PDA

View Full Version : Asus H11I PLUS e schema beep (che sul manuale non c'è)

NeverKnowsBest
15-04-2016, 22:11
Buonasera ragazzi, spero mi possiate aiutare perchè sono mezzo stordito. Ho passato il pomeriggio ad assemblare un pc che ho configurato da zero e temo ci sia qualche problema, o di incompatibilità o hardware. Ora, la configurazione è la seguente:

Pentium G4400
Asus H110I Plus
Corsair Vengeance CMK8GX4M2A2133C13 (8gb)

Ora, il problema è che il pc si accende ma emette 1 lungo beep seguito da 2 brevi. Ho cercato sul manuale ma non ho avuto fortuna (assurdo che non ci siano riferimenti, sulla mia vecchia p5ql pro c'erano), ho cercato su internet e qualcuno parla di problema video, qualcuno di ram. Sapete dirmi quale può essere il problema? Grazie mille

AssoDiPicche1997
16-04-2016, 10:08
Buonasera ragazzi, spero mi possiate aiutare perchè sono mezzo stordito. Ho passato il pomeriggio ad assemblare un pc che ho configurato da zero e temo ci sia qualche problema, o di incompatibilità o hardware. Ora, la configurazione è la seguente:

Pentium G4400
Asus H110I Plus
Corsair Vengeance CMK8GX4M2A2133C13 (8gb)

Ora, il problema è che il pc si accende ma emette 1 lungo beep seguito da 2 brevi. Ho cercato sul manuale ma non ho avuto fortuna (assurdo che non ci siano riferimenti, sulla mia vecchia p5ql pro c'erano), ho cercato su internet e qualcuno parla di problema video, qualcuno di ram. Sapete dirmi quale può essere il problema? Grazie mille

Ciao,
i componenti sono tutti compatibili, probabilmente il segnale di errore è della RAM, prova a scollegare tutti i banchi e far partire il PC con un solo banco (ovviamente provandoli tutti)
fammi sapere :)

Chimico_9
16-04-2016, 11:58
prova a togliere anche tutte le periferiche
tipo mouse, tastiere, hub, porte interne del case, HDD, etc
lascia solo il minimo indispensabile

la mobo ha sicuramente UEFI
con i bios legacy invece c'erano 3 tipi: award, phoenix, ami e lo schema dei bip era quasi standard

NeverKnowsBest
17-04-2016, 11:03
Grazie ragazzi alla fine ho risolto. La ram era installata male e i beep erano per quello; abituato a piattaforme più vecchie avevo inserito i moduli un pó lenti per non forzare. Me ne sono accorto perché ho provato.ad avviare senza ram e dava gli stessi beep. Grazie in ogni caso. Assurdo che comunque nel manuale non sia presente uno schema come nelle vecchie mobo...