PDA

View Full Version : iPhone SE recensione completa: più piccolo vuol dire peggiore?

Redazione di Hardware Upg
15-04-2016, 15:06
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4621/iphone-se-recensione-completa-piu-piccolo-vuol-dire-peggiore_index.html

iPhone SE sostituisce iPhone 5S nella line-up di Cupertino in qualità di nuovo entry-level. Fuori sono sostanzialmente identici, ma dentro ruggisce lo stesso hardware di iPhone 6S che consegna prestazioni estremamente elevate e paragonabili ai top di gamma della concorrenza. Ma non chiamatelo economico: parte, infatti, da 509 € in Italia nella sua versione da 16GB.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Simonex84
15-04-2016, 15:26
iPhone SE recensione completa: più piccolo vuol dire peggiore?

ma che titolo è?? :doh:

al limite, visto che vanno di moda le padelle e quelli piccoli sono sempre entry-level, si poteva mettere

iPhone SE recensione completa: più piccolo non sempre vuol dire peggiore.

Io comunque l'ho già ordinato, nero 64 gb, per sostituire l'attuale 5

acerbo
15-04-2016, 15:31
non mi meraviglia affato che lo schermo sia piuttosoto scadente rispetto agli attuali top di gamma, una diagonale da 4" non interessa a nessuno dunque i produttori di pannelli é normale che non offrano soluzioni di alto livello.
Buona invece la batteria cosi' come il modulo fotocamera già testato sul 6.
In generale é un buon terminale ... a 399euro pero'.

P.S.

pero' quei bordi anacronistici come il 5S di mia moglie ...

acerbo
15-04-2016, 15:32
Io comunque l'ho già ordinato, nero 64 gb, per sostituire l'attuale 5

oh meno male và, mo che ce l'ho hai fatto sapere ti senti meglio? :asd:

Simonex84
15-04-2016, 15:37
oh meno male và, mo che ce l'ho hai fatto sapere ti senti meglio? :asd:

Non sai quanto, mi sento proprio realizzato :Prrr:

Gylgalad
15-04-2016, 16:12
presto si troverà a 530/550€ per 64gb e allora inizerà ad essere più appetibile.

io per esempio non sostituirei mai il mio 5S per uno più grande

djfix13
15-04-2016, 16:44
insomma in iPhone castrato dove serve (display) al solito prezzo folle per un cellulare.
devono aver fatto un lavoro assurdo per riadattare tutte le superdettaglioate icone per una risoluzione del genere; capisco che ci siano tablet ancora da 1024x640 ma non costano 500 euro di base!!

Mparlav
15-04-2016, 17:00
Vedremo quanto sarà folta questa schiera di utenti che vuole ancora un 4", secondo me è numericamente inferiore a quella che vuole il 5.5".

In ogni caso fanno bene a continuare a fornire anche questa scelta.

bagnino89
15-04-2016, 17:02
Il test sulla batteria mi sorprende: perché in Wi-Fi è così efficiente ed in riproduzione video no? Inoltre, perché manca il (fondamentale) test in 4G?

Mparlav
15-04-2016, 17:12
Effettivamente è strano quel valore sulla riproduzione video.
Qui:
http://www.gsmarena.com/apple_iphone_se-review-1424p3.php

l'autonomia in riproduzione è superiore a quella di navigazione wifi.
La maggiore differenza è che hwupgrade ha usato un video 1080p h.265, mentre gsmarena uno 720p.
Mentre come test navigazione siamo lì (11:20: hwupgrade vs 12:55 di gsmarena)

Beelzebub
15-04-2016, 17:23
Siamo arrivati all'assurdo che tornare indietro sia originale, addirittura "unico nella sua specie".

Hanno semplicemente infilato l'hardware attuale nelle dimensioni dei "vecchi" iPhone. Dopo aver rincorso la concorrenza sfornando iPhone "plus" oversized, provano a sfruttare pesantemente il loro marchio e a far leva sull'utenza più fedele, con un prodotto che può andar bene principalmente per chi vuole uno smartphone per essere al passo coi tempi, ma di fatto lo usa al 30%: telefono, chat, foto. Già su un 5" leggere è pesante, per quanto alta sia la risoluzione e ottimo il display, lo spazio è quello che è e l'occhio umano è quello che è. Non solo, ma telefono più piccolo vuol dire tastiera più piccola, e non essendo fisica, la probabilità di sbagliare a digitare aumenta. Ok, c'è il correttore, ma non sempre ci azzecca.

Il prodotto ha sicuramente un suo mercato e venderà, perchè esteticamente è piacevole, è più comodo da usare come telefono e l'hardware che ci sta sotto è di fascia alta. Non fosse per il prezzo come sempre esagerato, ma ormai è la norma in casa Apple.

Personalmente non lo vedo come una mossa coraggiosa, ma più come un patchwork, un mostro di Frankenstein, una mossa puramente commerciale.

OvErClOck82
15-04-2016, 17:41
venderà a camionate come sempre.. però...
prima il dito da qui a lì, poi SBAM, la padella, ora di nuovo 4".. non so, a parte i dati mostruosi di vendita che farà, non vedo più in apple quella scintilla che li portava ad essere gli apripista sul mercato...

[K]iT[o]
15-04-2016, 17:57
Come al solito prezzi fuori di testa, e fin qui niente di nuovo. Con queste misure lo vedo perfetto per i giovanissimi con genitori che non seguono il mondo mobile e spendono molto senza problemi.

recoil
15-04-2016, 18:05
Vedremo quanto sarà folta questa schiera di utenti che vuole ancora un 4", secondo me è numericamente inferiore a quella che vuole il 5.5".

In ogni caso fanno bene a continuare a fornire anche questa scelta.

scelta che a loro costa niente
hanno le linee produttive del 5s, rimane la stessa scocca e ci infilano il modulo fotocamera nuovo e la logic board con A9

venderà meno del Plus ma a Apple questo non importa perché vende ai clienti che non vedono l'ora di cambiare il loro vecchio iPhone 3.5 o 4''
non lo hanno nemmeno castrato più di tanto a parte il 3D touch che secondo me non ci stava senza rivedere completamente la struttura e a quel punto sarebbe stato un costo "inutile"

la trovo una mossa furba e secondo me è ancora più intelligente lanciarlo in primavera in modo da avere due momenti diversi in cui lanciare iPhone, metterlo in commercio lo scorso autunno assieme ai fratelloni avrebbe significato un lancio più in sordina

DjLode
15-04-2016, 18:11
Non sai quanto, mi sento proprio realizzato :Prrr:

Mi raccomando, attacca gli adesivi alla macchina altrimenti metà della soddisfazione se ne va! :D

DjLode
15-04-2016, 18:14
hanno le linee produttive del 5s, rimane la stessa scocca e ci infilano il modulo fotocamera nuovo e la logic board con A9

In verità è un pò più ibrido. Dimensioni del 5S, fotocamera frontale del 5S, fotocamera posteriore del 6S, SOC del 6S, qualche parte del 6 (se non ricordo male il modulo wifi oppure quello GSM, ma non vorrei sbagliarmi), un nuovo circuito di alimentazione.
Insomma niente di trascendentale, ma non hanno semplicemente preso la board del 5S appiccicandoci fotocamera e SOC.

rattopazzo
15-04-2016, 18:28
Ma una volta prima che andassero di moda le padelle si faceva quasi a gara a chi lo faceva più piccolo, tascabile e leggero...anzi più era piccolo e più costava.

Mparlav
15-04-2016, 18:34

venderà meno del Plus ma a Apple questo non importa perché vende ai clienti che non vedono l'ora di cambiare il loro vecchio iPhone 3.5 o 4''
non lo hanno nemmeno castrato più di tanto a parte il 3D touch che secondo me non ci stava senza rivedere completamente la struttura e a quel punto sarebbe stato un costo "inutile"

la trovo una mossa furba e secondo me è ancora più intelligente lanciarlo in primavera in modo da avere due momenti diversi in cui lanciare iPhone, metterlo in commercio lo scorso autunno assieme ai fratelloni avrebbe significato un lancio più in sordina

Vogliono continuare a proporre comunque un 4", tanto vale aggiornare l'hw mantenendo le maggiori similitudini con i modelli attuali.
Non ho nulla da eccepire sulla scelta di Apple.

La mia curiosità è nello scoprire, nei prossimi 3-4 mesi, quanto incide la dimensione dello schermo nella scelta da parte degli utenti, a parità con gli altri fattori (eccetto 3D Touch e l'OIS del plus che sono importanti ma non fondamentali).

Pier2204
15-04-2016, 19:37
Questo, sia esteticamente e come ergonomia, è il migliore iPhone di Apple secondo me..
peccato che una scocca riciclata e un refresh hardware ti fanno pagare un 50% di brand, quando poteva stare tranquillamente sotto i 400 euro..ed è pure tanto...
Ma finchè vendono, fanno bene a fare come fanno...

Simonex84
15-04-2016, 19:44
Mi raccomando, attacca gli adesivi alla macchina altrimenti metà della soddisfazione se ne va! :D

mi sembra il minimo, anzi lo metto anche sul citofono di casa :sofico:

gerko
15-04-2016, 20:19
Bene, mi fa proprio piacere, un pò meno se saranno in molti a seguire questa strada perchè allora avrò comprato il telefono nuovo inutilmente, visto che un 5.5 pollici non lo gradisco! :D

Aenil
15-04-2016, 23:08

premio commento del giorno :D :D :D

per il telefono penso che se visto come un utente abituale apple ha il suo perché ed anzi risponde perfettamente all'utenza a cui si rivolge.. io da appassionato della tecnologia posso comprendere tutto ma almeno tirare via un po' di cornici e metterci un 4.2' lo potevano fare.. per il resto si sa che funziona bene e bla bla bla

Xilema
15-04-2016, 23:19
Ho avuto un paio di smartphone Android (un Samsung e un Sony), poi un iPhone 4S ed ora ho un 5S.
Personalmente preferisco un dispositivo superportatile, che stia in tasca senza rompere le scatole, utilizzabile velocemente con una sola mano anche in contesti affollati (vedi mezzi pubblici), ma che non mi costringa a rinunciare a nulla.
Già il 5S per me è perfetto, l'SE, una volta sceso un po' di prezzo, sarà il suo perfetto rimpiazzo, magari fra 1 anno per poi durarmi altri 3 anni.
Non prenderei mai e poi mai un padellone, ripeto, mai, piuttosto resterei col telefono vecchio e lento.
Forse potrei tollerare una diagonale da 4,2 o poco più grande, ma i 4,7 del 6 e del 6S sono per le mie esigenze troppi.
Senza star a questionare sui costi (Apple è così e si sa, punto, ma se si sa dove cercare si può risparmiare rispetto al prezzo di listino), trovo la scelta di Apple illuminata e mi meraviglio che un marchio come Samsung abbia abbandonato i loro "mini", telefoni per chi ha particolari esigenze di dimensioni ma non vuole rinunciare ad un dispositivo dalle grandi prestazioni in ogni campo.

Marko#88
16-04-2016, 08:11
iT[o];43579005']Come al solito prezzi fuori di testa, e fin qui niente di nuovo. Con queste misure lo vedo perfetto per i giovanissimi con genitori che non seguono il mondo mobile e spendono molto senza problemi.

Perchè, chi segue il mondo mobile non può desiderare un telefono di fascia alta in dimensioni compatte? E chi non è un giovanissimo con genitori paganti? Ma per partorire una stronzata del genere ti sei anche impegnato?
:rolleyes:

AVRILfan
16-04-2016, 12:28
Ho usato per qualche settimana un 5S - avevo venduto l'S6 e stavo decidendo quale smartphone prendere, scelta caduta su Z5 Premium - e mi è venuta l'orticaria, uno smartphone con un display così piccolo, senza contare tutte le limitazioni assurde si iOS, è a mio avviso inutilizzabile. Secondo me, vale il discorso che i lettori assidui fanno con il Kindle "Eh, l'odore della carità...", poi lo utilizzano e non tornerebbero più indietro, ne ho avuto prova con mio fratello che aveva un 4S e l'idea di uno smartphone con display da 5" o più lo spaventava: paura durata due giorni, si ha spesso paura di ciò che non si conosce, senza contare che le cornici degli iPhone rendono i terminali in proporzione ben più grossi della concorrenza...

