View Full Version : Forte crescita per Netflix, il piano di espansione funziona ma non basta
Redazione di Hardware Upg
19-04-2016, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/forte-crescita-per-netflix-il-piano-di-espansione-funziona-ma-non-basta_62195.html
Netflix cresce in termini di volumi, ma non riesce a raggiungere le aspettative di mercato per quanto riguarda il fatturato generato nel primo trimestre 2016
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
19-04-2016, 10:52
Netflix è arrivato tardi per colpa di mediaset e sky che hanno "spinto" le major a non dargli la possibilità di entrare nel mercato europeo.
Guarda caso, netflix è arrivato DOPO che mediaset ha lanciato Play e Sky rilasciato Sky Go, tutt'ora netflix in italia purtroppo è ancora con film tutto sommato "vecchiotti" rispetto a sky o mediaset.
Enderedge
19-04-2016, 12:58
Sono abbonato ad entrambe le piattaforme e per ora trovo Netflix migliore.
Sia in termini di usufruibilità, sia in termini di facilità globale.
Per quel che riguarda i contenuti per ora non ho riscontrato carenze.
Se è vero che ha un parco film vecchio e non troppo ampio con le serie è un passo avanti.
MorgaNet
19-04-2016, 13:05
Felicissimo abbonato Netflix.
Ha un buon catalogo di serie.
Coi film in effetti è un po' meno soddisfacente, ma sta ampliando il catalogo.
Lo streaming funziona benissimo.
E poi non mi è antipatico come Mediaset (ma questa è una considerazione soggettiva).
l'ho usato per tre mesi. mi piace molto...ma alla fine non lo uso.
Ho sky e per me non ha paragoni.
Peccato solo che skygo non sia ondemand sul telefono. ma il numero di serie in prime visioni e' enorme e i film passano tutti ma proprio tutti su sky (della distribuzione italiana)
Netflix dovrebbe puntare di piu' a prendere tutte le serie passate. e ce ne sono tantissime.
E se non spunta un accordo dovrebbe mettere anche servizi extra a pagamento:
esempio se non avesse la possibilita' di offrire una serie potrebbe metterla a pagamento a un prezzo basso: esempio 49 cent a visione o 1 euro per un giorno a puntata o 12 euro a stagione ecc
Domenik73
19-04-2016, 14:46
Ho Netflix e ne sono soddisfattissimo. Non avrà film recentissimi, ma anche i concorrenti (Infinity e Sky online) da questo punto di vista non è che siano messi meglio: con Infinity le ultime novità sono a pagamento, con Sky online hai 2 pacchetti separati (intrattenimento, in cui ci sono le serie tv, e film) e per entrambi devi sborsare, se non erro, 20 euro.... il tutto per usufruire di una qualità poco superiore al VHS (e, nonostante questo, silveright riesce a produrre microscatti durante la visione.... nessun problema col full hd di netflix).
Per qualità video Netflix vince a mani basse, per facilità e funzionalità del software vince a mani basse, per il fatto che non hai un numero limitato di dispositivi su cui usufruire la visione, vince a mani basse, per il numero di dispositivi con cui è compatibile, vince a mani basse...
PaulGuru
19-04-2016, 15:39
No F1
No MotoGP
No calcio
No Games of Thrones
Vale ciò che costa, nulla di più.
Felicissimo abbonato Netflix.
Ha un buon catalogo di serie.
Coi film in effetti è un po' meno soddisfacente, ma sta ampliando il catalogo.
Per me il punto non è che un film sia o non sia vecchio/datato, ma piuttosto che abbia una certa qualità artistica.
Netflix, visto il suo problema in Italia con diritti vari, ecc., poteva in qualche modo "specializzarsi", proporre film di qualità anche se non famosi per la massa. Mi sarei anche abbonato se il servizio avesse questa impronta, invece per me è una chiavica, praticamente non ha niente di quello che cerco (nemmeno alcuni grandi film in b/n di Fritz Lang) e non credo che sia per problemi di diritti visto che quello che cerco non viene praticamente trasmesso da nessuna tv in chiaro (e dubito anche a pagamento).
No F1
No MotoGP
No calcio
No Games of Thrones
Per le mie necessità vale ben meno di 10 euro visto che non ci guarderei praticamente quasi niente.
The_misterious
19-04-2016, 17:19
ultimamente sto usando abbastanza intensamente Netflix su PS4 causa portatile in assistenza.
IMHO il catalogo film e serie tv al momento è abbastanza carente.
a livello di qualità dello streaming non c'è proprio paragone con Sky online
certo Sky ha un'offerta più ampia ma credo che Netflix con il tempo amplierà la sua e per ora se devo pensare a un rapporto qualità/prezzo vince su tutta la linea
dr-omega
19-04-2016, 17:44
Per me il punto non è che un film sia o non sia vecchio/datato, ma piuttosto che abbia una certa qualità artistica.
