 prevede cavi fino a 100mt, molte LAN non potrebbero funzionare se non fosse altrimenti, far scorrere i cavi lungo i muri consuma metri di cavo :)
Ma io passerei mille fili^^ peró la casa è da poco stata pitturata, uno sicuro dovrò passarlo cioè quello dal model alla mia stanza. Quel filo poi posso collegarlo al router che gia ho per poi collegare i restanti pc?^^ ( che macacellooo)

quizface
20-04-2016, 10:33
Nessun macello, quante uscite Ethernet ha il router?
Un computer per ogni uscita, o se tutti i computer sono dalla stessa parte basta un cavo fino al primo computer, poi uno switch 4 o 5 porte. Colleghi il cavo allo switch ed anche i computers allo stesso

blackmore1972
20-04-2016, 14:19
Nessun macello, quante uscite Ethernet ha il router?
Un computer per ogni uscita, o se tutti i computer sono dalla stessa parte basta un cavo fino al primo computer, poi uno switch 4 o 5 porte. Colleghi il cavo allo switch ed anche i computers allo stesso

Quindi faccio partire un bel cavo ethernet dal model fibra telecom che arriva nella mia stanza, poi collego questo cavo ethernet ad uno switch ( il mio sitecom wl 325 non è adatto?) E distribuisco i fili poi dallo switch ai pc giusto? Vi ringrazio dell aiuto ^^