X3n0
16-04-2016, 12:48
avessero rosicchiato un po' le cornici e ingrandito di un pochetto il display sarebbe stato mooooolto più valido.

giuliop
16-04-2016, 14:31
Va be', per chi non è qui solo per buttarci fango sopra, su trovaprezzi ci sono già store che vendono la versione da 16GB a 419€, il che lo rende molto interessante.

giuliop
16-04-2016, 14:44
Hanno semplicemente infilato l'hardware attuale nelle dimensioni dei "vecchi" iPhone. Dopo aver rincorso la concorrenza sfornando iPhone "plus" oversized, provano a sfruttare pesantemente il loro marchio e a far leva sull'utenza più fedele, [...]

Mi piace la tua apertura mentale:
- Fanno telefoni da più di 4": male, rincorrono la concorrenza
- Fanno telefoni da 4": male, sfruttano il marchio

Posso anche azzardare altre situazioni e commenti relativi:
- Fanno telefoni da meno di 4": male, inutilizzabili
- Fanno telefoni da più di 5.5": male, inutilizzabili e rincorrono la concorrenza

Proprio difficile farne una giusta, eh?

Hal2001
16-04-2016, 14:59
Anacronistico, ieri me ne hanno passato uno per leggere una email. Non si distingueva na cippa, andavo di pinch to zoom come se non ci fosse un domani.
Su questo SE poi lo schermo è una povertà assoluta, sembra un telefono cinese senza marca da 69€.

aqua84
16-04-2016, 15:21

- Fanno telefoni da più di 5.5": male, inutilizzabili e rincorrono la concorrenza

ma infatti Apple non ne fa mai una giusta.
tanto è vero che è in grossa crisi, tempo qualche mese e chiude per fallimento.

Simonex84
16-04-2016, 17:02
Anacronistico, ieri me ne hanno passato uno per leggere una email. Non si distingueva na cippa, andavo di pinch to zoom come se non ci fosse un domani.
Su questo SE poi lo schermo è una povertà assoluta, sembra un telefono cinese senza marca da 69€.

forse ti è sfuggito che il punto di forza di questo iPhone sono proprio 4" di schermo, se te sei cecato fai bene a comprarti un 6", ma io con una padella in giro non ci vado, per me 4" è la dimensione ideale, già 4,7" per me è troppo

E finalmente adesso posso comprarmi un 4" con prestazioni da top di gamma

OvErClOck82
16-04-2016, 17:07
certo se non facessero dispositivi con le cornici abitabili da quanto son grandi, uno schermo un pelo più grande non farebbe schifo :asd:

purtroppo è un problema di quasi tutti.. riducono cornici per fare padelle sempre più grandi, a parte gli z compact non c'è nessuno che offra schermi da 4,5/4,7 con dimensioni complessive umane

Armage
16-04-2016, 23:39
benissimo il display 4" e il telefonino superleggero, mentre 61% di screen to body ratio nel 2016 = bocciato.

ABCcletta
17-04-2016, 00:46
Niente di nuovo, solita ladrata per merli.

Beelzebub
17-04-2016, 00:49

Non hai capito, mi spiego: inizialmente gli iPhone erano fuori dalla corsa a chi ha la padella più grande, mantenendo il loro formato peculiare. Dopo l'ennesimo Samsung/LG/Quelchevuoi superiore a 5", hanno sfornato la serie Plus in aggiunta a quella "base" per seguire l'onda.

E ok, ci sta, è fatturato in più e non si rifiuta mai.

Ora tirano fuori uno smartphone che è due passi indietro rispetto alle dimensioni attualmente canoniche, un ritorno al passato, con un'utenza non ben definita ed evidenti limiti nell'utilizzo della parte "smart". L'articolo elogia il coraggio e la singolarità della scelta, a me sembra solo un'operazione commerciale a costi relativamente bassi (per Apple), che venderà senza dubbio perchè è Apple, fosse stato un altro operatore del settore sarebbe stato coperto di pernacchie.

ma infatti Apple non ne fa mai una giusta.
tanto è vero che è in grossa crisi, tempo qualche mese e chiude per fallimento.
Apple vende a prescindere, perchè a differenza degli altri ha ancora un marchio percepito come elitario, un ecosistema con molti innegabili vantaggi, e ha innovato in modo decisivo il settore della telefonia. Negli ultimi anni però mi sembra che tenda più a raccogliere che a seminare, con operazioni discutibili come questo SE o gli iPhone 5C.

Va bene tutto, e se i bilanci a fine anno gli danno ragione, fanno bene a continuare su questa linea dal loro punto di vista, ma mi sembra che ogni anno che passa si senta sempre più voglia di novità "vere", che ormai mancano da un pò.

Marko#88
17-04-2016, 10:12
benissimo il display 4" e il telefonino superleggero, mentre 61% di screen to body ratio nel 2016 = bocciato.

La matematica non è un'opinione e quindi hai ragione... ma in mano è davvero comodo. ;)

Non hai capito, mi spiego: inizialmente gli iPhone erano fuori dalla corsa a chi ha la padella più grande, mantenendo il loro formato peculiare. Dopo l'ennesimo Samsung/LG/Quelchevuoi superiore a 5", hanno sfornato la serie Plus in aggiunta a quella "base" per seguire l'onda.

Ora tirano fuori uno smartphone che è due passi indietro rispetto alle dimensioni attualmente canoniche, un ritorno al passato, con un'utenza non ben definita ed evidenti limiti nell'utilizzo della parte "smart". L'articolo elogia il coraggio e la singolarità della scelta, a me sembra solo un'operazione commerciale a costi relativamente bassi (per Apple), che venderà senza dubbio perchè è Apple, fosse stato un altro operatore del settore sarebbe stato coperto di pernacchie.

Apple vende a prescindere, perchè a differenza degli altri ha ancora un marchio percepito come elitario, un ecosistema con molti innegabili vantaggi, e ha innovato in modo decisivo il settore della telefonia. Negli ultimi anni però mi sembra che tenda più a raccogliere che a seminare, con operazioni discutibili come questo SE o gli iPhone 5C.

Va bene tutto, e se i bilanci a fine anno gli danno ragione, fanno bene a continuare su questa linea dal loro punto di vista, ma mi sembra che ogni anno che passa si senta sempre più voglia di novità "vere", che ormai mancano da un pò.

Perchè utenza non ben definita? È rivolto a chi aveva un 5/5s, vuole restare in casa Apple ma non vuole la padella. Oppure a chi da Android vuole passare ad iOs, sempre senza volere la padella. :)
Che Apple venda buona parte di quello che vende perchè è Apple sono perfettamente d'accordo, in questo caso però secondo me no.
Poi è ovvio che l'abbiano fatta nel modo per loro più comodo: scocca esistente, hardware esistente, tutto già ottimizzato... pochi soldi in ricerca e sviluppo, pochi soldi in progettazione, molti soldi utili. Ma questa non è una cagata, questa è una mossa ottima. Credo che qualunque imrenditore vorrebbe avere la potenza di vendita di Apple, anche il panettiere sotto casa :asd:
Ciao Beelze :)

Hal2001
17-04-2016, 11:05
forse ti è sfuggito che il punto di forza di questo iPhone sono proprio 4" di schermo, se te sei cecato fai bene a comprarti un 6", ma io con una padella in giro non ci vado, per me 4" è la dimensione ideale, già 4,7" per me è troppo

Mi è sfuggito, al di la della maleducazione che ti appartiene, che un dispositivo del genere, nel 2016 è adatto solo a chi non conosce alternative. Spesso mezzo metro e 60% di schermo / corpo.
Io continuerò ad acquistare altri prodotti, ma di sicuro anche chi ha solo le fette di mela sugli occhi consiglierò minimo 5", altrimenti meglio un telefono ed tablet/convertibile.

http://cdn.phys.org/newman/csz/news/800/2016/1-reviewbeyond.jpg
Guardando l'immagine mi viene solo ridere, oltre 500€ :D

razzoman
17-04-2016, 12:25
Io credo che uno smartphone da 4 pollici sia l'ideale. Ho provato il 6, e anche solo per chiamare lo trovo scomodissimo confrontato col 5. L'unica pecca che mi frena è l'assenza del 3dtouch (quando cancelli una lettera sbagliata in una parola è una manna dal cielo) e il design vecchio (anche se,personalmente,lo trovo bellissimo).

Marko#88
17-04-2016, 13:38
Mi è sfuggito, al di la della maleducazione che ti appartiene, che un dispositivo del genere, nel 2016 è adatto solo a chi non conosce alternative. Spesso mezzo metro e 60% di schermo / corpo.
Io continuerò ad acquistare altri prodotti, ma di sicuro anche chi ha solo le fette di mela sugli occhi consiglierò minimo 5", altrimenti meglio un telefono ed tablet/convertibile.

Le alternative sarebbero?

giuliop
17-04-2016, 14:32

L'intelligenza di Apple (e non è che ce ne voglia poi molta, eh) è adattarsi al mercato, cosa che altri colossi non sono minimamente in grado di concepire e men che meno fare.

Il mercato vuole le padelle? Facciamo le padelle. Il mercato vuole ancora telefoni da 4" (immagino che le vendite del 5s, nonostante fosse vecchio, tirassero ancora relativamente bene)? Facciamo un 4" aggiornato.
Sono tutte operazioni commerciali, nessuna di queste aziende ha come scopo la beneficenza.

che venderà senza dubbio perchè è Apple, fosse stato un altro operatore del settore sarebbe stato coperto di pernacchie.

Non mi sembra che le pernacchie manchino anche per loro...

Che sia elitario dubito, ho visto anche operai con stipendio da fame fare finanziamenti per comprare roba Apple: i prezzi sono sicuramente alti ma se alla fine ce l'ha anche l'operaio dubito possa considerarsi "d'élite".

Rimane il fatto che nel 99% dei casi per i dispositivi Apple vale il loro motto "It just works", e chi ha usato un dispositivo Apple difficilmente vuole cambiare in qualcosa di più macchinoso/meno affidabile/meno supportato, a seconda del caso.

Concordo.

Simonex84
17-04-2016, 16:35

mi fa piace che lo trovi comico, a me non fa ridere per niente, infatti l'ho comprato, le alternative le conosco bene, semplicemente non le voglio, io voglio un 4" top di gamma, e finalmente Apple ne ha presentato uno.

5" no grazie, manco morto

bluv
17-04-2016, 17:30
Per quanti anni sarà "topo" di gamma? Tutte stupidaggini. Tanto valeva comprare un best buy android da 100/150euro e dopo i 2 anni cambiarlo con un altro bello fresco d'uscita.

Anche se, a dirla tutta, non concordo con chi cambia spesso smartphone perché oltre ad essere altamente inquinante per l'ambiente è un fenomeno consumistico senza ritegno.

Un Iphone nemmeno regalato, troppo costoso per avere troppo poco! :O
Con quelle cifre ci prendo una signor PC, notebook ecc... (che mi dura 10anni, non una manciata di mesi)

Se dovessi comprare un misero paio di auricolari originali Apple per il mio iPod, va a finire che spenderei di più, se non il doppio/triplo che comprare un paio di qualità nettamente superiore :doh:

ps
Utente multipiattaforma: PC Windows, Smartphone Android, iPod Shuffle :p

Pino90
17-04-2016, 17:48

OK, fin qui siamo d'accordo, anche se come tanti post testimoniano c'è un pubblico interessato a questi dispositivi formato "francobollo".

Questo non sta in piedi, non sarà uno schermo eccelso ma a parte le dimensioni la qualità è più che buona come in tutti i prodotti Apple. Ne ho avuto in mano uno anche io ieri sera, di una amica, non ho avuto nulla da ridire sulla qualità dello schermo.
Per inciso, lei lo ha comprato perché i telefoni più grandi "sono scomodi e non mi entrano nella borsa quando vado a ballare"... :rolleyes:

giuliop
17-04-2016, 18:41
Per quanti anni sarà "topo" di gamma?

Almeno uno (e sottolineo almeno), poi resterà più che utilizzabile per diversi anni.

Tutte stupidaggini. Tanto valeva comprare un best buy android da 100/150euro e dopo i 2 anni cambiarlo con un altro bello fresco d'uscita.

