PDA

View Full Version : Supporto QuickTime cessato su Windows: Apple conferma

Redazione di Hardware Upg
19-04-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/supporto-quicktime-cessato-su-windows-apple-conferma_62190.html

Apple conferma che QuickTime sarà presto deprecato su Windows. La società di Cupertino non ha più intenzione di supportare il software sulla piattaforma concorrente e non rilascerà mai più patch di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wikkle
19-04-2016, 10:02
Penso che QT sia il peggior programma in assoluto mai realizzato. Addirittura peggio del FlashPlayer.

Rubberick
19-04-2016, 10:06
Forse finalmente programmi come Premiere e After Effects smetteranno di chiedere di installarlo finalmente facendo il passaggio a contenitori ben migliori del .mov

oppure semplicemente implementeranno ffdshow dentro il che sarebbe ottimo..

MatCar83
19-04-2016, 10:24
migliaia di professionisti che hanno registratori e camere che registrano in ProRes, infiniti progetti montati e archiviati con media in questo formato... tutto a pu***ne perché ci dicono che quicktime su windows non ci deve stare più.
Questo è un passaggio forzoso a Apple, il video pro da oggi sarà impossibile su windows. Dovremo comprarci il barilotto di Apple o farci un hackintosh.

gd350turbo
19-04-2016, 10:41
migliaia di professionisti che hanno registratori e camere che registrano in ProRes, infiniti progetti montati e archiviati con media in questo formato... tutto a pu***ne perché ci dicono che quicktime su windows non ci deve stare più.
Questo è un passaggio forzoso a Apple, il video pro da oggi sarà impossibile su windows. Dovremo comprarci il barilotto di Apple o farci un hackintosh.

Esatto...
Hai indovinato la causa del cessato supporto, devono spingere le vendite di un pò di mac (pro)

Rubberick
19-04-2016, 11:10
Ma quale... ci sono la valle dei codec a disposizione stra alternativi al prores oltre al fatto che lo stesso pro res può essere utilizzato sotto win con vari trucchetti..

poi ci sono i codec avid

ci sono container molto migliori di quicktime... suvvia.. i nabbi passeranno ai pc mac senza dubbio, ma chi ci sa fare un minimo sa come ovviare..

MatCar83
19-04-2016, 11:46
scherzi vero?
quicktime non serve su windows e non è mai servito...caso mai servono i codec che si tira dietro
quando lo installi.
Quindi, parlando seriamente e senza inutili attacchi di panico, non c'è alcun rischio o pericolo nel
continuare ad installare quicktime, basta solo non usarlo...come ho detto, quello che serve sono i
codec (utilizzati dai prodotti adobe e blackmagic ad esempio).

Ad oggi i software adobe per il video non funzionano senza quicktime installato. Se apple continuerà a fornire i suoi codec anche senza quicktime e adobe si adegua introducendo un nuovo exporter che operi con quei codec nessun problema. Altrimenti disastro come scritto sopra.

MatCar83
19-04-2016, 11:54
Ma quale... ci sono la valle dei codec a disposizione stra alternativi al prores oltre al fatto che lo stesso pro res può essere utilizzato sotto win con vari trucchetti..

poi ci sono i codec avid

ci sono container molto migliori di quicktime... suvvia.. i nabbi passeranno ai pc mac senza dubbio, ma chi ci sa fare un minimo sa come ovviare..

confondi i professionisti del video con i nerd brufolosi che si trastullano in cameretta. Il professionista non ha bisogno di "trucchetti" ma di soluzioni 100% affidabili ed operative. Non esistono alternative vere al prores tant'è che lo utilizzano praticamente TUTTI (Sony, Red, Alexa, Blackmagic, Kinefinity, Panasonic, Aja solo per citare i più blasonati) i produttori di cine camere e recorder esterni. Il Dnx è una mezza alternativa perché come accade spesso in questo mondo una alternativa è tale se c'è attrezzatura e workflow a disposizione. Comunque il Dnx rimane inferiore al proRes non in termini qualititativi ma in termini di workflow essendo moooolto meno versatile e assai più complicato del ProRes essendosi ramificato in mille mila sottoformati quando di Prores ce n'è praticamente 4/5 e poi manca ad un equivalente del 4444 RGB alpha nel Dnx fondamentale per il compositing.

medicina
19-04-2016, 13:53
Quindi, parlando seriamente e senza inutili attacchi di panico, non c'è alcun rischio o pericolo nel
continuare ad installare quicktime, basta solo non usarlo...come ho detto, quello che serve sono i

Nell'articolo è spiegato il potenziale meccanismo d'attacco, per cui non si capisce come si possa dire in questo modo che il consiglio di disinstallare Quicktime non sia valido. I codec installati sono utilizzati da qualsiasi programma su richiesta, browser compreso, e all'insaputa dell'utente.

Edit: Ho controllato meglo alla fonte e in effetti questi due vulnerabilità sembrano legate solo al Quicktime player.

adapter
19-04-2016, 14:15
scherzi vero?
quicktime non serve su windows e non è mai servito...caso mai servono i codec che si tira dietro
quando lo installi.

please don't feed the troll!
Lo sanno benissimo questo, visto che hanno commentato la stessa notizia altrove....;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765795&page=3

adapter
19-04-2016, 14:53
omg!
forse è veramente preoccupato :D

edit: senza contare che prima parla di hackintosh e poi afferma che i professionisti hanno bisogno
di soluzioni 100% affidabili..interessante :asd:

Appunto per quello ti ho messo in allarme...:asd:
Perché già vedo il potenziale flame che potrebbe venirne fuori parlando di portaombrelli, di Apple che così può inchiappettare la gente spingendo ad acquistare questo e quello e altre belle e solite menate che portano come al solito la discussione a degenerare.
La verità è che Internet Explorer per Mac non lo sviluppano più da secoli, e anche lì non mi pare che la gente sia passata a Windows oppure si sia strappata i capelli dalla disperazione.
Se tolgono il supporto a quicktime, si cercheranno alternative valide che certamente esistono.
Poi oh...non vedo il problema. Tu con Linux Mint hai difficoltà ad unire gli spezzoni .mov?
Io lo faccio spesso, e di quicktime non ho alcun bisogno.
Ovvio che se piglio in mano il mac, lì è installato e uso quello che funziona senza problemi ed è aggiornato...:asd: