PDA

View Full Version : Confronto tra i5 6300HQ e i7 6700HQ (Dell XPS 9550 vs Acer 592g)

Sato86
16-04-2016, 09:38
Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione sperando di non replicare commenti già esistenti.
Devo acquistare un notebook che sostituisca il mio attuale e volevo prendere un dispositivo che possa essere il più duraturo possibile.
Dovrà essere una soluzione desktop replacement e che abbia una dotazione hw al top (o quasi) proprio per poter permettermi di tenerlo il più a lungo possibile, e l'utilizzo che ne faccio è generico.
Come da titolo, i modelli che avevo puntato sono il nuovo Dell XPS 15 9550 e l'Acer V Nitro Black Edition 592g. Del primo ho trovato la versione con i5 6300HQ (8 GB di RAM e GTX 960 m 2 GB, 1 TB 5400 + 32 GB SSD) a 1500, mentre il secondo (16 GB di RAM e GTX 960 m 2 GB, 1 TB 5400 + 128 GB SSD) a 1200. Fermo restando che la RAM e l'HDD possono essere sufficienti e al più aumentati in futuro, consigliate di prendere il Dell con 300 euro in più?
Grazie mille già in anticipo per l'attenzione :) :D :)

NuT
18-04-2016, 11:53
Deve esserci qualche problema perché non esistono (mi pare) i5 quad core per notebook.

Comunque tra i due io andrei di XPS, nonostante il prezzo superiore. Poi, se dovesse essere realmente un dual core, allora l'Acer sarebbe (molto) più conveniente, fermo restando che il Dell è un gioiellino.

Sato86
18-04-2016, 13:30
Deve esserci qualche problema perché non esistono (mi pare) i5 quad core per notebook.

Comunque tra i due io andrei di XPS, nonostante il prezzo superiore. Poi, se dovesse essere realmente un dual core, allora l'Acer sarebbe (molto) più conveniente, fermo restando che il Dell è un gioiellino.

Se provi a fare una ricerca su google uscirà il modello 9550 - 8539, probabilmente uno dei primi xps dell'ultima linea. Mentre sul discorso Acer è sicuro un quad core, così come lo è l'xps citato. Sono indeciso perchè al prezzo del modello con i5 si ci prende l'i7 sul sito Dell.it, ma non sono sicuro di poter utilizzare il bonus docente sullo store online Dell (ovvero poter ottenere una fattura con codice fiscale, a detta dei tipi in chat non è possibile otteneral da privato).

cocosauro
18-04-2016, 18:57
Il 6300HQ è un i5 quad core che viene tutt'ora utilizzato come processore di base per le workstation precision, vai nella sezione "per il lavoro" e troverai tutte le possibilità di personalizzazione, con fattura inclusa ;)

Sato86
18-04-2016, 19:19
Il 6300HQ è un i5 quad core che viene tutt'ora utilizzato come processore di base per le workstation precision, vai nella sezione "per il lavoro" e troverai tutte le possibilità di personalizzazione, con fattura inclusa ;)

Ciao cocosauro, per quanto riguarda la personalizzazione devo dire che non ho trovato molte possibilità di cambiare i componenti interni :D :D :D
Per il discorso "sezione lavoro", non posso comprare nella sezione "Per la casa" così da evitare il pagamento dell'IVA in un secondo momento e casini vari? Voglio solo essere sicuro che nel comprare un qualcosa poi dopo posso chiedere fattura con codice fiscale, altrimenti :muro: :muro: :muro: :muro:
Possibile che non c'è modo di chiedere con sicurezza a qualche responsabile Dell? In chat mi dicono una cosa (che non mi piace), voi amici del forum me ne dite un'altra (che mi piace), quindi insisto nel avere riscontri del genere da parte vostra :)

Andreas86m
05-05-2016, 10:57
Ma il Dell, con i 32gb di ssd, riesce a farci entrare almeno windows 10 per velocizzare le operazioni?