Così resti perennemente con un telefono che va dal giusto utilizzabile all'obsoleto in un anno?

Anche se, a dirla tutta, non concordo con chi cambia spesso smartphone perché oltre ad essere altamente inquinante per l'ambiente è un fenomeno consumistico senza ritegno.

Quindi neanche quello :asd:

Se è regalato non costa niente, come fa ad essere troppo costoso? :confused:

Con quelle cifre ci prendo una signor PC, notebook ecc... (che mi dura 10anni, non una manciata di mesi)

LOL, e poi telefoni col notebook all'orecchio?

Senza offesa ma mi sembri parecchio confuso :D

bluv
17-04-2016, 19:03
Almeno uno (e sottolineo almeno), poi resterà più che utilizzabile per diversi anni.
Sì, sicuramente iOS è ben ottimizzato ma [/*chiuso#] tanto quanto Windows, se non peggio. E poi non c'è il bisogno di uscire 5 o 6 carte da 100€. Ci vogliono davvero 6 anni per ammortizzare il suo costo, mah...

Così resti perennemente con un telefono che va dal giusto utilizzabile all'obsoleto in un anno?
Ah, l'iPhone rimane sempre al passo con i tempi, invece un Android diventa pachidermico? Ammetto che ho provato anche a cercare sull' usato, ma era pur sempre caro e in molti me l'hanno sconsigliato. Perché? Perché semplicemente c'è di meglio.
Preferisco fare un affare che rimetterci di tasca solo per lo sfizio di farmi vedere con la mela stampata dietro.

Quindi neanche quello :asd:
Sì, ma non cambiarlo di frequente perché l'utenza Apple segue solo la moda e non l'utilità (IMHO)
Ho già detto che ho acquistato un Android.

Se è regalato non costa niente, come fa ad essere troppo costoso? :confused:
È costoso per chi te lo regala - un amico, un parente ecc... - e sinceramente non vorrei che spendesse una tal cifra per un giocattolino con le icone colorate;
I pro dell'avere un iPhone? Io non ne trovo neanche uno!
Comunque non corro il rischio che mi venga regalato :)

LOL, e poi telefoni col notebook all'orecchio?
Un "telefono" da 20euro Nokia prende anche meglio di un iPhone per chiamare.
Se poi ci devi fare altro, il mercato offre tante scelte. Non ho mai visto un iPhone rientrare tra i best buy. Tu quanto ne sai su ciò? Vale l'acquisto o non lo vale?
Idem, come sopra (ho già un Android)

Senza offesa ma mi sembri parecchio confuso :D
No, ho soltanto le idee chiare! :p

Glide
17-04-2016, 19:20
credo che chi ha il 6/6s non passerà mai all'se più che altro perchè se ci si abitua a uno schermo grande è difficile tornare indietro. Diverso il discorso per chi passa da un 4s o 5

Simonex84
17-04-2016, 19:57
Sì, sicuramente iOS è ben ottimizzato ma [/*chiuso#] tanto quanto Windows, se non peggio. E poi non c'è il bisogno di uscire 5 o 6 carte da 100€. Ci vogliono davvero 6 anni per ammortizzare il suo costo, mah...

Ah, l'iPhone rimane sempre al passo con i tempi, invece un Android diventa pachidermico? Ammetto che ho provato anche a cercare sull' usato, ma era pur sempre caro e in molti me l'hanno sconsigliato. Perché? Perché semplicemente c'è di meglio.
Preferisco fare un affare che rimetterci di tasca solo per lo sfizio di farmi vedere con la mela stampata dietro.

Sì, ma non cambiarlo di frequente perché l'utenza Apple segue solo la moda e non l'utilità (IMHO)
Ho già detto che ho acquistato un Android.

È costoso per chi te lo regala - un amico, un parente ecc... - e sinceramente non vorrei che spendesse una tal cifra per un giocattolino con le icone colorate;

Se poi ci devi fare altro, il mercato offre tante scelte. Non ho mai visto un iPhone rientrare tra i best buy. Tu quanto ne sai su ciò? Vale l'acquisto o non lo vale?
Idem, come sopra (ho già un Android)

Hai considerato la possibilità che a qualcuno piaccia usare iOS? è iOS va solo su iPhone, quindi si compra iPhone.

adapter
17-04-2016, 21:03

Anche a me...
Con 500€ mi porto a casa tre telefoni...:asd: :asd: :asd:

[K]iT[o]
17-04-2016, 21:11
Hai considerato la possibilità che a qualcuno piaccia usare iOS? è iOS va solo su iPhone, quindi si compra iPhone.

Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :sofico:

Consiglio di metterci un bell'adesivo su quella mela, si risparmiano magre figure.

matrix83
17-04-2016, 21:49

Almeno 2 anni, per passare da un quasi top di gamma (ma con MTK ad esempio) ad uno usabile il giusto. Ma poi anche se fosse perché dovresti preoccuparti se ne compreresti 4 a quel prezzo? Sei coperto per 8 anni con 600€ :P
Se poi sei uno di quelli che lo cambia appena esce il nuovo peggio ancora.
E poi tutti i telefoni diventano obsoleti, l'unico vantaggio di avere un iPhone è che svaluta meno di un Android. Ma quelle 2-300 euro sopra devi sempre mettercele per passare all'ultima generazione dalla precedente.

acerbo
17-04-2016, 23:08
mi fa piace che lo trovi comico, a me non fa ridere per niente, infatti l'ho comprato, le alternative le conosco bene, semplicemente non le voglio, io voglio un 4" top di gamma, e finalmente Apple ne ha presentato uno.

5" no grazie, manco morto

top di gamma, ma col display sbiadito ...

elgabro.
18-04-2016, 06:45
Magari se recensiste qualche altro smartphone oltre i soliti apple e samsung.

Vi do un piccolo indizio LG G5 e HTC 10.

Simonex84
18-04-2016, 08:05
top di gamma, ma col display sbiadito ...

e pensa che non è neanche fullHD :asd:

MiKeLezZ
18-04-2016, 09:25
prezzo onesto: 150 euri, ma era da fare un po' più rugged così da poterlo usare in cantiere, così da lasciare il 6 a casa (è risaputo che tanto gli apple li comprano al 90% gli operai piegando in due la famiglia con "sole" 36 rate)

io mi tengo ben saldo alle comodità del 2016 col mio 5,5" android pagato 150 euri e ciaone

Marko#88
18-04-2016, 09:45
prezzo onesto: 150 euri, ma era da fare un po' più rugged così da poterlo usare in cantiere, così da lasciare il 6 a casa (è risaputo che tanto gli apple li comprano al 90% gli operai piegando in due la famiglia con "sole" 36 rate)

io mi tengo ben saldo alle comodità del 2016 col mio 5,5" android pagato 150 euri e ciaone

Comodità e 5.5 pollici nella stessa frase :asd:

Auguri per la vendita del finto Mac mini, forse se invece che chiedere 50 euro ne offrissi 50 riusciresti a liberartene... forse :asd:

Giustaf
18-04-2016, 10:17
Premetto che non ho mai avuto un Applecoso, giusto un ipod che mi era stato regalato.

però quando uscì l'iphone 5s dissi: "cavolo, il più bel telefono di sempre!" (esteticamente parlando). Ma all'epoca avevo da poco l'HTC M7 e di certo non l'avrei cambiato.

Adesso è 3 anni che ho l'm7 e non l'ho cambiato proprio perchè i telefoni nuovi top di gamma sono dei padelloni inguardabili e INGESTIBILI, e a me sembra già grande e scomodo il mio M7. Il sony compact non l'ho mai considerato perchè mi fa cagare esteticamente.

Ormai il mio smartphone ha fatto il suo tempo e questo iphone SE lo vedo come un'ottima alternativa, con 550€ si porta già a casa adesso la versione da 64gb. Non è economicissimo lo so, ma io ho la sim aziendale e non sostengo alcun costo se non l'acquisto del mero telefono quando mi va di cambiarlo, a tre anni di distanza mi pare il momento giusto per mandarlo in pensione. :D

adapter
18-04-2016, 10:22

Un commento più stupido è difficile leggerlo...
Sarebbe interessante capire invece gli altri "operai" come acquistano i vari altri top di gamma Samsung, HTC, etc etc. Io scommetto che li prendono a contanti.
p.s
Il prezzo onesto del mac mini che vendi, per me è 7€, spedizione compresa.
Se ti interessa, fai un fischio che ti mando subito lì il corriere a prenderlo....:asd:

acerbo
18-04-2016, 10:23
e pensa che non è neanche fullHD :asd:

ah beh questo non é un problema su un 4", il problema é che non é FHD manco il 6s che é un 4.7" e costa 750 euro :sofico:

giuliop
18-04-2016, 11:53
Ah, l'iPhone rimane sempre al passo con i tempi, invece un Android diventa pachidermico?

Un Android da 100€ ci mette molto meno a diventare obsoleto di quanto ci metta un iPhone corrente, su questo non ci piove.

Ammetto che ho provato anche a cercare sull' usato, ma era pur sempre caro e in molti me l'hanno sconsigliato. Perché? Perché semplicemente c'è di meglio.

Quindi mai usato... questa sa molto della volpe e l'uva.

Pregiudizio #1

Pregiudizio #2

Pregiudizio #3

Pregiudizio #4

Già, cosi non corri il pericolo di scoprire invece che i tuoi sono tutti pregiudizi.

Pregiudizio #5

Se poi ci devi fare altro, il mercato offre tante scelte. Non ho mai visto un iPhone rientrare tra i best buy.

E invece ci sono fior di recensioni che dicono proprio che l'iPhone, nonostante il costo, è uno dei migliori telefoni, e quindi è proprio un best buy.

Tu quanto ne sai su ciò? Vale l'acquisto o non lo vale?

Cioè, dopo aver affermato ripetutamente che non vale, ora me lo chiedi?

Ah, sui tuoi pregiudizi vedo che hai le idee chiarissime :D

giuliop
18-04-2016, 11:59
iT[o];43584400']Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :sofico:

Della serie, "Argomenti non ne ho, quindi scrivo la solita frasetta canzonatoria dell'asilo e sono a posto".

Almeno 2 anni, per passare da un quasi top di gamma (ma con MTK ad esempio) ad uno usabile il giusto. Ma poi anche se fosse perché dovresti preoccuparti se ne compreresti 4 a quel prezzo? Sei coperto per 8 anni con 600€ :P

Addrittura, 600 / 8 = 75. Con 75€ non ti compri telefoni, ti compri strumenti di tortura: e io 8 anni di tortura non li voglio passare, grazie :Prrr:

MiKeLezZ
18-04-2016, 12:33
Comodità e 5.5 pollici nella stessa frase :asd:

Auguri per la vendita del finto Mac mini, forse se invece che chiedere 50 euro ne offrissi 50 riusciresti a liberartene... forse :asd:Te sei quello che vende fuori dal forum non rispettando la coda e per non essere sanzionato si inventa la balla che deve ritirare l'oggetto dalla vendita perché gli è caduto e si è rotto... dubito tu possa dare consigli di vendita.
Manca più che passi i weekend a overcloccare i processori e ti guidi una Abarth bianca con l'adesivo della mela attaccato nel posteriore e abbiamo già capito il tipo di persona che sei.

Riguardo questo iphone SE solo il tempo ci dirà se è stata una mossa valida. A mio parere è solo un modo per spremere i consumatori apple con un prodotto dalle marginalità folli e che possa quindi cercare di tamponare la falla di vendite che si sta aprendo nel modo di fare business di apple... dubito che riuscirà, lo vedo più come il il solito fail da mettere a fianco del 5C e del apple watch.

Simonex84
18-04-2016, 12:37
Riguardo questo iphone SE solo il tempo ci dirà se è stata una mossa valida. A mio parere è solo un modo per spremere i consumatori apple con un prodotto dalle marginalità folli e che possa quindi cercare di tamponare la falla di vendite che si sta aprendo nel modo di fare business di apple... dubito che riuscirà, lo vedo più come il il solito fail da mettere a fianco del 5C e del apple watch.

il 5C nel suo periodo di uscita è stato secondo solo al 5S, ha venduto più di tutti i Galaxy messi assieme, ed Apple Watch (che io considero inutile) si stima abbia venduto di più di tutti gli smartwatch in commercio, ad avercene di "fail" di questo tipo....

