PDA

View Full Version : Router alcatel I-240W-Q e ddns


raiz82
17-04-2016, 22:54
Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento: sono cliente fibra infostrada e come router ho ricevuto un alcatel I-240W-Q. Siccome ho la necessità di accedere da remoto e quindi usufruire del servizio ddns, ho scoperto che il router supporta solo i sevizi gnudip/tzo/ods/dyndns.org . Provando a vedere i vari servizi ho avuto l'impressione cha i vari servizi o sono cessati o ceduti a terzi. Ora mi chiedevo non è che può capitare che mi registro ad uno dei servizi e poi non sia più compatibile con il router? Anche quando mi indirizzo al sito dyndns.org vengo reindirizzato ad altro sito. Cosa mi consigliate di fare? C'è la possibilità di aggiungere altri provider ddns? Ho provato a trovare firmware del router piu recenti ma senza successo, cosa mi consigliate di fare?

edl77
27-12-2016, 22:16
Ciao,
Hai risolto con DDNS e router Alcatel?

Nyodar
28-12-2016, 16:40
ciao,devi accedere in remoto a cosa?
Non puoi installare il client sul device che ti interessa invece che con il router?

(PS fibra infostrada dovrebbe avere un ip statico,prova ad informarti)

redirete
06-05-2017, 21:14
stessa questione con il G-240W-B
Questi router Nokia-Alcatel sono buggati alla nascita sui servizi ddns.
Personalmente con il mio precedente router, i client li accendevo da remoto e così vorrei fare adesso.
Gli aggiornamenti firmware sono dedicati ai clienti-partener (vedi wind infostrada), quindi nisba.
C'è di buono che l'accesso telnet-ssh al sottosistema linux del device è aperto, quindi con un briciolo di lavoro si può attivare quello che serve.
Certo, mettere in dmz un router come dio comanda ed usarlo per sopperire alle mancanze dell'Alcatel è una soluzione, m mettere in cascata due router è un briciolo patetico.