View Full Version : download non arrivano alla fine
fabry0405
18-04-2016, 10:31
salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere.
da un cliente ho un pc (formattato e reinstallato) che si blocca in fase di download da browser
ho provato con ie,chrome.firefox il problema persiste.
ho sostituito scheda di rete,cavi lan,porta switch,upgrade bios,reset winsock,tool microsoft per la risoluzione dei problemi di rete senza risolvere.
la cosa strana è che i download si bloccano mentre il ping continua a rispondere senza perdere pacchetti
tallines
18-04-2016, 17:30
Ciao, quando hai reinstallato il SO hai per caso installato anche firewall e antivirus di terze parti ? Ossia non windows ?
Se si prova a disabilitarli, cosi come prova a disabilitare anche l' uac di windows 7 .
Dovresti andare anche a vedere se dice qualcosa in più il visualizzatore eventi di W7 sul problema .
Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore .
Leggi la descrizione dell' evento, che si trova sotto l' Errore selezionato, alla voce >>> Generale .
fabry0405
19-04-2016, 08:52
il firewall di windows è disabilitato e ho provato con due antivirus diversi ma senza risolvere.il controllo account utente è impostato sul valore più basso.
Non ci sono errori rilevanti.Solo un id evento 4227 "TCP/IP: impossibile stabilire una connessione in uscita. L'endpoint locale selezionato è stato utilizzato recentemente per una connessione allo stesso endpoint remoto. L'errore si verifica in caso di apertura e chiusura di connessioni con una frequenza molto alta, quando a causa dell'utilizzo di tutte le porte locali il protocollo TCP/IP deve riutilizzare le stesse porte per le connessioni in uscita. Per ridurre al minimo il rischio di danneggiamento dei dati, lo standard TCP/IP impone un limite minimo al periodo che intercorre tra due connessioni successive da un endpoint locale a un endpoint remoto."
Tuttavvia l'ora dei log non corrispondono all'ora in cui si è verificato il problema
tallines
19-04-2016, 19:21
il firewall di windows è disabilitato e ho provato con due antivirus diversi ma senza risolvere.il controllo account utente è impostato sul valore più basso.
Intendevo : se hai l' antivirus e il firewall esterni a windows, prova a disabilitarli .
fabry0405
28-04-2016, 09:58
Anche disabilitando antivirus e firewall il problema rimane.
Unico miglioramento notato è che disabilitando autotuning della scheda di rete almeno riesco a scaricare gli allegati di Outlook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.