MiKeLezZ
18-04-2016, 12:47
il 5C nel suo periodo di uscita è stato secondo solo al 5S, ha venduto più di tutti i Galaxy messi assieme, ed Apple Watch (che io considero inutile) si stima abbia venduto di più di tutti gli smartwatch in commercio, ad avercene di "fail" di questo tipo....Il Dailymail lo chiama "flop", ma simoneX "o guerriero de apple" lo chiama "best seller".

Io ascolto il Dailymail, branca del DMGT, datata 1922.
https://en.wikipedia.org/wiki/Daily_Mail_and_General_Trust

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3152514/Apple-Watch-FLOP-Sales-gadget-fallen-90-April-report-claims.html

Invece del 5C sempre il dailymail dice che le vendite "facevano schifo"
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2852136/Is-Apple-kill-iPhone-5C-Manufacturers-pull-plug-handset-early-summer.html

anche qua... preferisco sentire loro che simoneX "o guerriero"

OvErClOck82
18-04-2016, 12:48
se prodotti senza senso (apple watch e smartwatch in generale) o decenti ma venduti a prezzi folli (5c) vendono comunque un botto poi non vi potete lamentare se gira il ""pregiudizio"" che molti comprano apple per moda :asd:

(nota per i fanboy, ho scritto MOLTI, non TUTTI)

giuliop
18-04-2016, 13:08
Il Dailymail lo chiama "flop", ma simoneX "o guerriero de apple" lo chiama "best seller".

Mi spiace infrangere le tue certezze, ma purtroppo devo informarti che il Daily Mail è l'equivalente di Novella 2000 inglese.

giuliop
18-04-2016, 13:21
se prodotti senza senso (apple watch e smartwatch in generale) o decenti ma venduti a prezzi folli (5c) vendono comunque un botto poi non vi potete lamentare se gira il ""pregiudizio"" che molti comprano apple per moda :asd:

Stai commettendo una fallacia logica chiamata "ragionamento circolare", ovvero usi la tua tesi ("[i] prodotti [sono] senza senso") come ipotesi per dimostrare di nuovo la tua tesi.

Simonex84
18-04-2016, 13:31
Il Dailymail lo chiama "flop", ma simoneX "o guerriero de apple" lo chiama "best seller".

Io ascolto il Dailymail, branca del DMGT, datata 1922.
https://en.wikipedia.org/wiki/Daily_Mail_and_General_Trust

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3152514/Apple-Watch-FLOP-Sales-gadget-fallen-90-April-report-claims.html

Invece del 5C sempre il dailymail dice che le vendite "facevano schifo"
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2852136/Is-Apple-kill-iPhone-5C-Manufacturers-pull-plug-handset-early-summer.html

anche qua... preferisco sentire loro che simoneX "o guerriero"

a beh, se lo dice il dailymail allora c'è da crederci :asd: :doh:

oltre a questi articoli mi raccomando, leggi anche i primi 3 "DON'T MISS".... tutta roba di spessore

Yo-yo dieter Chanelle Hayes displays her fuller curves in a tiny lime green bandeau bikini as she enjoys a beach break in Spain Fluctuates between size 8 and 16

Jodie Marsh has SPLIT from her husband James Placido after just 8 MONTHS... despite claiming she had finally found 'The One' Shared news on Twitter

Just like mummy! Cute Harper Beckham copies Victoria and rocks a pair of shades as they leave LA with Romeo and Cruz after designer's 42nd birthday celebration

[K]iT[o]
18-04-2016, 13:50
Della serie, "Argomenti non ne ho, quindi scrivo la solita frasetta canzonatoria dell'asilo e sono a posto".

Argomenti? Esistono migliaia di terabytes di discussioni online ormai che dimostrano quanto siano sovrapprezzo e quindi privi di senso questi iphone, io mi diverto un sacco a leggere i vaneggiamenti dei clienti Apple, non ho nessuna intenzione di salvare queste povere pecorelle smarrite :D

Ah è uscita l'unica recensione affidabile su questo nuovo SEee https://www.youtube.com/watch?v=U3YL2qx2r84 :P

giuliop
18-04-2016, 14:28
iT[o];43586351']Argomenti? Esistono migliaia di terabytes di discussioni online ormai che dimostrano quanto siano sovrapprezzo e quindi privi di senso questi iphone, io mi diverto un sacco a leggere i vaneggiamenti dei clienti Apple, non ho nessuna intenzione di salvare queste povere pecorelle smarrite :D

Esistono anche centinaia di milioni di utenti soddisfatti ma ovviamente li cataloghiamo tutti come decerebrati e siamo a posto :rolleyes:

iT[o];43586351']Ah è uscita l'unica recensione affidabile su questo nuovo SEee https://www.youtube.com/watch?v=U3YL2qx2r84 :P

E sempre più giù di livello: fammitelo dire, se vuoi contrapporti a "quegli scemi" degli utenti Apple con queste cose, stai ottenendo il risultato opposto.

shoxblackify
18-04-2016, 14:30
Per quanti anni sarà "topo" di gamma? Tutte stupidaggini. Tanto valeva comprare un best buy android da 100/150euro e dopo i 2 anni cambiarlo con un altro bello fresco d'uscita.

Con quelle cifre ci prendo una signor PC, notebook ecc... (che mi dura 10anni, ]non una manciata di mesi[/U])

Se dovessi comprare un misero paio di auricolari originali Apple per il mio iPod, va a finire che spenderei di più, se non il doppio/triplo che comprare un paio di qualità nettamente superiore :doh:

ps

gli iPhone durano una manciata di mesi ??????? ahahahaahahaahaha che trollazz(o)i !!!:D :D :Prrr: ma vi rendete conto di cosa scrivete ????:doh: :mc:

[K]iT[o]
18-04-2016, 14:54
Esistono anche centinaia di milioni di utenti soddisfatti ma ovviamente li cataloghiamo tutti come decerebrati e siamo a posto :rolleyes:

E sempre più giù di livello: fammitelo dire, se vuoi contrapporti a "quegli scemi" degli utenti Apple con queste cose, stai ottenendo il risultato opposto.

Se dovessimo valutare la qualità delle cose con il loro successo commerciale saremmo proprio dei bei polli, non credi? Non catalogo chi usa Apple decerebrati, solo ignoranti :) E non in senso offensivo, ci mancherebbe, nessuno può sapere tutto di tutto.

Il video è comico, e lo ha fatto chi usa proprio queste schifezzuole Apple ;)

Simonex84
18-04-2016, 14:58
iT[o];43586654']Se dovessimo valutare la qualità delle cose con il loro successo commerciale saremmo proprio dei bei polli, non credi? Non catalogo chi usa Apple decerebrati, solo ignoranti :) E non in senso offensivo, ci mancherebbe, nessuno può sapere tutto di tutto.

Il video è comico, e lo ha fatto chi usa proprio queste schifezzuole Apple ;)

è ignorante anche chi dopo aver provato la concorrenza continua a preferire la mela? è così difficile capire ed accettare che esistano anche utenti esperti ed informati che preferiscono consapevolmente un iPhone? oppure ormai avete deciso che solo gli ignoranti comprano Apple e quindi chiunque compra Apple è automaticamente un ignorante?

[K]iT[o]
18-04-2016, 15:03
è così difficile capire ed accettare che esistano anche utenti esperti ed informati che preferiscono consapevolmente un iPhone?

Mmh :sofico: Ok you make my day! :D

Simonex84
18-04-2016, 15:14
iT[o];43586687']Mmh :sofico: Ok you make my day! :D

ti diverti davvero con poco, va beh lasciamo stare, è inutile perdere tempo con certe persone....

giuliop
18-04-2016, 15:20
iT[o];43586654']Se dovessimo valutare la qualità delle cose con il loro successo commerciale saremmo proprio dei bei polli, non credi?

Non ho mai detto "eppure vende": ho detto che gli utenti sono soddisfatti, che si contrappone al tuo "esistono migliaia di terabytes di discussioni online ormai che dimostrano quanto siano sovrapprezzo [...]".

Del resto se vogliamo metterla sulla massa ignorante che non sa quello che fa, allora diciamo che Apple è il ristorante di lusso e il resto è McDonalds, e i terabytes di "dimostrazione" sono dalla grande massa di mangia hamburger: saremmo proprio dei polli a dare retta a loro, non credi?

iT[o];43586654']Non catalogo chi usa Apple decerebrati, solo ignoranti :) E non in senso offensivo, ci mancherebbe, nessuno può sapere tutto di tutto.

Pensa, io invece sono dell'idea che ritenere che l'iPhone sia un giocattolino con una mela stampata sopra sia una grandissima dimostrazione di ignoranza.

giuliop
18-04-2016, 15:21
iT[o];43586687']Mmh :sofico: Ok you make my day! :D

"You made my day", così, giusto per parlare d'ignoranza.

[K]iT[o]
18-04-2016, 15:42
diciamo che Apple è il ristorante di lusso e il resto è McDonalds

All'Apple user medio sembrerà così, ma non è assolutamente la realtà :)

bluv
18-04-2016, 15:43
Pregiudizio...
Non ho pregiudizi, prontamente da te numerati, ma ho avuto modo di usarli per poco e non posso esprime in prima persona un giudizio affidabile. In molti lo caricano 2 volte al giorno se non di più (smartphone fine, batteria sottiletta). :doh:

Che poi il SE abbia invece uno spessore maggiore, lascia spazio a critiche lecite.
Se te l'ho chiesto è per vedere il tuo punto di vista, ma si legge tra le righe che sei molto "pro" Apple. Per me non sono un best buy.

Paghi delle features che la gran parte dell'utenza non ne conosce l'esistenza. Paghi la Mela più che altro.
Quei molti tra amici e parenti che hanno voluto provare l'esperienza d'acquisto di un iPhone, provenivano dai soliti smartphone scadenti made by Samsung; quindi di trovano già male in partenza :O
Ma sono molto di più coloro che hanno abbandonato la filosofia Apple per passare a smartphone Android di pari livello ad un 1/3 del loro prezzo

... vendono comunque un botto poi non vi potete lamentare se gira il ""pregiudizio"" che molti comprano apple per moda :asd:
Concordo e purtroppo chi è fanboy non riesce a discernere la realtà, dando agli altri del troll o del pregiudizievole... cose del'altro mondo!
Non sanno a cosa appigliarsi e difendono l'indifendibile.

gli iPhone durano una manciata di mesi ??????? ahahahaahahaahaha che trollazz(o)i !!!:D :D :Prrr: ma vi rendete conto di cosa scrivete ????:doh: :mc:
Per me durano poco. Non parlo di vita durevole ma di obsolescenza programmata. Quei 12/18mesi e sei "out" così come per la gran parte degli smartphone in circolazione. Che poi tu lo voglia tenere per 10 anni a me sta benissimo (vuol dire che sei un pollice verde) :p

Non sono né fanboy, né troll. Uso quel che mi serve e se dessero un iPhone a 200euro forse lo comprerei pure io. Per me valgono 1/3 di quel che costano. Se vendi il tuo iPhone SE a 140/150euro max fammi sapere che mi metto in coda :) (mi spiace ma non vale di più)

ps
Leggiti i commenti precedenti e vedrai che utilizzo più os e più dispositivi. Invece tu ... ?! Mah, lasciami indovinare...

Simonex84
18-04-2016, 15:49
iT[o];43586849']All'Apple user medio sembrerà così, ma non è assolutamente la realtà :)

ma te un iPhone l'hai mai usato? usato davvero, non provato a sbloccarlo al Mediaworld per poi mollarlo subito

adapter
18-04-2016, 16:04
Mi spiace infrangere le tue certezze, ma purtroppo devo informarti che il Daily Mail è l'equivalente di Novella 2000 inglese.

:asd: :asd: :asd:

Questa risposta, la metto tra i preferiti.
Al pari di quella famosa sugli alimentatori Apple che per me, resta sempre la migliore...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43324844&postcount=35

gd350turbo
18-04-2016, 16:19
Addrittura, 600 / 8 = 75. Con 75€ non ti compri telefoni, ti compri strumenti di tortura: e io 8 anni di tortura non li voglio passare, grazie :Prrr:

Bè strumenti di tortura...
Dipende dalle esigenze...

