PDA

View Full Version : HD 5850 PROBLEMA CON BIOS...

StormTrooper
16-04-2016, 20:11
Salve ho acquistato da un utente una 5850 che andava riflashata, giusto per fare un tentativo.
Come io so quando si flasha male o fallisce un bios flash bisogna mettere la GPU flashata male come secondaria e un'altra GPU come primaria.
Questo discorso è stato fatto anche utilizzando un computer con driver e gpu NVIDIA purtroppo il PC non accende comunque con NVIDIA da un errore sul rettangolino della mobo "98" mentre con AMD "96" ovviamente sono codici d'errore\informativi ma non hanno nulla a che fare con questo problema, cosa bisognerebbe fare per un eventuale riparazione da manuale?

Chimico_9
17-04-2016, 21:06
se la scheda è danneggiata potrebbe impedire l'avvio del pc

secondo me hai preso una fregatura

se vuoi tentarle tutte: individui il chip del vbios e
o lo sostituisci con uno preso da una 5850 funzionante
o lo scrivi con un programmatore esterno

edit: "il PC non accende" ??? cavolo vuol dire? il fuoco?
usiamo termini tecnici/specifici/adatti

StormTrooper
08-05-2016, 23:55
scusa il ritardo, ho difficoltà a capire quando qualcuno risponde a qualche post.

comunque, la scheda l'ho comprata e pagata 15€ spedita sapendo che aveva problemi, quindi non ho preso una fregatura, una cosa che potrei provare e farlo cambiare a qualcuno il chip del bios, mi costerebbe 25€ però rimetto a nuovo una 5850 (quasi antiquata ma sempre utile...)

per non accende che non da segnali, anche se la metto come scheda secondaria non si avvia nulla. Schermo nero. Posso solo ripremere il tasto per rispegnere il pc e toglierla.

Se comunque il problema da come è stato detto fosse il bios, 25€ li spenderei per recuperarla...