View Full Version : muro dei 4700mhz 4790k
ciao raga ho provato a raggiungere i 4700mhz ma purtroppo pur erogando al procio fino a 1.32v nisba un vero e proprio muro ho notato pero che disattivando i risparmi energetici è piu stabile non si congela.pure voi superato i 4600 dovete disattivare i risparmi energetici?
per la situazione voltaggi io ho solo aumentato i voltaggi del procio fino a 1.32v e non ce stato verso per il rock solid.voi avete qualche pare consigli?
quali sono i batch fortunati?
risolto il sistema diventava instabile per via delle temperature alla cpu:D
Camillobensodicavour
05-05-2016, 19:29
mi spieghi come hai fatto?
mi spieghi come hai fatto?
non stresso più con linx ,o altro tester di sbailità assai aggressivo ..ma uso realbanch le temp sono molto più contenute e la cpu rimane stabile ,superati i 97° fino 100° la cpu diventa instabile crasha in modo randomico ti ritrovi il caso in cui superi 15minuti di torture test per poi non superare 6 minuti a parità di condizioni ..per l'appunto instabilità randomica per effetto delle temperture altissime.io banchavo ignorando le temperature :)
altro software usato è cinebench
Alemetal91
07-05-2016, 22:16
non stresso più con linx ,o altro tester di sbailità assai aggressivo ..ma uso realbanch le temp sono molto più contenute e la cpu rimane stabile ,superati i 97° fino 100° la cpu diventa instabile crasha in modo randomico ti ritrovi il caso in cui superi 15minuti di torture test per poi non superare 6 minuti a parità di condizioni ..per l'appunto instabilità randomica per effetto delle temperture altissime.io banchavo ignorando le temperature :)
altro software usato è cinebench
100 gradi ? Sei fortunato se non l'hai cotta.. potevi farci un uovo al tegamino :asd:
gia fortunamente non l'ho bruciata:D
marcogemmo
16-05-2016, 17:16
ma scusa, ho anche io un 4790k con la maximus vii hero, riesco a tenerlo a 4,8 senza problemi a massimo 57 gradi con noctua nh d15, pero sto valutando di passare a liquido
ma scusa, ho anche io un 4790k con la maximus vii hero, riesco a tenerlo a 4,8 senza problemi a massimo 57 gradi con noctua nh d15, pero sto valutando di passare a liquido
le temperature che dici sono impossibili pure a default posta un screen di cpuz menu a tendina cpu potrebbe essere forse in idle ma in full è impossibile
marcogemmo
17-05-2016, 07:59
le temperature che dici sono impossibili pure a default posta un screen di cpuz menu a tendina cpu potrebbe essere forse in idle ma in full è impossibile
https://www.dropbox.com/sh/iqp8rgziuvhibca/AADfi-Kde6YL7lD9WfqOLUDpa?dl=0
https://www.dropbox.com/sh/iqp8rgziuvhibca/AADfi-Kde6YL7lD9WfqOLUDpa?dl=0
60 °sono troppo pochi ma lo stressi con linx?il processore l'hai deliddato?non puo essere che hai 60 ° in full con linx .Le temp di 33 ° sono le temperature in idle pure io ho quelle temp in idle,dove hai preso quelo controller ventole e sensori se devi vendertelo fammi un fischio da una hero non esce l'hai preso sul mercatino?
sdjhgafkqwihaskldds
18-05-2016, 13:42
l'immagine si chiama idle.jpg XD
con le avx2 aggiungici 30°
marcogemmo
23-05-2016, 14:53
60 °sono troppo pochi ma lo stressi con linx?il processore l'hai deliddato?non puo essere che hai 60 ° in full con linx .Le temp di 33 ° sono le temperature in idle pure io ho quelle temp in idle,dove hai preso quelo controller ventole e sensori se devi vendertelo fammi un fischio da una hero non esce l'hai preso sul mercatino?
ora ti faccio il test con linx, il controller che dici è il rog front panel, funziona solo con le schede madri asus maximus edition.
Sto per vendere il mio case perche passo a itx è un cooler master haf 932 con il controller che hai visto, la maximus vii hero se ti interessa ne parliamo
marcogemmo
23-05-2016, 15:00
65 con heavyload. linx non funziona
Alemetal91
26-05-2016, 23:10
65 con heavyload. linx non funziona
Testa con intel burn test ...65 gradi in full con ibt a quelle frequenze li fai dopo 2 secondi che l'hai avviato :asd:
marcogemmo
04-06-2016, 12:24
Testa con intel burn test ...65 gradi in full con ibt a quelle frequenze li fai dopo 2 secondi che l'hai avviato :asd:
lo provero :D :D :D
Camillobensodicavour
18-10-2016, 18:57
oppure prova linx
quindi è affidabile?
:D
nastrodimoebius
19-10-2016, 16:23
quindi è affidabile?
:D
lasciate perdere linx ibt ecc ecc....
o AIDA64 o XTU se proprio vuoi stressare la cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.