Quando a mia mamma si è rotto il feature phone che aveva da una decina d'anni, gli ho preso un DOGEE X5, 50 euro, 1280x760, 4,7", facebook, whatsapp, funzionano perfettamente, le foto non sono un granchè, ma la qualità delle stesse non è richiesta...

Se si rompe, nel supermercato dove va a far la spesa c'è un cassonetto apposito per i RAEE e gliene prendo un altro nuovo.

MiKeLezZ
18-04-2016, 16:54
Mi spiace infrangere le tue certezze, ma purtroppo devo informarti che il Daily Mail è l'equivalente di Novella 2000 inglese.:asd: :asd: :asd:

Questa risposta, la metto tra i preferiti.
Al pari di quella famosa sugli alimentatori Apple che per me, resta sempre la migliore...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43324844&postcount=35

Metti fra i preferiti anche business insider
http://uk.businessinsider.com/apple-watch-reviews-are-bad-2015-4?r=US&IR=T
The Apple Watch reviews are (quietly) brutal

Tech times
http://www.techtimes.com/articles/73684/20150802/apple-watch-sales-numbers-are-bad-news-for-suppliers-heres-why.htm
OEMs who make parts for the wearable are alleging that they are unable to break even as the demand for the device is dismal

time
http://time.com/money/4266352/299-apple-watch-is-a-bad-deal/
Why the $299 Apple Watch Is Still a Bad Deal

nbc news
http://www.nbcnews.com/tech/gadgets/poll-finds-apple-watch-isnt-even-popular-among-techies-n453806
the worst device Apple has ever made

the atlantic
http://www.theatlantic.com/technology/archive/2015/09/tim-cook-so-thirsty/404566/
Tim Cook Sounds Desperate Talking About the Apple Watch

apple insider
http://appleinsider.com/articles/15/07/31/apple-watch-supplier-misses-2m-unit-break-even-point-for-q2-fud-flinging-ensues
The shortfall of Apple Watch is a disappointment," Li wrote in a research note. "We came in with a low expectation but below break-even still surprised us.

engadget
http://www.engadget.com/2015/07/12/why-the-apple-watch-is-flopping/?ncid=rss_truncated
Why the Apple Watch is flopping

ahahahahahaha
ahahah
aha
ahahahahaha
mi fate troppo ridere

Hal2001
18-04-2016, 17:00
Questo non sta in piedi, non sarà uno schermo eccelso ma a parte le dimensioni la qualità è più che buona come in tutti i prodotti Apple. Ne ho avuto in mano uno anche io ieri sera, di una amica, non ho avuto nulla da ridire sulla qualità dello schermo.
Per inciso, lei lo ha comprato perché i telefoni più grandi "sono scomodi e non mi entrano nella borsa quando vado a ballare"... :rolleyes:

Ciao, mi è bastato leggere qui e vedere le foto:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4621/iphone-se-recensione-completa-piu-piccolo-vuol-dire-peggiore_2.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4621/angolivisione.jpg

Mark75
18-04-2016, 23:13
Io sono rimasto sul 5s per il display da 4" che tenendolo nei jeans trovo molto comodo contrariamente con un modello più grande. Secondo me un cellulare dovrebbe privilegiare la mobilità ed essere piccolo a meno che non si abbiano problemi alla vista. La navigazione dovrebbe essere un elemento secondario su un cellulare. Io ad esempio preferisco farlo a casa con l'iPad/PC agevolato anche con "continuity" ma è indubbiamente soggettivo.
Se devo dirla tutta preferisco anche il design del 5s rispetto i due nuovi anche per la comodità: avendo un lato piatto sta perfettamente in piedi ed è comodo come torcia, per autoscatti, visualizzare video ecc.
Paragonare iOS con Android non ha senso, non è solo una questione di hardware ma di usabilità che considera ogni aspetto compreso il parco app.
Devo rettificare i dati della fotocamera nell'articolo: il video 1080p, come per il 6s arriva fino a 120fps in modalità moviola.

matrix83
18-04-2016, 23:33
Rileggi meglio: ho detto ne compri 4 che ti durano 8 anni (ovvero 2 anni a testa a voler andare male). Quindi fa 150€ a telefono e con quella cifra, negli altri mercati, non ci sono esattamente top di gamma ma neanche strumenti di tortura.
Se vuoi ne prendi 3 da 200 :D O ancora meglio 2 da 300 e in quel caso ti porti top (o ex top) di gamma della serie di oneplus e similari a casa.
E non venirmi a dire che un 1+1 è superato perchè lo ritengo uno degli acquisti migliori mai fatti, sono già al secondo anno e di sicuro tirerà avanti una bellezza per un altro o 2. Manco se ci dovessi fare rendering 3d su un telefono, che la gente lo cambia appena esce una cpu nuova.

Ma immagino che hai dato per scontato che uno cambia cellulare ogni anno nei tuoi calcoli, come fanno tutti quelli che corrono ogni volta per la mela nuova.

adapter
19-04-2016, 09:19
Ma immagino che hai dato per scontato che uno cambia cellulare ogni anno nei tuoi calcoli, come fanno tutti quelli che corrono ogni volta per la mela nuova.

Io non ne sarei così sicuro.
E' più facile che lo cambiano ogni anno quelli che li prendono a pacchi da 10, tanto se si rompe....
Io ad esempio ho il mio iphone 5 che entra nel quarto anno e mia moglie ha il suo iphone 4s che va ormai per i 5.
Se si rompe qualcosa, al 99% si può riparare - visto che non è una cinesata di basso costo e i ricambi li trovo anche dal panettiere - :asd:
Poi dopo devo ancora vederlo con i miei occhi quello che ne compra 4 a 150€ l'uno e va avanti per 8 anni.
Per quel poco che ho visto su questo forum, direi che è l'esatto contrario...ne spende 300 e lo cambia ogni anno...:rolleyes:

ABCcletta
19-04-2016, 12:43
The Apple Watch reviews are (quietly) brutal

Tech times
http://www.techtimes.com/articles/73684/20150802/apple-watch-sales-numbers-are-bad-news-for-suppliers-heres-why.htm
OEMs who make parts for the wearable are alleging that they are unable to break even as the demand for the device is dismal

time
http://time.com/money/4266352/299-apple-watch-is-a-bad-deal/
Why the $299 Apple Watch Is Still a Bad Deal

nbc news
http://www.nbcnews.com/tech/gadgets/poll-finds-apple-watch-isnt-even-popular-among-techies-n453806
the worst device Apple has ever made

the atlantic
http://www.theatlantic.com/technology/archive/2015/09/tim-cook-so-thirsty/404566/
Tim Cook Sounds Desperate Talking About the Apple Watch

apple insider
http://appleinsider.com/articles/15/07/31/apple-watch-supplier-misses-2m-unit-break-even-point-for-q2-fud-flinging-ensues
The shortfall of Apple Watch is a disappointment," Li wrote in a research note. "We came in with a low expectation but below break-even still surprised us.

engadget
http://www.engadget.com/2015/07/12/why-the-apple-watch-is-flopping/?ncid=rss_truncated
Why the Apple Watch is flopping

ahahahahahaha
ahahah
aha
ahahahahaha
mi fate troppo ridere

Mi piace l'odore del napalm al mattino....
Una volta abbiamo bombardato una collina, per dodici ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi. Ma quell'odore... sai quell'odore di benzina? Tutto intorno. Profumava come... come di vittoria

:D

nickmot
19-04-2016, 14:31
premio commento del giorno :D :D :D

per il telefono penso che se visto come un utente abituale apple ha il suo perché ed anzi risponde perfettamente all'utenza a cui si rivolge.. io da appassionato della tecnologia posso comprendere tutto ma almeno tirare via un po' di cornici e metterci un 4.2' lo potevano fare.. per il resto si sa che funziona bene e bla bla bla

No no no no no.

Meno cornici, stesso schermo e device più piccolo (ma anche un 3,7" o 3,8" tipo lumia 620 )

avessero rosicchiato un po' le cornici e ingrandito di un pochetto il display sarebbe stato mooooolto più valido.
Come sopra.

Prezzo: fuori di testa
Estetica: indecente
Spessore: abnorme
Materiali: ormai non più all'avanguardia
Display: penoso

well done!
Estetica: gusti, a me fanno schifo i Samsung eccetto gli edge, i nuovi lumia, gli LG, mi piace un sacco il design Sony, HTC, il redmi 3 di xiaomi, e pure il vecchio Mi3.
Spessore: anche 2 cm di spessore se mi danno più batteria, a me pare già un giocattolino delicatissimo con quello spessore e peso.
Materiali: Bah, basta che sia sufficientemente resistente, poi possono farmelo pure in cartone pressato.
Display: Più che sufficiente, ottima resa cromatica, contrasto e neri tipici degli IPS, angoli di visione scarsi (non che me ne freghi su un cellulare che guardo frontalmente, ma effettivamente da un IPS mi aspetto di più), risoluzione più che sufficiente anche in relazione alla diagonale, con il plus di prestazioni e batteriia migliori grazie a questa.

Non ti serve un nuovo telefono, ma un paio di occhiali.

Già, sfugge sempre a tutti, non capisco perché tentino di attaccare il telefono proprio sul suo principale punto di forza.

certo se non facessero dispositivi con le cornici abitabili da quanto son grandi, uno schermo un pelo più grande non farebbe schifo :asd:

purtroppo è un problema di quasi tutti.. riducono cornici per fare padelle sempre più grandi, a parte gli z compact non c'è nessuno che offra schermi da 4,5/4,7 con dimensioni complessive umane

No no, meno cornici e dispositivo ancora più piccolo.
Nel passaggio da Z1C a Z3C (e Z5C) Sony ha fatto un grossissimmo errore, doveva farlo più piccolo, non ingrandire lo schermo.

ps

Se i produttori android (o MS, o Ubuntu Phone, o Jolla o quellochetipareOS) facessero telefoni così piccoli con caratteristiche decenti ti darei ragione, purtroppo fanno solo padelle, quindi tocca prendere questo che piaccia o meno.

giuliop
19-04-2016, 15:51
iT[o];43586849']All'Apple user medio sembrerà così, ma non è assolutamente la realtà :)

Ah, m'ero scordato che sei il detentore assoluto della verità :)

Non ho pregiudizi, prontamente da te numerati, ma ho avuto modo di usarli per poco e non posso esprime in prima persona un giudizio affidabile.

Quindi confermi che parli per sentito dire, per non dire a casaccio. Guarda che ti stai dando la zappa sui piedi...

Se te l'ho chiesto è per vedere il tuo punto di vista, ma si legge tra le righe che sei molto "pro" Apple. Per me non sono un best buy.

Il mio punto di vista è che sono telefoni di qualità, affidabili, facili da usare, supportati (in termini di software e assistenza) e pure duraturi. Tutte queste cose si pagano, e dubito fortemente che tu le possa trovare un Android che ti dà lo stesso spendendo enormemente meno.

Paghi delle features che la gran parte dell'utenza non ne conosce l'esistenza.

Cioè?

Paghi la Mela più che altro.

Ennesimo pregiudizio...

Concordo e purtroppo chi è fanboy non riesce a discernere la realtà, dando agli altri del troll o del pregiudizievole... cose del'altro mondo!
Non sanno a cosa appigliarsi e difendono l'indifendibile.

"Concordo e purtroppo chi è hater non riesce a discernere la realtà, dando agli altri del troll o del pregiudizievole... cose del'altro mondo!
Non sanno a cosa appigliarsi e difendono l'indifendibile."

Non è proprio un grande argomento, eh.

Per me durano poco. Non parlo di vita durevole ma di obsolescenza programmata. Quei 12/18mesi e sei "out" così come per la gran parte degli smartphone in circolazione. Che poi tu lo voglia tenere per 10 anni a me sta benissimo (vuol dire che sei un pollice verde) :p

Cioè, in realtà durerebbero, però durano poco perché li vuoi fare durare poco: altro pregiudizio.

giuliop
19-04-2016, 16:18
Se vuoi ne prendi 3 da 200 O ancora meglio 2 da 300 e in quel caso ti porti top (o ex top) di gamma della serie di oneplus e similari a casa. [...]

