PDA

View Full Version : WWDC 2016 confermato: il futuro delle piattaforme Apple si scoprirà dal 13 al 17 giugno

Redazione di Hardware Upg
19-04-2016, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/wwdc-2016-confermato-il-futuro-delle-piattaforme-apple-si-scoprira-dal-13-al-17-giugno_62187.html

Importanti novità software sono quelle attese dalla abituale conferenza Apple per gli sviluppatori: nuove versioni dei vari OS dell'azienda americana, con però possibili annunci anche di nuovo hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
19-04-2016, 08:14
la prima cosa che ho notato è la pagina scura e mi ha fatto venire in mente un tema scuro per iOS e questo andrebbe benissimo per un iPhone OLED ma mi pare un po' presto anche perché la maggior parte dei device in circolazione sarà LDC ancora per un po'

Cappej
19-04-2016, 08:54
per me faranno un bel taglio alla categoria PC, soprattuto notebook.
Hanno troppi modelli, MAcbook PRO, AIR, Macbook 12', faranno pulito e magari faranno tutti AIR, anche da 15. Alla peggiore terranno un modellone per avere più potenza di calcolo in mobilità.
Aggiorneranno i SOC dei vati modelli MINI, Macbook e MacPRO.
IMHO

recoil
19-04-2016, 09:04
per me faranno un bel taglio alla categoria PC, soprattuto notebook.
Hanno troppi modelli, MAcbook PRO, AIR, Macbook 12', faranno pulito e magari faranno tutti AIR, anche da 15. Alla peggiore terranno un modellone per avere più potenza di calcolo in mobilità.
Aggiorneranno i SOC dei vati modelli MINI, Macbook e MacPRO.
IMHO

prima o poi spariranno gli Air e rimarranno tutti notebook con display retina
non sono sicuro che avverrà a giugno e potrebbero lasciare un Air come entry level basso costo ma penso che il futuro sarà Macbook 12 ed eventualmente 14'' e poi MBP differenziato da maggior potenza e soprattutto più porte

adapter
19-04-2016, 09:06
è atteso un aggiornamento del catalogo anche per quanto riguarda i portatili della linea MacBook Pro.

Bene, che mi interessa proprio quello.
Un refresh hardware con una limatina ai prezzi, sarebbe cosa gradita. :D

Stormblast
19-04-2016, 09:27
Bene, che mi interessa proprio quello.
Un refresh hardware con una limatina ai prezzi, sarebbe cosa gradita. :D

:asd:

sarei già contento se i prezzi per una configurazione decente (i7, 8gb, 512ssd) salissero di "soli" 2-300€

adapter
19-04-2016, 09:43
:asd:

sarei già contento se i prezzi per una configurazione decente (i7, 8gb, 512ssd) salissero di "soli" 2-300€

No no...Io potrei prendere il top di gamma mac book pro a 2400€. Però li ritengo troppi.
Quindi se limano sono contento altrimenti devo valutare mio malgrado un altro Imac 27".
Ma anche lì, se al prezzo che hanno gli attuali, non mi piazzano dentro un SSD da 512GB 16GB di ram base e non aggiornano i processori, se li possono tenere.

Cappej
19-04-2016, 14:50
prima o poi spariranno gli Air e rimarranno tutti notebook con display retina
non sono sicuro che avverrà a giugno e potrebbero lasciare un Air come entry level basso costo ma penso che il futuro sarà Macbook 12 ed eventualmente 14'' e poi MBP differenziato da maggior potenza e soprattutto più porte

speriamo per le porte... ridicolo quella unica USB-C
Il concetto di AIR era rivolto allo spessore, i macbook Pro, per quanto già molto sottili in rapporto alla potenza, sono ancora troppo spessi; assomiglieranno sempre di più agli attuali AIR
Il 12 resterà "entry level" per via anche del CoreM
il resto si evolverà nel basso spessore, compresi i 15 pollici, chiaramente il pannello sarà retina, oramai i pannelli dell'AIR 1440x900 non è più "vendibile" per Apple.
IMHO