View Full Version : John Romero lavora a un nuovo sparatutto per PC
Redazione di Hardware Upg
18-04-2016, 07:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/john-romero-lavora-a-un-nuovo-sparatutto-per-pc_62155.html
Colui che ha creato DooM e Quake starebbe lavorando su un nuovo progetto per PC che coinvolgerebbe una fantomatica azienda con il nome di Hoxar Inc.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Evabbè vediamo che ne esce :)
Colui che ha creato DooM e Quake
e pure Daikatana ... purtroppo :stordita:
DooM.KilleR
18-04-2016, 10:15
speriamo non sia un daikatana 2
Il problema con Daikatana è stato assumere gente senza esperienza. Oltre evidentemente al fatto che pure lui come designer ha le sue carenze. Su Shaker riponevo speranze data la presenza di Brathwaite e Hall.
Ridateci un nuovo Quake con le ambientazioni del primooo!!
-Ridateci un nuovo Quake con le ambientazioni del primooo!!
Sarebbe fantastico un reboot di Quake, con tecnologia attuale ma con gameplay e atmosfere originali.
Checché se ne dica, a distanza di ormai 20 anni ancora ricordo i suoni delle goccioline d'acqua o dei canali del vento. Era cosí 'concreto'... :-)
Beelzebub
18-04-2016, 12:55
Solitamente sono contrario ai reboot, ma l'ambientazione del primo Quake era fantastica. Dovessi fare un paragone odierno, lo definirei un Dark Souls in versione FPS: cupo, misterioso, a tratti opprimente, con una caratterizzazione dei nemici notevole. Sarebbe molto interessante vederla rivisitata con le attuali tecnologie...
-Ridateci un nuovo Quake con le ambientazioni del primooo!!
Sarebbe fantastico un reboot di Quake, con tecnologia attuale ma con gameplay e atmosfere originali.
Checché se ne dica, a distanza di ormai 20 anni ancora ricordo i suoni delle goccioline d'acqua o dei canali del vento. Era cosí 'concreto'... :-)
https://youtu.be/R14iqJnUtl0
credo che non abbiamo bisogno d'altro
https://youtu.be/R14iqJnUtl0
credo che non abbiamo bisogno d'altro
Beh oddio, qui a grafica siamo messi peggio di Q3A che risale a quasi quattro lustri fa...
Piuttosto, per essere un Q1, non sembra un po' lentino?
aled1974
19-04-2016, 07:52
e pure Daikatana ... purtroppo :stordita:
speriamo non sia un daikatana 2
concordo, perchè Doom e Quake non sono stati proprio tutta farina del suo sacco eh, mica ci sarà stato anche un John Carmack a caso che passava di straforo da quelle parti e c'aveva nulla da fare... :read: :D
mentre Daikatana sì, e chi l'ha giocato (o provato, a me crashava) si ricorda perfettamente che perla di videogioco che fu :doh:
mettiamolo assieme a sin episodes e duke nukem forever seppellendoli tutti nel dimenticatoio che è meglio :cry:
ciao ciao
Beelzebub
19-04-2016, 09:02
concordo, perchè Doom e Quake non sono stati proprio tutta farina del suo sacco eh, mica ci sarà stato anche un John Carmack a caso che passava di straforo da quelle parti e c'aveva nulla da fare... :read: :D
mentre Daikatana sì, e chi l'ha giocato (o provato, a me crashava) si ricorda perfettamente che perla di videogioco che fu :doh:
mettiamolo assieme a sin episodes e duke nukem forever seppellendoli tutti nel dimenticatoio che è meglio :cry:
ciao ciao
Mamma mia cosa mi hai fatto ricordare... :eek:
Beh oddio, qui a grafica siamo messi peggio di Q3A che risale a quasi quattro lustri fa...
Piuttosto, per essere un Q1, non sembra un po' lentino?
In che senso? Comunque la mia idea è proprio questa: che altro serve? Al di la del fatto che sia ovviamente carente delle ultime tecnologie grafiche.
ciao ciao
A Carmack dobbiamo i motori e l'immediatezza e poco altro. Il grosso del lavoro (atmosfera) imho è stato fatto da quelli che vengono sempre ricordati meno.
Sin Episodes per quanto incompiuto e Duke Nukem Forever non mi sono dispiaciuti invece.
aled1974
19-04-2016, 11:10
Mamma mia cosa mi hai fatto ricordare... :eek:
già, ricordo per certo ep1, poi non ricordo più se ep2 uscì oppure no, io dato lo schifo portai tutto nel cestino celebrale :D
A Carmack dobbiamo i motori e l'immediatezza e poco altro. Il grosso del lavoro (atmosfera) imho è stato fatto da quelli che vengono sempre ricordati meno.
Sin Episodes per quanto incompiuto e Duke Nukem Forever non mi sono dispiaciuti invece.
de gustibus non disputandum est :mano:
aggiungiamo unreal 2 the awakening? turning point f.o.l.? homefront? però basta, troppo brutti ricordi :cry:
lode a Romero per Quake (in particolarmodo per quake IMHO), ma da quando uscì da ID non mi pare che abbia fatto sfracelli, anzi
sarà cambiato il mercato e i videogiocatori, vorrà ributtarsi nella mischia? vedremo cosa (e SE) ci propina :boh:
ciao ciao
già, ricordo per certo ep1, poi non ricordo più se ep2 uscì oppure no, io dato lo schifo portai tutto nel cestino celebrale :D
de gustibus non disputandum est :mano:
aggiungiamo unreal 2 the awakening? turning point f.o.l.? homefront? però basta, troppo brutti ricordi :cry:
lode a Romero per Quake (in particolarmodo per quake IMHO), ma da quando uscì da ID non mi pare che abbia fatto sfracelli, anzi
sarà cambiato il mercato e i videogiocatori, vorrà ributtarsi nella mischia? vedremo cosa (e SE) ci propina :boh:
ciao ciao
Ma certo :mano:
Intendevo dire che personalmente non paragonerei Daikatana a gli altri giochi citati che infondo si fanno giocare (pure Homefront e Unreal 2 che se non fosse il successore di Unreal sarebbe un gioco onesto).
Inoltre non mi riferivo in particolare a Romero, per carità ma all'altro Carmack (Adrian), ad Hall ed agli altri che hanno dato un'apporto enorme ai suddetti titoli. I soli John senza gli altri non avrebbero fatto granchè, mi sa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.