... oppure salgo ancora e mi prendo un Samsung/LG top di gamma che costa più dell'SE e probabilmente non ha prestazioni migliori... e quindi?

E infatti immagini proprio male, perché io sto usando un iPhone 4 (nemmeno S) che a questo punto ha quasi 6 anni e va ancora decentemente, alla faccia della fantomatica "obsolescenza programmata"; e siccome i 4" mi vanno benissimo, probabilmente prenderò proprio un SE.

giuliop
19-04-2016, 17:06

[...]

Come al tuo solito posti un po' di link a casaccio, basta che ti sembri che ti diano sostegno. Se gli avessi dato anche solo una scorsa ti saresti resto conto che nessuno dimostra che sia un flop, ma tant'è.

E giusto per dimostrare che se uno spende 30 secondi per fare copia e incolla di quello che gli confà:

http://www.wareable.com/smartwatches/apple-watch-sales-hit-12-million-in-2015-2279
The analyst has stated that the Cupertino tech giant shifted 12 million Apple Watches in 2015 - making it by far the market leader. That total also gives it a "two-thirds" slice of the smartwatch pie.

http://www.fool.com/investing/general/2016/04/17/heres-why-the-apple-watch-could-still-be-a-runaway.aspx
Here's Why the Apple Watch Could Still Be a Runaway Success

http://www.macrumors.com/2016/01/26/apple-watch-apple-tv-record-sales/
Apple Watch and Apple TV See Record Quarterly Sales

http://www.cnet.com/news/thanks-to-apple-watch-smartwatch-sales-could-hit-11-5-billion-this-year/
Thanks to Apple Watch, smartwatch sales could hit $11.5 billion this year

http://appleinsider.com/articles/16/03/17/idc-predicts-14m-apple-watch-sales-in-2016-growing-to-31m-in-2020
IDC predicts 14M Apple Watch sales in 2016, growing to 31M in 2020

Ovviamente non dimostrano niente esattamente come i tuoi, ma almeno tu e il tuo compagno d'asilo potete farvi altre quattro risate.

bluv
19-04-2016, 17:42
Se i produttori android (o MS, o Ubuntu Phone, o Jolla o quellochetipareOS) facessero telefoni così piccoli con caratteristiche decenti ti darei ragione, purtroppo fanno solo padelle, quindi tocca prendere questo che piaccia o meno.
Lo smartphone deve avere un buon rapporto tra mobilità e usabilità. Io preferisco i 4" e qualcosa, max. 5". Si spera soltanto che anche altri produttori ritornino a proporre smartphone più a "portata di mano"

Quindi confermi che parli per sentito dire, per non dire a casaccio. Guarda che ti stai dando la zappa sui piedi...
Ma quale zappa! Guarda che non sono un avversario da abbattere, ma vorrei capire cosa porta gli iPhonisti a difendere a spada tratta un'azienda che fa quattrini producendo in Cina a 200$ e vendendo a 600€. La più ricca al mondo, chissà perché...

Il mio punto di vista è che sono telefoni di qualità, affidabili, facili da usare, supportati (in termini di software e assistenza) e pure duraturi. Tutte queste cose si pagano, e dubito fortemente che tu le possa trovare un Android che ti dà lo stesso spendendo enormemente meno.
Concordo, stona solo il prezzo e la chiusura con tutto ciò che non è made by Apple. Vorrei pagare tutte le features da te citate, ma vorrei anche avere un bello sconto per tutte le limitazioni. Chissà se a sto giro sarai d'accordo con me! :O
Android fa il bello e cattivo tempo, gli altri seguono a lunga distanza. Col robottino verde la scelta è vasta ed ampia; se si vuole di più basta sborsare di più... Con Apple sborsi la stessa cifra ed hai sempre lo steso prodotto.

Ennesimo pregiudizio...
C'è più probabilità che io compri un melafonino che tu passi alla concorrenza. A me l'iPhone piace molto ma non concepisco certe scelte di mercato spenna polli... La storia del "prezzo alto=qualità alta" a me sa di propaganda.

"Concordo e purtroppo chi è hater non riesce a discernere la realtà, dando agli altri del troll o del pregiudizievole... cose del'altro mondo!
Non sanno a cosa appigliarsi e difendono l'indifendibile."

Non è proprio un grande argomento, eh.
No, e non mi entra nulla in tasca nell'essere un "hater", perché ho già un ipod shuffle che reputo funzionale e che mi piace usare in mobilità date le dimensioni ed il peso contenuto.

Lo smartphone che ho comprato è di 4.5", ragion per cui l'ho preferito ad un qualsiasi 5.5" o più. Mi serve il giusto per fare delle consultazioni veloci e non mi andava di indebitarmi per fare quattro cosette tra social, foto, mail, internet ecc.

Cioè, in realtà durerebbero, però durano poco perché li vuoi fare durare poco: altro pregiudizio.
Ah, sarei io a farli durare poco :)? Guarda che ho comprato da poco il mio primo smartphone - un android economico - laddove tu credo ne abbia già comprati/buttati/scambiati/regalati a vagonate (idem con telefonini)

giuliop
19-04-2016, 21:45
Ma quale zappa! Guarda che non sono un avversario da abbattere

Darsi la zappa sui piedi vuol dire fare (o dire) qualcosa che va a proprio discapito, che c'entra l'avversario da abbattere? :confused:

, ma vorrei capire cosa porta gli iPhonisti a difendere

La stessa cosa che porta ai contro-iPhonisti attaccare un'azienda così per fanatismo.

a spada tratta un'azienda che fa quattrini producendo in Cina a 200$ e vendendo a 600€. La più ricca al mondo, chissà perché...

Dai, ancora con questi discorsi qualunquistici, non se ne può più di sentire sempre le stesse scemate (senza offesa)... produrre in Cina lo fanno tutti e non vuol dire niente, Apple si fa fare prodotti di qualità e spende sicuramente molto di più del produttore cinese medio, ma anche questo è irrilevante perché ci sono altri 1000 costi che non sono quelli di pura produzione. Basta guardare il guadagno netto per vedere che Apple ha un margine buono ma sicuramente non stratosferico (intorno al 23%), e su questo ci sono migliaia di aziende che la superano: quel che li rende i più ricchi sono i pezzi venduti, non i margini.

Concordo, stona solo il prezzo e la chiusura con tutto ciò che non è made by Apple. Vorrei pagare tutte le features da te citate, ma vorrei anche avere un bello sconto per tutte le limitazioni. Chissà se a sto giro sarai d'accordo con me! :O

No (mi spiace :D), perché le limitazioni non hanno nessuna influenza sulla maggior parte degli utenti, a cui non interessano minimamente quelle 3 cose in più che puoi fare con il jailbreak.

Con Apple sborsi la stessa cifra ed hai sempre lo steso prodotto.

Infatti, e sono tutti prodotti di alta qualità.

C'è più probabilità che io compri un melafonino che tu passi alla concorrenza.

Ho anche un LG Magna...

A me l'iPhone piace molto ma non concepisco certe scelte di mercato spenna polli... La storia del "prezzo alto=qualità alta" a me sa di propaganda.

Torniamo sempre al pregiudizio, ti sa perché non conosci il prodotto.

No, e non mi entra nulla in tasca nell'essere un "hater"

Il concetto è che finché dici "tu non capisci niente perché tieni il Milan" e l'altro risponde "no, tu non capisci niente perché tieni la Roma" non si arriva da nessuna parte, sono solo chiacchiere da stadio.

Ah, sarei io a farli durare poco :)? Guarda che ho comprato da poco il mio primo smartphone - un android economico -

Non ci siamo capiti, hai detto "che poi tu lo voglia tenere per 10 anni a me sta benissimo (vuol dire che sei un pollice verde)", il che - lo dici tu - vuol dire che 10 anni li durano, che è in contraddizione con 'Quei 12/18mesi e sei "out"', che fra l'altro come - ripeto - dimostra il mio iPhone 4 di quasi 6 anni, è sempre un tuo pregiudizio.

laddove tu credo ne abbia già comprati/buttati/scambiati/regalati a vagonate (idem con telefonini)

Un altro pregiudizio, perché ti sbagli di grosso.

bluv
19-04-2016, 23:00
Darsi la zappa sui piedi vuol dire fare (o dire) qualcosa che va a proprio discapito, che c'entra l'avversario da abbattere? :confused:
Sì sì, t'avevo capito. Non vado contro i miei interessi, ma cerco di acquistare in base alle mie esigenze ma al giusto prezzo.

La stessa cosa che porta ai contro-iPhonisti attaccare un'azienda così per fanatismo.
Stendiamo un velo pietoso. Questo nuovo SE è un bel giocattolino, di più per i suoi 4" e non per la tanto decantata "quality". Conclusione: è caro così come i soliti Apple (punto)
Se per te non lo è, sei libero di acquistarlo.

Dai, ancora con questi discorsi qualunquistici, non se ne può più di sentire sempre le stesse scemate (senza offesa)... produrre in Cina lo fanno tutti e non vuol dire niente, Apple si fa fare prodotti di qualità e spende sicuramente molto di più del produttore cinese medio, ma anche questo è irrilevante perché ci sono altri 1000 costi che non sono quelli di pura produzione. Basta guardare il guadagno netto per vedere che Apple ha un margine buono ma sicuramente non stratosferico (intorno al 23%), e su questo ci sono migliaia di aziende che la superano: quel che li rende i più ricchi sono i pezzi venduti, non i margini.
Bah, secondo me ad Apple entrano i soldi da tutte le parti... Mi secca fare ricerche o trovare statistiche per spiaccicarle qui. Ci sanno fare e fin quando troveranno persone disposte a spendere così tanto, loro continueranno e mettere in etichetta quei prezzi con 3 cifre e più.

No (mi spiace :D), perché le limitazioni non hanno nessuna influenza sulla maggior parte degli utenti, a cui non interessano minimamente quelle 3 cose in più che puoi fare con il jailbreak.
Non interessa il root (per il momento)

Infatti, e sono tutti prodotti di alta qualità.
Beh, dipende quanto si è disposti a pagarla questa "qualità". È pur sempre un accrocchio di plastica, vetro e metalli vari assemblati (così come gli altri smartphone). Tutta questa affezione non capisco da dove derivi... Forse faccio prima a dire che per me è fuori budget!

Ho anche un LG Magna...
LG Magna l'iPhone? :asd:

Torniamo sempre al pregiudizio, ti sa perché non conosci il prodotto.
Non lo conosco molto ma se non mi ci troverei stretto ti confesso che mi starebbe molto largo il prezzo (e quindi ritorniamo punto e accapo)

Il concetto è che finché dici "tu non capisci niente perché tieni il Milan" e l'altro risponde "no, tu non capisci niente perché tieni la Roma" non si arriva da nessuna parte, sono solo chiacchiere da stadio.
Anche quei tempi sono passati. Fidati che a me il tifo sfegatato non ha mai interessato. L'obiettività la si dovrebbe avere sempre e comunque; poi le chiacchiere da bar ci possono anche stare, rendono più allegri :)
Ripeto, che sia Android o iOS a me non entra in tasca nulla ma valuto la bontà dell'acquisto.

Non ci siamo capiti, hai detto "che poi tu lo voglia tenere per 10 anni a me sta benissimo (vuol dire che sei un pollice verde)", il che - lo dici tu - vuol dire che 10 anni li durano, che è in contraddizione con 'Quei 12/18mesi e sei "out"', che fra l'altro come - ripeto - dimostra il mio iPhone 4 di quasi 6 anni, è sempre un tuo pregiudizio.
È la stessa Apple che ti propone il nuovo ogni tot., non sono io che detto i ritmi del mercato! Tanto di cappello al 4/4s che ancora regge nonostante i rallentamenti con i più recenti iOS (credo che si sia fermato alla versione 6 o 7). Di sicuro è stato forse l'acquisto più azzeccato perché gli altri iphone mi sa che avranno una vita durevole più breve.

