PDA

View Full Version : Router e bridge sullo stesso router

king.simon
18-04-2016, 09:56
Ciao ragazzi, avrei bisogno di utilizzare un singolo apparato sia come router sia come Bridge.

Mi spiego meglio ho bisogno di un router che generi una rete WiFi alla quale connettere senza filo delle casse wifi.

Purtroppo però non ho la possibilità di collegare l'ADSL via cavo alla porta WAN di questo router e l'unica possibilità che ho di connettermi ad internet è tramite una WiFi differente.

Vorrei evitare di utilizzare un altro router in modalità bridge e quindi vi chiedevo se esiste un singolo apparato che fa entrambe le cose e soprattutto se sapete dirmi come si chiama questa opzione così so bene cosa cercare.

Spero di essermi spiegato!

Grazie mille

stepvr
18-04-2016, 11:43
Non è sufficiente un repeater invece di un access point?

king.simon
18-04-2016, 15:43
Ho bisogno che le 2 reti siano separate.

Rete wifi 1 con internet (già esistente, aziendale ed alla quale non posso apportare modifiche alle configurazioni)

Rete wifi 2 alla quale sono connesse le casse.

Esiste un modo per prendere internet dalla wifi 1 e portarlo nella wifi 2 senza connettere un ulteriore apparecchio al router?

Attualmente lo faccio con un access point netgear connesso in wifi alla rete1 e col cavo lan alla porta wan del secondo router. Vorrei un router che lo fa da solo senza connettere access point/bridge.

Grazie!

stepvr
19-04-2016, 12:20
Quello che chiedi si può fare con WDS o WPS dipende dagli usi. Ciò comporta, però un dimezzamento della banda Wi-Fi: 1/2 per i client e 1/2 per l’interconnessione tra i router.
In alternativa ci sono router che permettono di creare wi-fi multiple con SSID diversi e configurabili in modo indipendente l’una dall’altra.