PDA

View Full Version : Win 10: autoPIN all'avvio?


patrick40
17-04-2016, 10:57
Ciao a tutti,

mesi fa ho impostato un pin all'avvio di windos 10, al posto della passwaord.

C'è un modo per far sì che la compilazione avvenga automaticamente, similmente alla compilazione tramite Netplwiz della password?

Questo perchè anche usando Netplwiz non risolvo il problema.

Preciso che io NON voglio saltare il pin, ma solo far compilare automaticamente il campo, in modo da accendere il pc e potermi allontanare da esso senza dover attendere la schermata, compilare e premere invio.

Mille grazie a chi mi aiuterà

biometallo
17-04-2016, 11:05
No non credo che esista, ma non è normale che tu non abbia risolto con netplwiz infatti anche impostato il pin si può sempre scegliere se loggarsi con esso oppure usare la password, tra l'altro non so se sono l'unico a non averci mai fatto caso, ma il login con il pin si può fare solo se si è online, altrimenti si disattiva e richiede necessariamente la password.

Prova a riavviare netplwiz rimettere la spunta sull'opzione relativa alla necessita di inserire nome utente e password dai applica per confermare, e successivamente riprova a toglierla di nuovo, in genere così risolvo sempre altrimenti credo sia necessario andare ad agire direttamente sul registro di windows.

DooM1
30-04-2016, 01:40
Ciao a tutti,

mesi fa ho impostato un pin all'avvio di windos 10, al posto della passwaord.
No, non è possibile.
L'unica cosa che è possibile fare è aggiungere la possibilità di loggarsi anche con un PIN, oltre alla password.
Ma il PIN è solo un'alternativa in più.
Infatti anche se hai il PIN impostato, puoi ancora benissimo accedere con la password, utile se per esempio dimentichi il PIN.
E anzi in modalità provvisoria il PIN non puoi usarlo.

Quindi basta che apri il netplwiz, e imposti il login automatico inserendo la tua password.