View Full Version : Consiglio su Gtx 460
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. L'altro giorno ho provato Dark Souls 3 sul mio pc (in firma), avendo giocato il 2 con tutti i dettagli al massimo, ero quasi convinto di poterlo giocare bene. Invece... a 800x600 con tutti i settaggi bassi non raggiungo i 30 fps stabili :muro: :muro: :muro:
Ora, volevo chiedervi se ho qualche possibilità low low cost di poter migliorare la situazione (overclock, acquisto di altra scheda video usata ecc..) oppure mi conviene pensare di aggiornare la mia configurazione, cosa che però volevo fare tra un po' dato apparte per i giochi che stanno uscendo in questi ultimi anni, riesco ancora ad utilizzare programmi abbastanza pesanti.
Grazie a tutti!
celsius100
15-04-2016, 23:49
Ciao
quanto low budget? :D
cerchi nel nuovo o nell'usato?
mai fatto overclock sulla cpu?
AssoDiPicche1997
16-04-2016, 08:44
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. L'altro giorno ho provato Dark Souls 3 sul mio pc (in firma), avendo giocato il 2 con tutti i dettagli al massimo, ero quasi convinto di poterlo giocare bene. Invece... a 800x600 con tutti i settaggi bassi non raggiungo i 30 fps stabili :muro: :muro: :muro:
Ora, volevo chiedervi se ho qualche possibilità low low cost di poter migliorare la situazione (overclock, acquisto di altra scheda video usata ecc..) oppure mi conviene pensare di aggiornare la mia configurazione, cosa che però volevo fare tra un po' dato apparte per i giochi che stanno uscendo in questi ultimi anni, riesco ancora ad utilizzare programmi abbastanza pesanti.
Grazie a tutti!
Prova nella sezione mercatino :)
Ciao
quanto low budget? :D
cerchi nel nuovo o nell'usato?
mai fatto overclock sulla cpu?
Allora overclock non ne ho mai fatto, il discorso è che se mi conviene lo faccio volentieri per poter giocare almeno ad una risoluzione dignitosa (1600x900) dark souls 3..
Invece se nemmeno con l'overclock posso fare niente mi chiedevo se con una spesa di tipo 50 euro riuscivo a andare ancora un po' avanti ("videogiocamente" parlando) per un pochino! :fagiano:
AssoDiPicche1997
16-04-2016, 11:05
Allora overclock non ne ho mai fatto, il discorso è che se mi conviene lo faccio volentieri per poter giocare almeno ad una risoluzione dignitosa (1600x900) dark souls 3..
Invece se nemmeno con l'overclock posso fare niente mi chiedevo se con una spesa di tipo 50 euro riuscivo a andare ancora un po' avanti ("videogiocamente" parlando) per un pochino! :fagiano:
Con 50 euro direi che purtroppo non fai nulla, per giocare decentemente a quella risoluzione serve almeno una 750ti, si vende circa sui 100 euro credo :(
celsius100
16-04-2016, 12:58
con 50 euro nell'usato e cmq diffiicle trovare qualche occasione x giocare bene a titoli recenti, xke x lo piu shcede entrylevel o abbastanza vecchiotte
se becchi una GTX 650ti o una HD 7790/7850 nn sarebbe male sui 50-60 euro al più
Ok, con l'overclock invece non risolverei un gran che vero? Perché a questo punto mi sa che mi conviene aspettare, se trovassi una scheda tra queste quanto riuscirei a tirate avanti secondo voi?
AssoDiPicche1997
16-04-2016, 17:01
Ok, con l'overclock invece non risolverei un gran che vero? Perché a questo punto mi sa che mi conviene aspettare, se trovassi una scheda tra queste quanto riuscirei a tirate avanti secondo voi?
L'overclock non fa miracoli, se vuoi giocare devi cambiare purtroppo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
celsius100
16-04-2016, 17:32
L'overclock non fa miracoli, se vuoi giocare devi cambiare purtroppo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
concordo
con quelle schede tiri avanti finche nn vuoi giocare con filtri piu pesanti
diciamo ceh quelle sono il minimo x giocare a risoluzioni medie senza pesare sui filtri mentre giochi
Ok ok, immaginavo che l'overclock non poteva essere una soluzione troppo plausibile. A questo punto mi fareste una lista di schede da prendere usate? Grazie mille, scusate il disturbo :doh:
Mi sorge un dubbio però, mi conviene pensare di vendere i miei pezzi ora per cambiare configurazione oppure cambiare scheda e aspettare la morte degli altri? Francamente non so quanto potrei riuscire a tirare su con vga, scheda madre, processore, ram e alimentatore (forse questo posso tenerlo), per questo ve lo chiedo.
