View Full Version : Problema Win 7
Ciao a tutti, mi sono iscritto ora per chiedervi aiuto a questo problema.
Ho notato che il mio pc va molto lento da oggi, tanto che non riesco nemmeno a vedere un filmato su youtube che mi dice sempre la pagina non risponde, apro il Task Manager e vedo che Utilizzo CPU:71 e Memoria fisica 95%
Ovviamente non sto facendo nulla di grosso al pc tranne che aver aperto due finestre su firefox, l'antivirus e l'antimalware.
Ho cliccato su: Mostra i processi di tutti gli utenti e visualizzo che ho due svchost.exe SYSTEM il primo mi porta via di memoria 1.166.796 KB il secondo 53. 636 KB, ma quello che mi allarma è il primo, non mi è mai capitato una cosa del genere, infatti dopo averlo disattivo la memoria mi va su 50% solo che però dopo questo processo mi ritorna a funzionare!! anche se avevo disabilitato la funzione, è normale? come mai mi succede questo?
Premetto che faccio scansioni con Superantispyware ogni giorno e non trova mai virus, qualche aiuto? :(
tallines
17-04-2016, 14:40
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Digita msconfig in Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti lo togli .
In Avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci che hai, antivirus e firewall esterni a windows compresi (se li hai installati) .
Non togliere il segno di spunta alle voci che riguardano i driver (Intel, Amd, nVidia.....) .
Riavvia il pc .
Può essere che la lentezza sia dovuta anche al fatto che stai facendo degli aggiornamenti dalla Microsoft .
In più fai un giro con > AdwCleaner freeware (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) .
E' uno standalone, si avvia con il doppio click sull' eseguibile scaricato, non si installa .
Scarica il tool sul desktop, lo avvii con il doppio click, seleziona prima la voce Scan e poi quando ha finito di fare lo scan, seleziona Clean .
Se ti trova qualcosa, ti fa riavviare il pc, riavvialo .
Prima di fare lo scan con AdwCleaner, disattiva e azzera i punti di ripristino : Start/Computer/Proprietà/Protezione sistema/Configura .
Metti il segno di spunta (il pallino blu) su > Disattiva protezione sistema (prima di fare l' operazione guarda dove è messo il pallino blu, se sulla prima voce delle tre o sulla seconda - questo per poi riattivare la creazione dei punti di ripristino) : in questo modo, disattivi i punti di ripristino .
Ma non cancelli quelli che sono stati già creati : per cancellarli, sempre dalla stessa finestra dove sei, sposta il cursore Utilizzo massimo completamente a sinistra, fino a zero + Elimina - Continua - Applica - Ok .
Fai lo scan con AdwCleaner e poi rimetti la quantità di spazio per i punti di ripristino (muovendo il cursore verso destra) e riattiva i punti di ripristino .
Ho eseguito quello che hai detto, non mi ha cambiato nulla, ora ho bisogno di fare un ripristino di sistema a ieri, ho rimesso tutto com'era prima, il ripristino non mi funziona e dice "nessun punto di ripristino nel sistema" come faccio ora a far tornare tutto come prima? seguendo queste istruzione ho fatto solo un danno!
In più dopo questa operazione un gioco che mi funzionava sempre, se ci clicco mi fa la schermata di carica e dopo non si avvia più, come faccio adesso? Aiuto!
tallines
22-04-2016, 19:46
Se hai azzerato i punti di ripristino prima di usare AdwCleaner, non li hai è chiaro che ti dice che non li trova e quindi non può farti il ripristino del SO, usando i punti di ripristino .
Lo scan di AdwCleaner non ti ha trovato nulla ?
Il gioco che non ti funziona più è a pagamento o freeware ?
Sarebbe da rimettere il SO da zero in questi casi, quando ci sono troppi problemi uno sopra l' altro....o se hai il dvd di W7 o il file Iso, puoi provare a reinstallare il SO, avviando il dvd o il file Iso preparato su pendrive a SO già avviato .
Quando si presenta la finestar con le due opzioni Aggiornamento e Personalizzata, selezioni Aggiornamento .
In questo modo vengono rimessi solo i file del SO, senza che vengano toccati programmi, dati......
Alla fine della procedura dovrai rifare gli aggiornamenti (kb) e l' attivazione della licenza .
Se W7 è pre-installato e non hai l' etichetta adesiva attaccata al case del pc, puoi trovare il product-key del SO, che è la licenza, con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .