PDA

View Full Version : Acer 7520g problema audio

paolettocmos
16-04-2016, 18:58
Ragazzi ho un problema con questo portatile. Aveva la scheda video andata allora l'ho acquistata online pero una volta messa mi dava che il mxm 2 non era compatibile e mi lasciava con il messaggio iniziale i 30 secondi poi bottava. Il problema e che non mi faceva installare nemmeno il sistema operativo. Ho cercato su internet in giro e ho letto che cambiando il bios con uno modificato riuscivo a scavalcare il problema....ne ho trovato uno sempre basato sul1.33 originale dove ci sn una marea di impostazioni. Finalmente mi salta la fase dei 30secondi inziali andando direttamente alla scritta acer ecc. Inizialmente non riuscivo a installare nemmeno cosi il sistema operativo sino a quando non ho modificato un valore di frequenza nel bios da 800mhz a 400mhz e sono riuscito a installare tutto efunziona tutto tranne l'audio. non me lo rileva proprio.
non c'e nemmeno come risorsa non installata non c'e proprio. Ho installato win7, winxp, win vista win8 nulla.
Solo una volta me lo ha rilevato frugando a caso impostazioni del bios ma si attiva 1 volta ogni 10 avvii....

prima con la scheda video vecchia e il bios originale funzionava tutto quindi escludo problema hardware....e un impostazone del bios mi aiutate?thanks a tutti

p.s. la scheda video vecchia l'ho sostituita in quanto dopo un po che restava accesa laventola andava al massimo e si spegneva lo schermo dopo freeze strani..solito problema della gpu che ho risolto sostituendo la scheda video.

Anderaz
17-04-2016, 02:05
frugando a caso impostazioni del biosOttima idea!

Commenti a parte la scheda audio nel bios potrebbe chiamarsi "azalia".