NotteSenzaStelle
17-04-2016, 21:25
Buonasera a tutti,
nella fattura di Aprile ho trovato una comunicazione relativa a TIM Vision che riporto alla fine.
Comunque tale modifica mi consente di poter Cessare la linea senza penali ed è quello che ho intenzione di fare.
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno ci è già passato :
Ho attivato la linea FIBRA SMART a dicembre 2015 e quindi in caso di recesso anticipato dovrei pagare :
- 90e di attivazione linea
- gli sconti fruiti (29€ / mese anzichè 39€)
- 99e di disattivazione
L'art 70 comma 4 del codice di consumo dice testualmente :
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
Per penale si intende tutto quanto sopramenzionato o solo il costo di disattivazione?
Grazie mille per l'aiuto
Comunicazione importante: modifica delle condizioni generali dell'abbonamento TIMvision, con e senza decoder incluso
Ti informiamo che dal 1° giugno 2016 varierà il testo di alcuni articoli delle condizioni generali di contratto.
Le variazioni riguardano i seguenti articoli.
Descrizione del servizio (art. 1 delle condizioni generali senza decoder; art. 3 delle condizioni generali con decoder incluso)
Precisazione circa i limiti della responsabilità in caso di furto o smarrimento delle credenziali di accesso al servizio (rispettivamente art. 1.4, nuovo
art. 1.6 e art. 1.7; art. 3.4, nuovo art. 3.6 e art. 3.7).
Sospensione del servizio (art. 4 delle condizioni generali senza decoder; art. 6 delle condizioni generali con decoder incluso)
Introduzione di uno sconto a favore del cliente in caso di sospensione del servizio per un periodo maggiore di 48 ore (rispettivamente art. 4.3; art.
6.2).
Riservatezza (art. 9 delle condizioni generali senza decoder; art. 11 delle condizioni generali con decoder incluso)
Eliminazione della clausola in quanto gli obblighi a carico del cliente circa la custodia delle credenziali di accesso al servizio e la responsabilità in
caso di uso non autorizzato del servizio stesso, sono già contenute nell'articolo "Descrizione del Servizio".
In caso di mancata accettazione delle suddette variazioni, in base al Codice delle Comunicazioni Elettroniche hai il diritto di recedere dal tuo
contratto entro il 31 maggio 2016 senza costi di disattivazione. In questo caso è necessario chiamare il Servizio Clienti di linea fissa 187 oppure
inviare una richiesta scritta e fotocopia del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all'indirizzo postale indicato in
questa Fattura e sulla Carta dei Servizi, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187, per consentirci così l'azzeramento dei costi di disattivazione.
Nel caso in cui il servizio TIMvision sia incluso nell'offerta TIM SMART (FIBRA/CASA/MOBILE), l'esercizio del diritto di recesso comporterà altresì la cessazione dell'offerta TIM SMART. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea
fissa 187.
nella fattura di Aprile ho trovato una comunicazione relativa a TIM Vision che riporto alla fine.
Comunque tale modifica mi consente di poter Cessare la linea senza penali ed è quello che ho intenzione di fare.
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno ci è già passato :
Ho attivato la linea FIBRA SMART a dicembre 2015 e quindi in caso di recesso anticipato dovrei pagare :
- 90e di attivazione linea
- gli sconti fruiti (29€ / mese anzichè 39€)
- 99e di disattivazione
L'art 70 comma 4 del codice di consumo dice testualmente :
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
Per penale si intende tutto quanto sopramenzionato o solo il costo di disattivazione?
Grazie mille per l'aiuto
Comunicazione importante: modifica delle condizioni generali dell'abbonamento TIMvision, con e senza decoder incluso
Ti informiamo che dal 1° giugno 2016 varierà il testo di alcuni articoli delle condizioni generali di contratto.
Le variazioni riguardano i seguenti articoli.
Descrizione del servizio (art. 1 delle condizioni generali senza decoder; art. 3 delle condizioni generali con decoder incluso)
Precisazione circa i limiti della responsabilità in caso di furto o smarrimento delle credenziali di accesso al servizio (rispettivamente art. 1.4, nuovo
art. 1.6 e art. 1.7; art. 3.4, nuovo art. 3.6 e art. 3.7).
Sospensione del servizio (art. 4 delle condizioni generali senza decoder; art. 6 delle condizioni generali con decoder incluso)
Introduzione di uno sconto a favore del cliente in caso di sospensione del servizio per un periodo maggiore di 48 ore (rispettivamente art. 4.3; art.
6.2).
Riservatezza (art. 9 delle condizioni generali senza decoder; art. 11 delle condizioni generali con decoder incluso)
Eliminazione della clausola in quanto gli obblighi a carico del cliente circa la custodia delle credenziali di accesso al servizio e la responsabilità in
caso di uso non autorizzato del servizio stesso, sono già contenute nell'articolo "Descrizione del Servizio".
In caso di mancata accettazione delle suddette variazioni, in base al Codice delle Comunicazioni Elettroniche hai il diritto di recedere dal tuo
contratto entro il 31 maggio 2016 senza costi di disattivazione. In questo caso è necessario chiamare il Servizio Clienti di linea fissa 187 oppure
inviare una richiesta scritta e fotocopia del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all'indirizzo postale indicato in
questa Fattura e sulla Carta dei Servizi, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187, per consentirci così l'azzeramento dei costi di disattivazione.
Nel caso in cui il servizio TIMvision sia incluso nell'offerta TIM SMART (FIBRA/CASA/MOBILE), l'esercizio del diritto di recesso comporterà altresì la cessazione dell'offerta TIM SMART. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea
fissa 187.