PDA

View Full Version : problema monitor asus e pick and return

nevione
16-04-2016, 11:06
Buongiorno, volevo un'opinione da chi ha usufruito del servizio pick and return per un monitor.

Ho un problema con un mx279h in garanzia, in pratica aleatoriamente all'accensione del pc (per esempio una volta ogni 15) può darmi un difetto alla schermata del bios o appena arriva al desktop, per un paio di secondi vedo una fascia nella parte inferiore larga come tutto il monitor e alta tra il mezzo e i tre cm con puntini e flicker, dopo un paio di secondi scompare e il monitor funziona alla perfezione.
Il problema è sicuramente del monitor, perchè a parte con il fisso, me lo fa anche collegandoci un ultrabook.
Il difetto è questo:

http://i.imgur.com/dqtYD8E.jpg

Ora contattando asus e inviando la foto mi hanno accettato rma, dicendomi che all'atto di aprirla dopo 5 giorni avrei ricevuto un corriere che avrebbe ritirato il monitor vecchio consegnandomi un ricondizionato, avendo cura di tenermi tutta la cavetteria e riconsegnare solo monitor e pedana.

Adesso capisco che il mio difetto è abbastanza marginale, ma mi secca tenere un monitor in garanzia difettoso, soprattutto visto che il difetto potrebbe peggiorare.

Qualcuno sa il livello di affidabilità di questi refurbished? Sono rimessi a nuovo e in generale non presentano problemi?
Anni fa avevo già fatto rma per un vecchio asus, il primo refu aveva una linea blu a schermo, rifatta e il secondo era perfetto.

Consigli o opinioni? Dovendo assentarmi tra il 21 ed il 25 aprile volevo comunque aspettare di tornare per iniziare la pratica.
Grazie.