Un altro pregiudizio, perché ti sbagli di grosso.
Però così ti fai un po' "pesante" :O
Chiamale previsioni, non pregiudizi... (ma queste sono solo tue convinzioni). Da appassionati di tecnologia può starci che si compra di tutto per provare, conoscere diversi prodotti/marchi ecc

giuliop
20-04-2016, 13:03
Stendiamo un velo pietoso. Questo nuovo SE è un bel giocattolino, di più per i suoi 4" e non per la tanto decantata "quality". Conclusione: è caro così come i soliti Apple (punto)

E siamo daccapo. Non hai idea di quale sia la qualità, e dire che sia un giocattolino è veramente ridicolo, però continui. Stendiamo un velo pietoso?

Bah, secondo me ad Apple entrano i soldi da tutte le parti... Mi secca fare ricerche o trovare statistiche per spiaccicarle qui. Ci sanno fare e fin quando troveranno persone disposte a spendere così tanto, loro continueranno e mettere in etichetta quei prezzi con 3 cifre e più.

Cioè, preferisci dare opinioni basate su sentito dire e luoghi comuni piuttosto che verificare, e poi non sono pregiudizi?
Non è difficile: vai sulla pagina di Wiki di Apple, prendi il guadagno netto e rapportalo al fatturato. Quelli sono i margini indiscutibili, non "secondo me", "mi sa che" e "mio cuggino dice che". Come ho già detto il margine è buono ma non altissimo, certo è ben distante (ma proprio molto) dal 300%.

Non interessa il root (per il momento)

Quindi le "limitazioni" di cui parli non hanno rilevanza nemmeno per te.

Forse faccio prima a dire che per me è fuori budget!

E forse sì, visto che alla fine è l'unico motivo oggettivo che hai tirato fuori.

Ripeto, che sia Android o iOS a me non entra in tasca nulla ma valuto la bontà dell'acquisto.

Sì ma valutala su parametri oggettivi.

È la stessa Apple che ti propone il nuovo ogni tot., non sono io che detto i ritmi del mercato! Tanto di cappello al 4/4s che ancora regge nonostante i rallentamenti con i più recenti iOS (credo che si sia fermato alla versione 6 o 7). Di sicuro è stato forse l'acquisto più azzeccato perché gli altri iphone mi sa che avranno una vita durevole più breve.

Apple certamente propone telefoni ogni anno perché li vuole vendere (e fra l'altro se non lo facesse subito comincerebbero a dire "ma vende telefoni vecchi di X anni" ahahah) ma tu non sei né costretto a comprarli né si auto-disattivano.

Però così ti fai un po' "pesante" :O
Chiamale previsioni, non pregiudizi... (ma queste sono solo tue convinzioni). Da appassionati di tecnologia può starci che si compra di tutto per provare, conoscere diversi prodotti/marchi ecc

Continuo a ripetere la stessa cosa, stai dando opinioni basate su sensazioni o sentito dire, che si chiamano pregiudizi. E no, non sono le mie convinzioni. Quando darai delle motivazioni oggettive alle tue opinioni allora non saranno più pregiudizi.

Beelzebub
20-04-2016, 15:18
L'intelligenza di Apple (e non è che ce ne voglia poi molta, eh) è adattarsi al mercato, cosa che altri colossi non sono minimamente in grado di concepire e men che meno fare.

Il mercato vuole le padelle? Facciamo le padelle. Il mercato vuole ancora telefoni da 4" (immagino che le vendite del 5s, nonostante fosse vecchio, tirassero ancora relativamente bene)? Facciamo un 4" aggiornato.
Sono tutte operazioni commerciali, nessuna di queste aziende ha come scopo la beneficenza.

Prima però Apple condizionava il mercato, non gli andava dietro... IPod è diventato addirittura sinonimo di "lettore mp3", un pò quello che fece la Sony con il walkman. Nella telefonia ha di fatto introdotto i dispositivi touch come li conosciamo oggi (tralasciamo la parentesi dei palmari con pennino che erano altra cosa è altra esperienza d'uso).

Stanno vivendo un po' troppo di rendita, e i competitor sotto questo aspetto non si sono dimostrati all'altezza, non so se dell'azienda Apple o dell'uomo Jobs.

Non mi sembra che le pernacchie manchino anche per loro...

Qualcun altro ha proposto di recente un device da 4" come top di gamma? Dal taglio dell'articolo mi sembrava venisse descritto come un prodotto unico.

Che sia elitario dubito, ho visto anche operai con stipendio da fame fare finanziamenti per comprare roba Apple: i prezzi sono sicuramente alti ma se alla fine ce l'ha anche l'operaio dubito possa considerarsi "d'élite".

Se una persona si indebita per comprare uno smartphone vuol dire che è fuori dalla sua portata... Chi ha uno stipendio da fame e spende quelle cifre per una cosa totalmente superflua, è malato, e se mai dimostra quanto elitario sia il prodotto e quanto diventi pressante la voglia di averlo pur non potendoselo permettere, quando nei centri commerciali ci sono centinaia di smartphone in ogni fascia di prezzo. E con questo intendo anche chi si fa abbonamenti da 30/40 euro al mese con entrate mensili da 500... L'iPhone a oggi è ancora un segno distintivo, uno status symbol, meno di 2 o 3 anni fa, ma mantiene comunque un valore di immagine che altri brand non hanno. L'adolescente o la casalinga che si prende l'ultimo iPhone non è certo perché ha chissà quale feature, tanto non la userebbe mai, lo prende perché è un iPhone.

Rimane il fatto che nel 99% dei casi per i dispositivi Apple vale il loro motto "It just works", e chi ha usato un dispositivo Apple difficilmente vuole cambiare in qualcosa di più macchinoso/meno affidabile/meno supportato, a seconda del caso.

Su questo dissento: l'immediatezza del microcosmo " iPhone/Appstore/iTunes" ha come contropartita una gestione limitatissima del proprio terminale. Io ad esempio sono passato da iPhone ad Android perché non mi trovavo con quella filosofia. Capisco che per alcuni utenti sia il paradiso, ma è un discorso che non vale per tutti.

Concordo.

:)

bluv
20-04-2016, 21:41
Cioè, preferisci dare opinioni basate su sentito dire e luoghi comuni piuttosto che verificare, e poi non sono pregiudizi?
Non è difficile: vai sulla pagina di Wiki di Apple, prendi il guadagno netto e rapportalo al fatturato. Quelli sono i margini indiscutibili, non "secondo me", "mi sa che" e "mio cuggino dice che". Come ho già detto il margine è buono ma non altissimo, certo è ben distante (ma proprio molto) dal 300%...
Continuo a ripetere la stessa cosa, stai dando opinioni basate su sensazioni o sentito dire, che si chiamano pregiudizi. E no, non sono le mie convinzioni. Quando darai delle motivazioni oggettive alle tue opinioni allora non saranno più pregiudizi.

Che motivazioni cerchi se poi alla fine tiri in ballo solo i link che fanno comodo a te? Ma ti pare che mi interessi più di tanto andare a rovistare in internet.:O
Puoi farle da te le ricerche. Di oggettivo c'è solo che un iPhone vende molto per tante e tante ragioni che non hanno nulla a che vedere con la qualità. Qualità che gli altri competitor - stando alle tue affermazioni - non offrono.

Comunque a me secca discutere con chi non vuol sentire. L'iPhone può essere valido quanto vuoi, ma il suo prezzo è sopra le righe. In parole povere: iPhone? Sì, ma a prezzo rivisto.
Lascia che te lo dicano anche gli altri utenti, il cugggggino di, e chiunque si senta libero di esprimere una opinione che va rispettata. Le statistiche possono anche essere manipolate e giostrate, non prenderle per oro colato.

Preferisco quei pregiudizi a cui fai continuamente riferimento che commettere lo sbaglio di comprare un iPhone a prezzo pieno per poi rivenderlo di corsa. Già faccio una fatica immane ad avviare iTunes sul PC (un sasso, anzi un macigno)...
Bye

Pozhar
20-04-2016, 22:48
Qui però noto che molti fanno l'errore di confrontare l'iphone con l'android di turno da 150€. Dimenticate che apple diversamente dagli altri, non produce smartphone di fascia bassa/media, ma solo alta... che poi se ne può discutere che a parità di prezzo un iphone sembra essere sempre inferiore a livello di caratteristiche tecniche (non questa volta però) rispetto ad un android della stessa fascia, allora ok… ci può stare... anche se non è così facile intraprendere un discorso di questo tipo... a dispetto di come si crede, le specifiche sulla carta, non sono tutto. Ad esempio, se parliamo dell'aspetto ram, è stato dimostrato anche in vari studi, su siti autorevoli e specializzati che ios con 1gb di ram, gira meglio di android con 2gb di ram... specie se parliamo di versioni personalizzate... samsung in primis.... Inoltre fino a poco tempo fa, la pensavo anch’io come la maggior parte dei denigratori di apple..(solo nella mia testa) però fino a quando un top di gamma android costava circa 200/300€ in meno di un iphone a parità di fascia. Ora invece anche i marchi famosi, samsung in primis, piazza il top di gamma allo stesso prezzo dell'iphone. Tralasciamo poi il discorso che dopo un paio di mesi lo si trova alla metà o quasi... ma per me non è una cosa buona da esserne fieri, anzi... almeno su questo l'iphone mantiene il prezzo. Inoltre, pur non avendo mai amato apple, quando un amico mi chiedeva un consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone, non ho mai detto apple mxxxa, ma è stata sempre un'alternativa da prendere in considerazione e spiegandoci i relativi vantaggi e svantaggi, dove presenti. perché bisogna considerare le varie esigenze, non tutti le abbiamo uguali. Finivo poi dicendo che di più non potevo dirgli essendo che io intendo il mondo dell’informatica diverso a come è quello di apple. Quindi mi sembra assurdo fare discorsi generici e qualunquistici e pieni di pregiudizi, basandoci solo sui proprio gusti.

Per finire… A dirla tutta, ora come ora, se dovessi spendere 700/800€ per un android di turno, preferirei prendermi l'iphone con tutti i relativi vantaggi e svantaggi... anche se ultimamente mi sto' convincendo che sono più i vantaggi che gli svantaggi rispetto ad un android da 700/800€. Visto sulla mia pelle varie situazioni, tramite esperienze di amici che mi hanno particolarmente colpito… garanzia/assistenza in primis.

E chi vi scrive, non ha e non ha mai avuto uno prodotto apple, proprio perché anch'io come molti non mi piace la loro filosofia. Utilizzo uno smartphone cinese android con caratteristiche di fascia top, ma pagato circa la metà rispetto al top android di turno samsung, htc, sony etc.. Infine tengo a precisare, che, è la prima volta che scrivo in una news che riguarda apple.(ne per difenderla ne per attacarla) quindi se l’intendo è di attaccarmi, avete proprio sbagliato persona… non replicherò ad insulti e flame vari… come ho già detto questa è la prima volta che mi pronuncio in una news che riguarda apple. Ho espresso solo un mio personale pensiero derivato da vari ragionamenti e prove recenti. Condivisibile o meno vi prego di non quotarmi se non con argomentazioni valide.

nickmot
21-04-2016, 10:08
Non capisco il senso di ragionare su un cell del genere.

L'unico elemento distintivo d questo iphone e' la diagonale da 4.
Che poi neanche tanto perche fino a ieri c'era la possibilita di prendere i 5s e i 5c, quindi alla fine non e' neanche cambiato nulla di nulla.

E' piu potente si, ma a cosa serve?
App pesanti su un cell del genere non le usa nessuno.

La revolution sarebbe stata se avessero messo il force touch, una camera veramete potenziata (anche lato selfie) e una batteria da due giorni (usandolo) per esempio.
Fantascienza probabilmente.

Cosi,invece , alla fine, per l'utente medio con l'uso medio (ovvero il 99% del pubblico) non e' cambiato praticamente nulla.

Un utilizzatore medio del 5s o del 5c per quale motivo dovrebbe prendere un telefono del genere?

Un utilizzatore del 6 perche dovrebbe tornare ad una diagonale inferiore?

A parte che non vedo perché non si potrebbero usare app pesanti (Che poi quali sono in un cellulare? Giusto i giochi) la ragione dell'HW è più in ottica longevità.
A "meno" di quanto oggi puoi comprare un 5S avrai un cellulare con HW sostanzialmente pari al 6s, cosa che probabilmente ti garantirà prestazioni più che buone per almeno 3 o 4 anni e supporto SW altrettanto lungo, cosa che per un cellulare da oltre 500€ mi pare il minimo.

