PDA

View Full Version : GPU per 4/6 monitor + oculus rift?


Mr.Whine
18-04-2016, 22:40
salve

per lavoro ho bisogno di far funzionare 4 monitor (probabilmente farò un upgrade per usarene 6)

con l' uscita di oculus, vorrei unire l' utile al dilettevole e comprare una scheda video che regga la realtà virtuale.

al momento ho una R9270-DC2OC-2GD5

qui è come ho sistemato i cavi -> http://imgur.com/a/DVqbn

il displayport è attivo

purtroppo riesco a far funzionare solo 3 monitor e non 4, in altri lidi mi dicono che non posso far funzionare DVI e HDMI contemporaneamente.

ho 600€ di budget, ma meno spendo, meglio è, pertanto vorrei ottimizzare l' acquisto per comprare quando avrà un senso fare upgrade per oculus, oppure valutare se prendere qualche adattatore (sono un prncipiante, quindi non so neanche se sia possibile, ma ho visto che c' è quello di club3d che ha 4 uscite e costa 200$), se comprare una seconda scheda video (penso di dover cambiare anche l' ali), se rimpiazzare quella che ho già, se utilizzare scheda video integrata + quella esterna (non so come fare), etc etc...

insomma, voi cosa fareste se foste al posto mio?

grazie in anticipo

thedevilhw
26-04-2016, 08:42
e' purtroppo e' vero io uso oculus rift e provai, a fare lo stesso cosa, alla fine ho risolto prendendo un solo monitor abbastanza grande tipo quelli curvi per intenderci, 27 pollici un proiettore di buona qualita', piu l'oculus rift e funziona egregiamente o meglio lo regge.

Inizialmente usavo tre monitor, ma il terzo occupava troppa banda, quindi, per dare il segnale al all'oculus non era possibile sfruttarlo come si deve, levato il terzo e' andato liscio a prescindere se era in hdmi o dvi.