PDA

View Full Version : consiglio smartphone android max 300 euro

mandrake87
18-04-2016, 09:30
lo so che ci sono altri topic ma ho bisogno di un vostro consiglio basato sulle mie esigenze personali.
vengo da un lumia 640 lte, bel telefono ma la batteria sta cedendo e voglio ritornare ad android per avere maggiore scelta in termini di app ecc..

le mie esigenze sono:
1) batteria, vorrei avere uno smartphone che non dico per due anni, ma per almeno un anno pieno, abbia una batteria che non mi dia problemi ad arrivare almeno a sera inoltrata con uso intenso

2)processore fluido, con il telefono praticamente ci lavoro tra email, internte ( per ora solo in 3g) e app social, ci passo molto tempo e ho bisogno che in multitasking sia reattivo

3) foto decenti..cioè non ho bisogno del top per le foto ma che almeno ne faccia di decenti

ah poi come prezzi come riferimento ho la baia, avendo un buono voglio comprarlo da li..
per lo schermo non ho avuto mai telefoni superiori a 5 pollici e molti di quelli che ho trovato sono 5,5..non dovrebbe essere un problema avendo le manone ;)

per ora ho visto

1) zenfone max...batteria da urlo...ma il resto?
2)zenfone 2 ze551ml ... 4gb ram
3) sony z3, z3 plus, z3 compact.... quale il migliore?
4)acer z630s batteria da 4000mah
5)moto x play..buona batteria e android "stock"
6) g4 bellissimo ma forse la batteria non al top
cosa mi consigliate

Clessidra
18-04-2016, 13:19
Un pensierino sull'Acer Liquid X2 (che trovi solo su ebay . com) lo farei perchè fa parte del club degli smartphone destinati all'utenza business quindi una maggiore garanzia di non delusione.
Io mi trovo magnificamente con l'Acer Liquid E700, anche questo un trial sim.
In caso di problemi con l'autonomia ricordo che ci sono degli ottimi power bank a ricarica intelligente come l'anker astro da 5200 mAh che trovi a prezzo ultapopolare, giuso per i casi di emergenza.

RandoM X
18-04-2016, 13:24
Moto x play!
Non te ne pentirai!
Tra l'altro forse è ancora attiva la promozione pronto moto!

mandrake87
18-04-2016, 14:04
Un pensierino sull'Acer Liquid X2 (che trovi solo su ebay . com) lo farei perchè fa parte del club degli smartphone destinati all'utenza business quindi una maggiore garanzia di non delusione.
Io mi trovo magnificamente con l'Acer Liquid E700, anche questo un trial sim.
In caso di problemi con l'autonomia ricordo che ci sono degli ottimi power bank a ricarica intelligente come l'anker astro da 5200 mAh che trovi a prezzo ultapopolare, giuso per i casi di emergenza.

molto interessante il liquid x2..

per quanto riguardo le powerbank ne ho cambiate parecchie e per comodità vorrei farne a meno

mandrake87
18-04-2016, 14:06
Moto x play!
Non te ne pentirai!
Tra l'altro forse è ancora attiva la promozione pronto moto!

il moto x play mi piace molto per caratteristiche e meno per estetica, anzi il nero ha una cover carina..
tu come ti trovi?
batteria immagino ottima, nell'uso quotidiana ha impallamenti,lag,problemi con più app aperte? scalda?

RandoM X
18-04-2016, 14:23
il moto x play mi piace molto per caratteristiche e meno per estetica, anzi il nero ha una cover carina..
tu come ti trovi?
batteria immagino ottima, nell'uso quotidiana ha impallamenti,lag,problemi con più app aperte? scalda?

scusami, ti ho fatto equivocare...
non posso parlare a titolo personale ma diversi utenti ne hanno parlato bene (tra di essi c'è un utente che come a te lo avevo consigliato e che ne è rimasto molto soddisfatto) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
per rispondere comuque a quello che chiedi sulla base della tua esperienza:
batteria ottima, come immagini
nessun tipo di problema tra quelli da te elencati.
il telefono rimane fluido e non scalda.
io, per la cronaca, ho un moto x 2013! :D
se vuoi sapere altro, ti invito a postare lì.
la discussione non è molto attiva ma qualcuno, con calma, sono certo ti risponderà! :)

Clessidra
21-04-2016, 11:23
per quanto riguardo le powerbank ne ho cambiate parecchie e per comodità vorrei farne a meno

Bisogna scegliere un produttore serio ed affermato, la qualità delle celle è fondamentale.

mandrake87
26-04-2016, 09:14
preso lo z3 c