EDIT: ah, già c'è da contare che mi è rimasta solo la scatola della scheda video :'(
celsius100
16-04-2016, 18:22
solo la vga
il resto regge e puoi sempre fare overclock sulla cpu
una compresa fra la HD 7790 e la R9 270X da questa classifica
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R7_265_Dual-X/images/perfrel.gif
entro i 100 euro qualche occasione puo capitare
[K]iT[o]
16-04-2016, 18:34
Dark Souls 3 tecnicamente è osceno, il tuo problema potrebbe non essere tutto dovuto a mancanza di prestazioni. Innanzitutto questo gioco usa un solo core della cpu, e nel tuo caso potrebbe essere un grosso problema, e non è possibile che a 800x600 al minimo non giri a 30fps sulla gtx460.
celsius100
16-04-2016, 18:44
su quel discorso mi sa che e un problema di driver oramai nn e che sia una generazione piu supportata quella della 460
poi beh magari qualceh patch in futuro sistemeranno un po di cose
ma alla fine la sua cpu se la cava bene (diciamo ceh va come un FX4)
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/MMO/DARK_SOULS_III/test/ds3_proz.jpg
iT[o];43581988']Dark Souls 3 tecnicamente è osceno, il tuo problema potrebbe non essere tutto dovuto a mancanza di prestazioni. Innanzitutto questo gioco usa un solo core della cpu, e nel tuo caso potrebbe essere un grosso problema, e non è possibile che a 800x600 al minimo non giri a 30fps sulla gtx460.
Ma infatti anche secondo me è un problema di ottimizzazione, non è possibile che riesca a giocare quasi decentemente a Gta5 o anche a Darl Souls 2, mi ricordo che con le mod giocavo a quasi tutto al massimo con texture in alta definizione (dark souls 2 intendo)!!
mi aggrego alla discussione. possiedo anche io una 460 gtx da un po di tempo mi da problemi, vorrei sostituirla con una gtx 750Ti o ha più senso spendere qualcosa in più per una 950
mi aggrego alla discussione. possiedo anche io una 460 gtx da un po di tempo mi da problemi, vorrei sostituirla con una gtx 750Ti o ha più senso spendere qualcosa in più per una 950
Dipende, posta la tua configurazione così possono aiutarti. (Io putroppo non me ne intendo, però la prima cosa da fare è sempre scrivere la configurazione, il budget, la risoluzione a cui giochi e a che tipo di giochi).
celsius100
25-04-2016, 20:57
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Dipende, posta la tua configurazione così possono aiutarti. (Io putroppo non me ne intendo, però la prima cosa da fare è sempre scrivere la configurazione, il budget, la risoluzione a cui giochi e a che tipo di giochi).
intel core i5 760
Asrock p7h55-m usb 3
4 Gb X 2 g.skill 1666 mhz
ssd 840 samsung
western digital 640 gb
enermax 650w
non gioco spesso però lo uso per render e photshop. come fascia di prezzo non vorrei superare le 150€
celsius100
26-04-2016, 11:09
di preciso che software usi?
ci giochi anche un po o nulla? xke magari ci si potrebbe mettere una shceda video professionale e con quella nn si riesce a giocare
di preciso che modello di enermax e?
il case che modello e?
di preciso che software usi?
ci giochi anche un po o nulla? xke magari ci si potrebbe mettere una shceda video professionale e con quella nn si riesce a giocare
il case che modello e?
uso per il 90% render, ogni tanto gioco a fallout 4 ma solo per passatempo. il problema principale che la scheda madre supporta solo pci 2.0
celsius100
26-04-2016, 13:19
di preciso che software di render usi?
no problem supporta anceh le schede pci-e 3.0
il case che modello e?
il case è Cooler Master Centurion 5 II, l'alimentatore è sempre coolmaster 500 elite.
Uso parecchio artlatis e archicad, poi un 10% per giocare a fallout
celsius100
26-04-2016, 20:46
occhio ceh quella serie di alimentatori e fatta male, tendono a nn durare molto se stressati, quando ne hai la possibilita camibalo, anceh con qualcosa di piu piccolo ma migliore (tipo XFX Pro 450, Be quiet system7 500W)
sono software che renderizzano maggirmente sulla cpu, quindi magari dovresti poi pensare ad un cambio di piattaforma se il pc ti risulta lento
x la scheda video cmq hai budget adeguato x metterci una R7 370 o una GTX 950, a seconda dello shop ceh usi ci possono essere varie offerte
esempio, su shop e-chiave, scritto in inglese, ce la XFX R7-370P-2DF5 a 121 euro
occhio ceh quella serie di alimentatori e fatta male, tendono a nn durare molto se stressati, quando ne hai la possibilita camibalo, anceh con qualcosa di piu piccolo ma migliore (tipo XFX Pro 450, Be quiet system7 500W)
sono software che renderizzano maggirmente sulla cpu, quindi magari dovresti poi pensare ad un cambio di piattaforma se il pc ti risulta lento
x la scheda video cmq hai budget adeguato x metterci una R7 370 o una GTX 950, a seconda dello shop ceh usi ci possono essere varie offerte
esempio, su shop e-chiave, scritto in inglese, ce la XFX R7-370P-2DF5 a 121 euro
si anche io ero indirizzato su quei modelli. pero purtroppo la scheda madre è pci 2.0 quindi perderei molta banda, ma non credo valga la pena cambiare tutto per una scheda video.
celsius100
27-04-2016, 10:57
https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X_PCI-Express_Scaling/images/bf4_1920_1080.png
anche se ci metti una scheda video da 700 euro nn sei limitato dal pci-e 2 tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.