Redazione di Hardware Upg
25-06-2002, 07:52
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6601.html
Pubblicati i primi benchmark, non proprio esaltanti, della nuova proposta 3D labs per le workstation grafiche Open GL
Click sul link per la notizia completa.
Tech4all
25-06-2002, 08:21
più che patire direi proprio che soccombe nei confronti del chip nVidia. E' tutto da imputere ai driver troppo giovani?
che ridere...dubito che migliorando i driver si ottenga molto di +
mah.. qui la situazione e' un po diversa..
http://www.amazoninternational.com/html/benchmarks/multiple/wildcatVP/wildcatVP.asp
che ne pensate?
Rufz,sai che penso? che sia un'altra trovata di nvdia per fare spam con i suoi bench falsati,come del resto ha fatto con 3dfx..Scusate,ma 3dlabs è nel settore high-end da 20 anni credete che faccia prodotto inferiori ad nvidia? io non credo poprio,tutto viene fatto con la wildcat e pure bene, nvdia mah,come al solito offre un prodotto per l'amore del cielo validissimo,ma la sua politica scorretta fa veramente cadere le braccia,andate sul sito che ha proposto rufz...
Dreadnought
25-06-2002, 10:17
Questa non è una scheda come tutte le altre, i driver penso facciano tanto quanto la ROM che c'è nel Transmeta Crusoe per interpretare le istruzioni x86.
Ovvero fanno tutto.
OverClocK79®
25-06-2002, 10:21
come al solito tutto fumo e niente arrosto.........magari la diff nn è molta e nn come si vede da quel grafico.........
ma nell'altro test la 8800 regge benissimo il confronto e in alcuni test è pure superiore........
quindi credo chq questa skeda sia un mezzo flop........c'è da considerare il fattore prezzo.......
poi vediamo......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dreadnought
25-06-2002, 10:29
Eh... la wildcat testata ha 64MB di ram e costa meno delle altre 2, se i bench di amazoninternational sono più veritieri di quelli di Extremetech, si può pensare che una VP870, che costa anche lei meno del Quadro4, vada almeno un bel po' di più della VP 760, vista l'architettura interna del VP10.
Wildcat VP970 128MB DDR $1,199
Wildcat VP870 128MB DDR $599
Wildcat VP760 64MB DDR $449
PNY Quadro 4 649$
FireGL 8800 599$
Quindi come prezzi siamo anche una spanna avanti.
nVidia grazie di esistere.
Shinji-eva01
25-06-2002, 20:48
fiorellino grazie di esistere ;)
cdimauro
25-06-2002, 22:23
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]Questa non è una scheda come tutte le altre, i driver penso facciano tanto quanto la ROM che c'è nel Transmeta Crusoe per interpretare le istruzioni x86.
Ovvero fanno tutto.
Concordo in pieno: l'architettura del P10 è interamente progammabile, quindi per "adattarsi" ed "emulare" le funzionalità di qualunque API (DirectX 8/9, OpenGL 1.3/2.0, ecc.) sono necessari degli appositi driver.
In questo momento penso che siano ancora molto grezzi, perché inizialmente si pensa più alla compatibilità, a far girare le applicazioni, che alla velocità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.