View Full Version : computer per scaricare
peteriuvenum
17-04-2016, 15:09
salve volevo assemblare un pc per usarlo solo ed esclusivamente per scaricare, ma molti mi hanno consigliato di comprare un NAS sia per un costo in bolletta minore sia per la possibilitá di condivisione file e video. Premetto che il dispositivo che sia un pc o un nas deve stare acceso 24h su 24h e io utilizzo utorrent per scaricare, scarico principalmente film. Potete aiutarmi consigliandomi il nas migliore e compatibile con utorrent? grazie mille a tutti :)
celsius100
17-04-2016, 15:21
Ciao
budget?
ce da vedere anche a che tipo di sistema operativo sei abituato ad usare?
cmq in alternativa se hai dei vecchi componenti o un vecchio pc si puo modificare quello x renderlo un muletto x scaricare
peteriuvenum
17-04-2016, 15:23
Ciao
budget?
ce da vedere anche a che tipo di sistema operativo sei abituato ad usare?
cmq in alternativa se hai dei vecchi componenti o un vecchio pc si puo modificare quello x renderlo un muletto x scaricare
sono abituato ad usare windows e il mio budget é sui 200€ circa
celsius100
17-04-2016, 15:26
pezzi da reucperi ne avesti?
peteriuvenum
17-04-2016, 15:42
pezzi da reucperi ne avesti?
nono tutto nuovo, perché il nas si assembla?
celsius100
17-04-2016, 16:20
gli hdd dei NAS o in alcuni casi le ram vanno aggiunti a parte
cmq a questo punto io ti direi di puntare su una configurazione simil-pc, sono piu semplici da gestire e da usare e inoltre puoi sempre upgradarle in futuro se vorrai farci atrlo
peteriuvenum
17-04-2016, 16:38
[QUOTE=celsius100;43583670]gli hdd dei NAS o in alcuni casi le ram vanno aggiunti a parte
cmq a questo punto io ti direi di puntare su una configurazione simil-pc, sono piu semplici da gestire e da usare e inoltre puoi sempre upgradarle in futuro se vorrai farci atrlo[/QUO
perché non posso usare il nas? mi piaceva l'idea di tenerlo sempre acceso, scaricando consumando poco, e inoltre avere la possibilità di trovare i film nella tv nello smartphone e nel tablet
celsius100
17-04-2016, 17:01
si si possono usare ma x me sono molto piu scomodi e poi alcuni hanno sistemi operativi proprietari ceh nn permettono di fare molte cose
quindi io preferisco piu l'uso di un pc vero e proprio
in alterntiva un raspberry da collegare ad un hdd esterno, usando linux
peteriuvenum
17-04-2016, 17:19
si si possono usare ma x me sono molto piu scomodi e poi alcuni hanno sistemi operativi proprietari ceh nn permettono di fare molte cose
quindi io preferisco piu l'uso di un pc vero e proprio
in alterntiva un raspberry da collegare ad un hdd esterno, usando linux
ma esistono quelli che consentono l'utilizzo di utorrent in modo efficace?
celsius100
17-04-2016, 21:58
si ci sono
tipo Zyxel NSA325v2
ma nn e che funzionino benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.