PDA

View Full Version : Compatibilità ddr2

Blake86
19-04-2016, 08:50
Ciao,sto pensionando il pc in firma, una gran bella bestia, quasi 9 anni di servizio e neanche una magagna. Mi ha fatto giocare a tutto fino ad oggibcon pochi compromessi con soli aggiornamenti della scheda video. Tutta via si sente il peso dei 4 gb di ram.
Siccome vorrei tenerlo come muletto mi sono deciso a cercare dei moduli ram da 2gb per arrivare a 8 in totale finche si trova ancora qualche ddr2 in giro
Alla fine ho trovato due coppie di moduli su ebay della mushkin entrambi ddr 800, entrambi cas 4 operanti entrambi a 2.05 v, delle belle ram per l epoca.
Penso che siano praticamente 4 moduli identici viste le specifiche, cambia solo la forma del dissipatore. Non dovrei avere problemi di compatibilità giusto?

Chimico_9
19-04-2016, 09:33
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :boh:

Blake86
19-04-2016, 09:38
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :boh:

Considerando che in passato ho addirittura mischiato moduli di dimensioni e produttori diversi, tipo 2x1 geil e 2x2 ram scrause e funzionava bene... Ero fiducioso :cry:

Chimico_9
19-04-2016, 09:51
Anche io l'ho fatto ma è una questione di culo:
con una coppia 2x1gb andava, con un'altra no (stesse caratteristiche)

Cmq dovresti andare abbastanza sul sicuro con tutti moduli da 2gb e stessa marca

P.s. cosa se ne fa un muletto con 8gb di ram ?!?

Blake86
19-04-2016, 10:10
Anche io l'ho fatto ma è una questione di culo:
con una coppia 2x1gb andava, con un'altra no (stesse caratteristiche)

Cmq dovresti andare abbastanza sul sicuro con tutti moduli da 2gb e stessa marca

P.s. cosa se ne fa un muletto con 8gb di ram ?!?
Un muletto da gioco da tenere in salotto, meglio questo che una ps4 :D