PDA

View Full Version : Anomalia porte Usb


yungwiz
19-04-2016, 13:36
Salve a tutti, mi scuso chiedendo aiuto subito dopo la registrazione ma spero che qualche anima pia possa darmi una mano. Espongo il problema nella maniera più diretta e immediata possibile.
Stamane ho avuto un blue screen dovuto a problemi legati alle periferiche. Accendendo il pc arrivato alla schermata del log in subito blue screen. Solo scollegando tutte le periferiche usb non mi mostrava il blue screen. Dopo svariati tentativi sono riuscito ad avviare l'ultima configurazione funzionante durante il boot del pc e sembrava tutto ok. Decido comunque di mettere il disco della mobo e sostituire i driver usb con quelli di fabbrica, chissà qualche bug dei nuovi. Durante l'installazione di nuovo blue screen. Adesso mi ritrovo in questa situazione: al boot del pc e dentro il setup del bios le periferiche usb vanno. Se accendo il pc normalmente, entro nel ripristino sistema, provo ad avviare da disco come se volessi re installare Windows niente. Quindi mi ritrovo a non poter far nulla, visto che non andando ne mouse ne tastiera non posso inserire la psw al login, non posso navigare nei menù del ripristino.... Nulla. Ho persino resettato la mobo dal jumper, niente.
Possibile si sia fritta la parte della mobo che gestisce le porte usb? Qualcuno avrebbe qualche altro metodo da provare?

Chimico_9
19-04-2016, 15:47
si sarà impappato windows, io reinstallerei da zero
magari su un'altro disco, giusto per prova (così da non perdere dati etc.)