Netflix, visto il suo problema in Italia con diritti vari, ecc., poteva in qualche modo "specializzarsi", proporre film di qualità anche se non famosi per la massa. Mi sarei anche abbonato se il servizio avesse questa impronta, invece per me è una chiavica, praticamente non ha niente di quello che cerco (nemmeno alcuni grandi film in b/n di Fritz Lang) e non credo che sia per problemi di diritti visto che quello che cerco non viene praticamente trasmesso da nessuna tv in chiaro (e dubito anche a pagamento).
Per le mie necessità vale ben meno di 10 euro visto che non ci guarderei praticamente quasi niente.
Ho sentito dire che presto arriverà in Italia "Netprinz", una piattaforma on-line che trasmetterà 24/7 solo cinema polacco e dell'europa dell'est rigorosamente b/n, muto e al limite con i cartelli in lingua nativa e sottofondo musicale realizzato tramite oboe o violoncello; potresti abbonarti a quella, viene solo 35 Zloty al mese, un affare!:read:
Scherzi a parte mi sembra scontato che si faccia leva sul mainstream per "pescare a strascico" quanti più abbonamenti possibili ed ovviamente chi ha gusti leggermente diversi resta escluso.:rolleyes:
Peace!;)
Scherzi a parte
Ah ecco, visto che parlo di film qualitativamente tutt'altro che scontati/banali (e guarda che dalla Polonia sono giunte opere niente male, prendi per esempio il grande Kieslowski; inoltre ho pure citato Fritz Lang, ben superiore alle tantissime vaccate oggettive che danno oggi: il suo periodo americano è stato notevole; per non parlare dei tanti film orientali che sono semplicemente dei capolavori), è che la massa è quella che è, quindi potrei comprendere Netflix se avesse problemi di dirittii per questo o quell'altro film, ma dubito che li abbia per i film che intendo io, quindi non la scuso perché, come ho già detto, avrebbe potuto crearsi un cinema di nicchia "senza tempo"/ever green.
dr-omega
19-04-2016, 21:22
Ah ecco, visto che parlo di film qualitativamente tutt'altro che scontati/banali (e guarda che dalla Polonia sono giunte opere niente male, prendi per esempio il grande Kieslowski; inoltre ho pure citato Fritz Lang, ben superiore alle tantissime vaccate oggettive che danno oggi: il suo periodo americano è stato notevole; per non parlare dei tanti film orientali che sono semplicemente dei capolavori), è che la massa è quella che è, quindi potrei comprendere Netflix se avesse problemi di dirittii per questo o quell'altro film, ma dubito che li abbia per i film che intendo io, quindi non la scuso perché, come ho già detto, avrebbe potuto crearsi un cinema di nicchia "senza tempo"/ever green.
Hai ragione non posso negarlo, sarebbe da capire se qualcuno dei film che cerchi è presente in altri mercati (il catalogo USA è ben più grosso) ed eventualmente domandarsi perchè non aprono tutto a tutti.
Controvento
20-04-2016, 01:02
In Italia al momento Infinity non ha rivali per quanto riguarda i contenuti, Netflix è molto indietro
Io ho anche skygo ma anche li il catalogo non mi sembra particolarmente vasto, e i film non sono molti e tutti abbastanza vecchi.
Poi ci sono quelle assurde limitazioni di vederlo solo sui dispositivi che vogliono loro o su PC Windows, invece Netflix lo trovo molto più comodo e versatile.
:cincin:
E poi non mi è antipatico come Mediaset (ma questa è una considerazione soggettiva).
Microfrost
20-04-2016, 11:52
No F1
No MotoGP
No calcio
No Games of Thrones
beh che perdite :asd: :asd: :asd:
come faremmo senza game of thrones:muro: :muro: :muro:
PaulGuru
20-04-2016, 12:49
Ce la faremmo anche senza NetFlix tranquillo.
Pensa io vivo ancora guardando Rai e Mediaset, pensa un po' e ancora cammino.
mrk-cj94
22-04-2016, 01:59
ahahah fan ridere i.. come dire.. fanboy di Netflix che, con un catalogo (AD OGGI) ridicolo, lo spacciano come ottimo/eccellente :sofico:
capisco il vantaggio tecnico e magari un giorno anche il vantaggio di contenuti (che poi alla fine si può sempre dire "è soggettivo"), ma OGGI è penoso
No F1
No MotoGP
No calcio
No Games of Thrones
idem
mrk-cj94
22-04-2016, 02:01
premio 2016 per il commento più qualunquista del forum :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.