PDA

View Full Version : Problema Win 7


01011
17-04-2016, 11:14
Ciao a tutti, mi sono iscritto ora per chiedervi aiuto a questo problema.

Ho notato che il mio pc va molto lento da oggi, tanto che non riesco nemmeno a vedere un filmato su youtube che mi dice sempre la pagina non risponde, apro il Task Manager e vedo che Utilizzo CPU:71 e Memoria fisica 95%
Ovviamente non sto facendo nulla di grosso al pc tranne che aver aperto due finestre su firefox, l'antivirus e l'antimalware.
Ho cliccato su: Mostra i processi di tutti gli utenti e visualizzo che ho due svchost.exe SYSTEM il primo mi porta via di memoria 1.166.796 KB il secondo 53. 636 KB, ma quello che mi allarma è il primo, non mi è mai capitato una cosa del genere, infatti dopo averlo disattivo la memoria mi va su 50% solo che però dopo questo processo mi ritorna a funzionare!! anche se avevo disabilitato la funzione, è normale? come mai mi succede questo?
Premetto che faccio scansioni con Superantispyware ogni giorno e non trova mai virus, qualche aiuto? :(

tallines
17-04-2016, 14:40
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Digita msconfig in Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti lo togli .

In Avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci che hai, antivirus e firewall esterni a windows compresi (se li hai installati) .

Non togliere il segno di spunta alle voci che riguardano i driver (Intel, Amd, nVidia.....) .

Riavvia il pc .

Può essere che la lentezza sia dovuta anche al fatto che stai facendo degli aggiornamenti dalla Microsoft .

In più fai un giro con > AdwCleaner freeware (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) .

E' uno standalone, si avvia con il doppio click sull' eseguibile scaricato, non si installa .

Scarica il tool sul desktop, lo avvii con il doppio click, seleziona prima la voce Scan e poi quando ha finito di fare lo scan, seleziona Clean .

Se ti trova qualcosa, ti fa riavviare il pc, riavvialo .

Prima di fare lo scan con AdwCleaner, disattiva e azzera i punti di ripristino : Start/Computer/Proprietà/Protezione sistema/Configura .

Metti il segno di spunta (il pallino blu) su > Disattiva protezione sistema (prima di fare l' operazione guarda dove è messo il pallino blu, se sulla prima voce delle tre o sulla seconda - questo per poi riattivare la creazione dei punti di ripristino) : in questo modo, disattivi i punti di ripristino .

Ma non cancelli quelli che sono stati già creati : per cancellarli, sempre dalla stessa finestra dove sei, sposta il cursore Utilizzo massimo completamente a sinistra, fino a zero + Elimina - Continua - Applica - Ok .

Fai lo scan con AdwCleaner e poi rimetti la quantità di spazio per i punti di ripristino (muovendo il cursore verso destra) e riattiva i punti di ripristino .

01011
21-04-2016, 15:40
Ho eseguito quello che hai detto, non mi ha cambiato nulla, ora ho bisogno di fare un ripristino di sistema a ieri, ho rimesso tutto com'era prima, il ripristino non mi funziona e dice "nessun punto di ripristino nel sistema" come faccio ora a far tornare tutto come prima? seguendo queste istruzione ho fatto solo un danno!

01011
21-04-2016, 16:07
In più dopo questa operazione un gioco che mi funzionava sempre, se ci clicco mi fa la schermata di carica e dopo non si avvia più, come faccio adesso? Aiuto!

tallines
22-04-2016, 19:46
Se hai azzerato i punti di ripristino prima di usare AdwCleaner, non li hai è chiaro che ti dice che non li trova e quindi non può farti il ripristino del SO, usando i punti di ripristino .

Lo scan di AdwCleaner non ti ha trovato nulla ?

Il gioco che non ti funziona più è a pagamento o freeware ?

Sarebbe da rimettere il SO da zero in questi casi, quando ci sono troppi problemi uno sopra l' altro....o se hai il dvd di W7 o il file Iso, puoi provare a reinstallare il SO, avviando il dvd o il file Iso preparato su pendrive a SO già avviato .

Quando si presenta la finestar con le due opzioni Aggiornamento e Personalizzata, selezioni Aggiornamento .

In questo modo vengono rimessi solo i file del SO, senza che vengano toccati programmi, dati......

Alla fine della procedura dovrai rifare gli aggiornamenti (kb) e l' attivazione della licenza .

Se W7 è pre-installato e non hai l' etichetta adesiva attaccata al case del pc, puoi trovare il product-key del SO, che è la licenza, con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Non puoi aprire un' altra discussione, sempre nella stessa sezione .