PDA

View Full Version : Problema con la connessione WIRELESS

gino1927
16-04-2016, 09:47
Salve a tutti,

allora vado subito al nocciolo della questione, alcune volte il pc portatile collegato ad internet tramire wi-fi mi perde la connessione e praticamente per potermi ricoleggare ad internet o utilizzo la connessione LAN o devo riavviare il pc e riavviare il modem.

Vorrei capire piu che altro a cosa è dovuto tutto ciò e poi anche perchè quando vado a fare diciamo la "diagnosi" del problema il pc mi dice che windows non è in grado di risolvere il problema.

Grazie mille

PS: ho un modem THOMSON e utilizzo infostrada abbondamento da 8 mega.

AssoDiPicche1997
16-04-2016, 10:08
Salve a tutti,

allora vado subito al nocciolo della questione, alcune volte il pc portatile collegato ad internet tramire wi-fi mi perde la connessione e praticamente per potermi ricoleggare ad internet o utilizzo la connessione LAN o devo riavviare il pc e riavviare il modem.

Vorrei capire piu che altro a cosa è dovuto tutto ciò e poi anche perchè quando vado a fare diciamo la "diagnosi" del problema il pc mi dice che windows non è in grado di risolvere il problema.

Grazie mille

PS: ho un modem THOMSON e utilizzo infostrada abbondamento da 8 mega.

Ciao,
il segnale è debole o è buono? potrebbe dipendere anche da quello

gino1927
16-04-2016, 11:27
io ho un abbonamento da 8 mega e con lo speedtest online mi dice che ricevo 7mega circa...quindi credo che il segnale è buono.

Fede_94
16-04-2016, 13:10
Hai per caso Windows 10 (che è solito dare questi problemi fastidiosi e strani)? Oppure il PC portatile va in sospensione, e quando fai il login non ti funziona la connessione? Se accade quest'ultima cosa è normale, devi solo aspettare un po' di tempo e vedrai che si ricollegherà da solo alla rete wireless.

gino1927
16-04-2016, 13:31
ho windwos 7 e quello che accade è che, mentre sto usando il pc collegato ad internet improvvisamente la linea va via e devo riavviare tutto.

gino1927
16-04-2016, 17:09
cercando sul sito della scheda di rete ho scoperto che non era aggiornata anche se quando facevo la ricerca automatica diceva che avevo l'ultima versione dell'aggiornamento...ora ho installato l'ultimo driver speriamo che funzioni tutto bene...vi farò sapere nei prossimi giorni..grazie a tutti dell'aiuto