View Full Version : Asus UX303UB questo misterioso....
Salve a tutti, dovendo acquistare un ultrabook avrei optato per un asus UX303UB. Leggendo in giro viene a galla che FORSE non ha display IPS. Ho adocchiato due modelli:
UX303UB-R4183R
UX303UB-R4073T
sul sito asus riporta IPS. Qualcuno invece dice di aver contattato Asus a seguito della resa cromatica scadente la quale avrebbe smentito le stesse informazioni riportate sul sito ufficiale e cioè che per il mercato italiano l'UX303UB NON è IPS.
Qualcuno possiede un UX303UB e può dire la sua?
gedeone2001
19-04-2016, 07:54
Ciao
io ho l'ASUS UX303UB e ha il mnitor IPS ed è fantastico.
Ha anche la regolazione automatica della luminosità (disabilitabile ) e lavora molto bene.
Io ho preso il pc ha Dicembre , ma dopo un mese ha iniziato a scaldare e avere problemi tipo la ventola sempre accesa , dopo varie assistenze per email con l'asus mi hanno ritiratp il pc a loro spese e sostituito la MB . Ora il pc va molto bene, ho letto che i primissimi modelli avevano questo problema.
Per me il monitor è uno dei punti di forza di questo pc è veramente validissimo (io di portatili in ditta ne ho di tutti i tipi ) , per me i difetti sono altri:
Uno non strettamente del PC è che Win10 è maturo al 90% quindi aggiorna molto spesso .
Un altro che non mi piace il tasto di accensione di fianco al tasto canc , quindi se ti sbagli a digitare invece di cancellare spegni il pc.
Per il resto tutto ottimo , leggero , alta autonomia (dalle 6 ore alle 10 dipende dall'uso) tastiera retroilluminata a 3 livelli , touchpad molto valido (tra i migliori dopo il mac) .
Io ho la configurazione con i7 e 8gb ram e ci faccio tutto da giochi a funzionamento di macchine virtuali.
SSD è standard SATA (no mSATA o altri formati) ,io ho 256 gb quindi un domani (quando scenderennao i prezzi) lo sostituiro con uno da 1Tb
Saluti
potresti indicare il modello esatto e se lo hai acquistato con layout tastiera italiana? all'interno la documentazione stampata è italiana?
Per curiosità leggi la recensione di un ragazzo che lo ha acquistato su amazon, relativamente al display...
c'è chi dice che è ips e chi dice che non è ips.. e lo da per certo.. mah
Guybrush.
19-04-2016, 09:10
potresti indicare il modello esatto e se lo hai acquistato con layout tastiera italiana? all'interno la documentazione stampata è italiana?
Per curiosità leggi la recensione di un ragazzo che lo ha acquistato su amazon, relativamente al display...
c'è chi dice che è ips e chi dice che non è ips.. e lo da per certo.. mah
E' un "vizio" di asus quello di montare pannelli differenti nella stessa serie di notebook. Succedeva la stessa cosa con l'asus n551 dello scorso anno, i pannelli erano IPS nella maggior parte dei casi ma ad alcuni capitava uno schermo TN. Non so se è il caso anche dell' ux303ub ma a quanto sembra pare proprio di si.
Al limite lo compri e se ti capita uno schermo TN ti avvali del diritto di recesso.
gedeone2001
19-04-2016, 12:30
Ciao
io la versione R4061T con la tastiera italiana (l'ho preso in Italia)
gedeone2001
19-04-2016, 12:32
Ciao
ho visto che adesso c'è un altra versione simile la R4076T simile alla mia non so cosa cambia tra 4061 e 4076 .... (io l'ho pagato 1079 ivato sul storage ASUS)
Saluti
L'Asus tramite pagina facebook prima mi ha rimandato alle caratteristiche tecniche del sito (dove dice che è ips) poi dicendo che al telefono dicevano che non era ips mi hanno risposto dicendo che i pannelli montati su UX303UB sono TN. Tutti. Quantomeno è pubblicità ingannevole....per non dire altro.
opto per un'altra soluzione visto che a quel prezzo siamo quasi al livello di XPS 13
conclusione dei fatti: l'UX303UB monta pannelli TN.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.