PDA

View Full Version : E' Arrivato il momento di cambiare Sistema !!!

javiersousa
17-04-2016, 08:55
Ragazzi, la Mainboard sta iniziando a dare i primi segni di cedimento, attualmente ho la config in firma: I7 3820, Gigabyte up4, a che piattaforma passare? considerate che faccio di tutto con il pc, da editing a compressione video a gioco.......consigliatemi....grazie....

stefanonweb
17-04-2016, 09:09
Ragazzi, la Mainboard sta iniziando a dare i primi segni di cedimento, attualmente ho la config in firma: I7 3820, Gigabyte up4, a che piattaforma passare? considerate che faccio di tutto con il pc, da editing a compressione video a gioco.......consigliatemi....grazie....

Z170 o AM4... Però non è proprio ora il momento ideale...

javiersousa
17-04-2016, 09:24
Z170 o AM4... Però non è proprio ora il momento ideale...

purtroppo se mi lascia definitivamente non potrei rimanere senza pc a lungo.....e poi AMD non la gradisco più di tanto.....

stefanonweb
17-04-2016, 09:39
purtroppo se mi lascia definitivamente non potrei rimanere senza pc a lungo.....e poi AMD non la gradisco più di tanto.....

Vai di Intel, ma se non vuoi aspettare o non puoi nuovi prodotti... Vendi quello che hai e compera quello che preferisci......

javiersousa
17-04-2016, 10:01
Vai di Intel, ma se non vuoi aspettare o non puoi nuovi prodotti... Vendi quello che hai e compera quello che preferisci......

il problema è che non posso aspettare.....quando usciranno i nuovi prodotti?

pierluigip
17-04-2016, 10:07
prova a postare qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

hai un' ottrimo pc per le mani , se e' solo un problema di scheda madre prova a cambiare quella

javiersousa
17-04-2016, 10:18
prova a postare qui :

hai un' ottrimo pc per le mani , se e' solo un problema di scheda madre prova a cambiare quella

Fin'ora non ho avuto il minimo problema con questa config, ora sono un paio di giorni che si riavvia mentre sono sul desktop, avevo pensato all'alimentatore ma dubito, credo che siano problemi di Main, ho aggiornato la bios, cambiato batteria e messo tutto a defaul ma ogni tanto si riavvia.....non saprei, HDD tutto ok verificato con un paio di programmini, Ram mai avuto problemi e sempre tenuta a default...mah

stefanonweb
17-04-2016, 10:28
Fin'ora non ho avuto il minimo problema con questa config, ora sono un paio di giorni che si riavvia mentre sono sul desktop, avevo pensato all'alimentatore ma dubito, credo che siano problemi di Main, ho aggiornato la bios, cambiato batteria e messo tutto a defaul ma ogni tanto si riavvia.....non saprei, HDD tutto ok verificato con un paio di programmini, Ram mai avuto problemi e sempre tenuta a default...mah

NON è detto che sia la scheda madre.... Verifica bene prima di cambiare per nulla... prova a reinstallare Windows.

system450
17-04-2016, 11:54

Sembra proprio l'alimentatore...

CPU.AL.100%.H24
17-04-2016, 12:55

ieri mi è successo qualcosa di simile,mi rebootava senza arrivare all'OS

ho fatto memtest ed era pieno di errori.

ho cambiato gli slot delle ram ed è tutto ritornato a posto. forse mi si è bruciato
uno slot alloggiamento ram;)

prova a farti prestare anche una scheda video diversa vedi se ti crasha ancora. anche le schede video guaste
possono dare questi problemi

javiersousa
17-04-2016, 13:29
poco fa si è riavviato nuovamente....sono entrato nella bios per vedere alcune impostazioni e si è riavviato pure li.....mah.........

CPU.AL.100%.H24
17-04-2016, 13:34
leva tutti i banchi delle ram e procedi con un banco ed uno slot per volta.

poi se si stabilizza ed il sistema OS non crasha su uno slot procedi con il secondo slot per avere almeno il dual channel.

se da ancora problemi passa alla scheda video facendo le prove con una diversa.

al17
17-04-2016, 14:50
prova a postare qui :

Quoto. Trova il componente guasto (mobo, ram o psu) è sostituiscilo.

javiersousa
17-04-2016, 22:20
grazie dei consigli, ma non ho il tempo e la voglia di fare tutte queste prove, sono orientata su una piattaforma 1151 con un 6700k, che ne dite? 16 gb di ram per ik momento e come alimentatore quale prendere?

regixx
20-04-2016, 19:37
Prova magari con una distro di linux, metti un bel liveCD e vedi se va. Se pure quello ti da' dei problemi allora per certo qualcosa nell'hw non va più. Dovresti però prima di tutto provare a togliere ogni pezzo e pulirlo, soprattutto i contatti della scheda grafica, e quelli della ram, con una gomma morbida per cancellare togliendo poi il residuo con l'alcool o un po' di acetone.