PDA

View Full Version : Photoshop CC: il colore della miniatura del livello nella palette Livelli è GRIGIO

elzeviro
18-04-2016, 21:58
Ciao a tutti,
ho scaricato Photoshop CC e lo sto provando da due/tre giorni. Ho riscontrato però un piccolo problema nel pannello Livelli, la miniatura del livello selezionato non è di colore blu ma grigio e ciò comporta una minor immediatezza nel individuare il livello su cui si sta lavorando perchè lo sfondo dello schermo è dello stesso colore (sia pur con una diversa tonalità...).
Ho cercato a lungo nelle impostazioni, menu e sottomenu vari, ma non ho trovato niente...potrà essere un bug del programma? Qualcuno del Forum si è trovato con lo stesso problema? Grazie per l'aiuto, ciao a tutti.

http://imageshack.com/a/img921/3370/u6pTUJ.jpg

yume the ronin
19-04-2016, 07:42
non è un problema ma una precisa disposizione del programma, l'interfaccia è disegnata in questo modo :)

il livello selezionato è di colore più chiaro rispetto agli altri e, che io sappia, nella versione attuale di CC non è possibile cambiarlo

elzeviro
19-04-2016, 17:23
Grazie yume the ronin per l'informazione.
Non sto a discutere delle scelte di casa Adobe (e non sarà per quel problema che deciderò o meno l'acquisto del piano di Creative Cloud...), ma in un Photoshop con miriadi di opzioni in qualsiasi parte del programma ci si affacci, mi sembra perlomeno strano dover digerire un'impostazione di default per una cosa che ritengo importante...

yume the ronin
19-04-2016, 18:28
Grazie yume the ronin per l'informazione.
Non sto a discutere delle scelte di casa Adobe (e non sarà per quel problema che deciderò o meno l'acquisto del piano di Creative Cloud...), ma in un Photoshop con miriadi di opzioni in qualsiasi parte del programma ci si affacci, mi sembra perlomeno strano dover digerire un'impostazione di default per una cosa che ritengo importante...
eh si ti capisco, però cercando online ho trovato altre persone che si lamentavano della stessa cosa, ma non c'è possibilità dalle opzioni di cambiare questo colore dell'interfaccia

in un link che ora non trovo più c'era un utente che era riuscito a cambiarlo editando i file di configurazione (mi sembra si parlasse di after effects, ma la sostanza è la stessa)