PDA

View Full Version : Pc si riavvia dopo poco

damiano_89187
18-04-2016, 13:56
Ciao a tutti, ho un problema con un nuovo pc assemblato, il pc si avvia, parte windows, dopo qualche secondo si riavvia da solo continuamente, dopo 4/5 riavii la scheda madre non fa nemmeno il POST, a quel punto devo staccarla, lasciarla una notte senza alimentazione, e a quel punto ricomincia tutto da capo.
Ho provato a sostituire alimentatore, a riposizionare la cpu, a usare solo un banco di ram posizionato in ogni slot disponibile, a cambiare la batteria tampone, a bootare usando sia la vga dedicata che la scheda integrata. Non so più che pesci prendere, ho provato anche con la scheda non montata nel case per evitare possibili corti,di seguito la config:
Cpu i5 4670k
Mobo asus z87-a
Ram corsair cml8gx3m2ac9b
Dissipatore arctic freezer 7 pro rev.2
Vga sapphire radeon hd7970 vaporx
Idee?

Chimico_9
18-04-2016, 17:27
l'alimentatore è un modello decente ? hai provato a sostituirlo ?
se non è lui quasi sicuro che è la scheda madre

se entri e rimani nel BIOS anche lì si riavvia ?

p.s. lascia solo l'indispensabile (alimentatore, mobo, cpu+dissipatore, ram e BASTA)

damiano_89187
18-04-2016, 17:34
ciao Chimico, in effetti non ho provato a farla rimanere nel bios e vedere se anche li si riavvia, fatto sta che una volta che si riavvia da sola devo aspettare tutta la notte prima di poterla riaccendere, altrimenti nemmeno fa il POST. Per quanto riguarda la prova si, un solo banco di ram, dissipatore e cpu, basta. L'alimentatore originale è un enermax da 720w, per scrupolo ho provato anche con un thermaltake hamburg 520w nuovo, non cambia nulla, quindi escluderei l'alimentatore per il momento

damiano_89187
19-04-2016, 08:27
Aggiornamento: quando riesco a far partire il tutto, nel bios la scheda non sembra riavviarsi, ideuzze?

Chimico_9
19-04-2016, 09:25
hai montato bene il dissipatore sulla cpu ?
hai provato con altri moduli di ram ?

ho finito le idee... se non dirti: prova a cambiare mobo/cpu
p.s. pezzi nuovi o usato?

damiano_89187
20-04-2016, 11:29
Allora, Asus non ha nemmeno proposto soluzioni per risolvere il problema, se non mandarla in RMA. A questo punto procederò in questo modo, immagino che non ci sia altra soluzione. Grazie a tutti per il supporto, si può chiudere.