PDA

View Full Version : Problemi installazione VGA GBT GTX950

sato79
15-04-2016, 15:34
Ho appena acquistato questa scheda video come consigliatomi in questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2764305

Ho smontato la mia vecchia scheda video e inserito la nuova ma il pc non parte,si avvia ma rimane la "schermata blu" iniziale di win e non mi fa nemmeno entrare nel menu' provvisorio..

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere?

sato79
15-04-2016, 15:54
aggiungono che non sono un esperto:D

leggendo un po' in giro ho visto che dovrei disinstallare i vecchi driver prima di cambiare scheda video, consigliano anche questo programma display driver uninstaller..
prima che combino casini e' corretta la procedura?

prima di montare la nuova dovrei gia' mettere i driver nuovi che ho nel cd di installazione?

Chimico_9
15-04-2016, 18:36
disinstalli i driver dal pannello di controllo\programmi e funzionalitą
riavvia
pulisci quel che rimane con DDU (display driver unistaller)
spegni
monti scheda nuova (se ha l'alimentazione ausiliaria? devi collegare anche quella)
accendi
dovrebbe entrare in windows
scarichi da internet i driver aggiornati dal sito nvidia
installi i driver aggiornati (togli la spunta da tutte le cavolate che ti propone: shadowplay, autoupdate, giochi in prova,etc)

sato79
15-04-2016, 21:32
guarda ho provato oggi cosi:
ho avviato in modalita' provvisoria e tolto i driver con DDU
montato scheda e collegata ad alimentazione

a questo punto al riavvio mi rimane lo stesso la schermata iniziale azzura di hp ma windows non si avvia

Chimico_9
15-04-2016, 23:42
non sņ aiutarti

potrebbe essere che il tuo ,essendo un pc preassemblato, accetti solo determinate schede video
oppure
č qualcosa che ha a che fare con secure boot e tutte quelle cavolate del UEFI

sato79
16-04-2016, 00:20
Grazie lo stesso:)

sato79
18-04-2016, 14:32
Volevo chiedervi ancora due cose visto che ancora non ho risolto..

oggi lascio la scheda grafica ad un amico che prova a montarla su un altro pc per vedere se per caso non sia difettosa

giusto per avere un altro parere, lui mi ha detto che se montandola appare scermata di hp ma non si avvia win potrebbe essere che la mia scheda madre non la riconosce

ho letto in giro che potrebbe essere anche un problema di impostazioni del bios ma anche qua mi dice che non c'entra nulla

e' possibile??

qualcuno di voi ha mai avuto tutti sti problemi:D ?

mi ero informato e avrebbe dovuto essere compatibile con questo pc,ho un HP p6700it processo intel i5 2300 socket 1155

Chimico_9
18-04-2016, 16:15
1 - ottima prova
2 - potresti provare a reinstallare windows o far partire un live-cd (per capire se la scheda video vą oppure no)
3 - fai presente al tuo amico questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765720

sato79
18-04-2016, 19:01
1 - ottima prova
2 - potresti provare a reinstallare windows o far partire un live-cd (per capire se la scheda video vą oppure no)
3 - fai presente al tuo amico questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765720

mi leggo tutto e poi glielo passo,grazie sei stato molto gentile:)