Un utilizzatore del 5c o 5S potrebbero prenderlo perché ritengono il loro terminale vecchio o poco prestazionale pur non volendo passare a diagonali maggiori, un utilizzatore del 6 potrebbe essere passato a quel modello da un 474S o un 5 rendendosi poi conto che è troppo grande.
In entrambi i casi forse non è un telefono che comprerebbero ora, ma tra un anno o 2 forse si.

Ci sono anche i possessori di telefoni Android o WP che si ritrovano privi di scelta sotto i 5".

E' più che altro una questione di rapporto qualità-prestazioni/prezzo: 500€ per un 5s non le spenderei e non le avrei spese nemmeno un anno fa (così come non spesi il prezzo richiesto per un 5s quando ho cambiato telefono un paio di anni fa), mentre questo SE inizio a valutarlo decisamente.
Non ci sono alternative simili, costa comunque una cifra piuttosto elevata, ma quantomeno ho un telefono che posso considerare a tutti gli effetti un top di gamma.

MiKeLezZ
21-04-2016, 11:06
Non capisco il senso di ragionare su un cell del genere.

L'unico elemento distintivo d questo iphone e' la diagonale da 4.
Che poi neanche tanto perche fino a ieri c'era la possibilita di prendere i 5s e i 5c, quindi alla fine non e' neanche cambiato nulla di nulla.

E' piu potente si, ma a cosa serve?
App pesanti su un cell del genere non le usa nessuno.

La revolution sarebbe stata se avessero messo il force touch, una camera veramete potenziata (anche lato selfie) e una batteria da due giorni (usandolo) per esempio.
Fantascienza probabilmente.

Cosi,invece , alla fine, per l'utente medio con l'uso medio (ovvero il 99% del pubblico) non e' cambiato praticamente nulla.

Un utilizzatore medio del 5s o del 5c per quale motivo dovrebbe prendere un telefono del genere?

Un utilizzatore del 6 perche dovrebbe tornare ad una diagonale inferiore?Questo cellulare è molto semplice da spiegare:

Apple sta cercando una nuova nicchia in cui imporre il suo cellulare e non sta invece offrendo un prodotto che soddisfi una particolare utenza.
Come da risultati di pochi giorni fa le vendite di iphone stanno calando e, essendo praticamente il suo unico prodotto (ipod è morto, imac sono nicchie stabili e ipad è già sceso), deve trovare nuovi modi per tamponare la situazione.

Per il SE utilizza HW interno di alto livello semplicemente per sfruttare economie di scala già in atto che le permettono di pagarlo meno che non HW interno di più basso livello (anzi, probabilmente attinge direttamente dallo stock dell'invenduto rispetto alle previsioni di iphone 6s), inoltre le garantisce l'uso dell'ultimo iOS e relative applicazioni (fondamentale per un punto che vedremo più sotto).

Il riciclo del chassis del 4/4S è invece la "scusa" per l'impostazione del prezzo a livelli decisamente inferiori e quindi cercando di attingere a nuovi consumatori che fino ad ora non avevano avuto la possibilità di comprare iphone per l'elevato prezzo di acquisto.

La volontà che il SE sia un cellulare di "abbordaggio" piuttosto che una nuova alternativa di mercato è chiara dal momento che:
1) ripropongono un'estetica fuori moda con cornici abnormi, che quindi anche come oggetto di moda non può farsi valere più di tanto... è un po' come avere una Boxter, diciamo
2) non implementano le ultime funzionalità come il force touch che rimangono elitarie di modelli ovviamente più costosi
3) non adottano una batteria di elevata capacità, lasciando quindi immutati gli scenari di uso del cellulare (se, che ne so, avessero integrato una protezione contro pioggia e inserito una 2000 mAh magari uno poteva riusarlo come fitness tracker, bike o trail gps, per andarci veramente in cantiere, etc)
4) sono consci che tale risoluzione e diagonale non sia sufficiente per gli standard di utilizzo moderni (tutto il mercato ha oggigiorno preso a standard il 5") e quindi costringa a limitazioni di uso

Una volta fatti entrare nell'ecosistema, la speranza di Apple è quindi che tali consumatori vi rimangano imbrigliati e upgradino velocemente il loro cellulare ai più recenti 6s/7 (altro che ipotesi di uso del SE per 4/5 anni).

Sui "personaggi" che vorrebbero "upgradano" dal 5S a questo SE caliamo un velo pietoso.

Chiamasi cellulare DEMO.

adapter
21-04-2016, 11:44
A parte che non vedo perché non si potrebbero usare app pesanti (Che poi quali sono in un cellulare? Giusto i giochi) la ragione dell'HW è più in ottica longevità.
A "meno" di quanto oggi puoi comprare un 5S avrai un cellulare con HW sostanzialmente pari al 6s, cosa che probabilmente ti garantirà prestazioni più che buone per almeno 3 o 4 anni e supporto SW altrettanto lungo, cosa che per un cellulare da oltre 500€ mi pare il minimo.

Un utilizzatore del 5c o 5S potrebbero prenderlo perché ritengono il loro terminale vecchio o poco prestazionale pur non volendo passare a diagonali maggiori, un utilizzatore del 6 potrebbe essere passato a quel modello da un 474S o un 5 rendendosi poi conto che è troppo grande.
In entrambi i casi forse non è un telefono che comprerebbero ora, ma tra un anno o 2 forse si.

Ci sono anche i possessori di telefoni Android o WP che si ritrovano privi di scelta sotto i 5".

E' più che altro una questione di rapporto qualità-prestazioni/prezzo: 500€ per un 5s non le spenderei e non le avrei spese nemmeno un anno fa (così come non spesi il prezzo richiesto per un 5s quando ho cambiato telefono un paio di anni fa), mentre questo SE inizio a valutarlo decisamente.
Non ci sono alternative simili, costa comunque una cifra piuttosto elevata, ma quantomeno ho un telefono che posso considerare a tutti gli effetti un top di gamma.

Ovviamente, quoto in toto!

nik_jak
21-04-2016, 16:19
è perfetto per me, un bel formato che sta comodamente in tasca. ma anche potente e con un design che, personalmente, mi piace molto

Beelzebub
22-04-2016, 11:46
Perchè utenza non ben definita? È rivolto a chi aveva un 5/5s, vuole restare in casa Apple ma non vuole la padella. Oppure a chi da Android vuole passare ad iOs, sempre senza volere la padella. :)
Che Apple venda buona parte di quello che vende perchè è Apple sono perfettamente d'accordo, in questo caso però secondo me no.
Poi è ovvio che l'abbiano fatta nel modo per loro più comodo: scocca esistente, hardware esistente, tutto già ottimizzato... pochi soldi in ricerca e sviluppo, pochi soldi in progettazione, molti soldi utili. Ma questa non è una cagata, questa è una mossa ottima. Credo che qualunque imrenditore vorrebbe avere la potenza di vendita di Apple, anche il panettiere sotto casa :asd:
Ciao Beelze :)

Ciao Marko! Quanto tempo! :)

Dico "non ben definita" perchè siccome lo standard 5" o superiore si è imposto negli ultimi anni (o meglio, in un certo senso ci è stato imposto), anche il conseguente utilizzo dello smartphone si è adattato a questa dimensione. Leggere documenti, vedere video, utilizzare social network, sono operazioni che riescono più agevoli con uno schermo più grande. Anche le app si sono adeguate, lo stesso material design di Android e i quadratoni di Windows hanno una fruibilità maggiore su uno schermo più grande.

L'interfaccia di iOS è forse quella che tra tutte ha mantenuto una configurazione tale da non compromettere troppo l'utilizzo su uno schermo di 4", ma dubito che l'esperienza d'uso tra un 6S Plus e un SE non abbia differenze.

Il punto secondo me sta tutto nell'utente. Chi sceglie oggi un SE (tipo mia moglie che già lo vuole perchè con il 6S non ci si trova) avrà più interesse a poter usare lo smartphone con una mano sola e metterlo nel taschino, mentre chi vorrà fare uso frequente di contenuti video e documenti continuerà a preferire lo schermo più grande rinunciando alla comodità manuale. Entrambe le cose secondo me non si possono avere, forse con i futuri terminali a schermo pieghevole...

Non so dire in termini di numeri quanti di quelli che si sono "abituati" all'utilizzo su un 5" o superiore, vogliano tornare a un 4".

GTKM
22-04-2016, 14:09
Il senso di tutto 'sto thread, insomma, è che chi vuole ancora uno smartphone sotto i 5" è un demente che non conosce le alternative?

Guardate che Facebook e WhatsApp si possono usare benissimo anche con questa diagonale, ed in più, per quanto mi riguarda, aggeggi così sono molto più comodi da usare.

giuliop
22-04-2016, 14:55
Il senso di tutto 'sto thread, insomma, è che chi vuole ancora uno smartphone sotto i 5" è un demente che non conosce le alternative?

Qui c'è gente che pensa che il solo usare roba Apple sia da dementi, figurati poi se è qualcosa che è pure leggermente controcorrente :rolleyes:

Flying Tiger
22-04-2016, 18:38
Qui c'è gente che pensa che il solo usare roba Apple sia da dementi, figurati poi se è qualcosa che è pure leggermente controcorrente :rolleyes:

A prescindere dal discorso dementi il fatto secondo me verte sul fatto che un display da 4" permette di fare ben poche cose oltre a quelle classiche inclusi watsapp e affini , e in effetti non si capisce bene quale senso possa avere un hardware eccellente prestazionalmente parlando se poi non riesci a sfruttarlo come si conviene...

Ovunque si sbracciano a dire che lo smarphone ha sostituito un pc tradizionale per moltissimi usi quali navigare , mail e quant' altro che ha portato come conseguenza il fatto che attualmente un display da 5" è diventato quello di riferimento (ma si sta andando verso dimensioni maggiori come si può notare oramai da tempo...) , anche perchè su un display da 4" voglio vedere cosa ci fai se non riccorrendo sistematicamente allo zoom , salvo ovviamente una vista da aquila che per altro dopo un po diventerebbe da talpa...

Che poi sia apple , samsung o vattelapesca ai fini del discorso è ininfluente, poi se come sempre se lo fa apple allora non è una limitazione ma un valore aggiunto anche qui il discorso è diverso...

Mars4ever
22-04-2016, 19:01
Questa è la recensione migliore!
https://www.youtube.com/watch?v=U3YL2qx2r84

Marko#88
22-04-2016, 20:34
A prescindere dal discorso dementi il fatto secondo me verte sul fatto che un display da 4" permette di fare ben poche cose oltre a quelle classiche inclusi watsapp e affini , e in effetti non si capisce bene quale senso possa avere un hardware eccellente prestazionalmente parlando se poi non riesci a sfruttarlo come si conviene...

Ovunque si sbracciano a dire che lo smarphone ha sostituito un pc tradizionale per moltissimi usi quali navigare , mail e quant' altro che ha portato come conseguenza il fatto che attualmente un display da 5" è diventato quello di riferimento (ma si sta andando verso dimensioni maggiori come si può notare oramai da tempo...) , anche perchè su un display da 4" voglio vedere cosa ci fai se non riccorrendo sistematicamente allo zoom , salvo ovviamente una vista da aquila che per altro dopo un po diventerebbe da talpa...

Che poi sia apple , samsung o vattelapesca ai fini del discorso è ininfluente, poi se come sempre se lo fa apple allora non è una limitazione ma un valore aggiunto anche qui il discorso è diverso...

Onesatamente non vedo nulla che si faccia con un 5" che non si possa fare con un 4". Le mail si leggono allo stesso modo, la navigazione è un po' peggiore (ma moltissimi siti sono ottimizzati per il mobile quindi non cambia quasi nulla se non una riga in più), le applicazioni principale si leggono allo stesso modo.
Il multimediale (foto e video) è comunque più fruibile su schermi da 10" in su, come tutto del resto...
E non lo dico per dar contro, sono seriamente convinto avendo avuto 4.7"/4.6" e 4" come ultimi telefoni. (con una parentesi 5" durata una settimana per dimensioni eccessive)

GTKM
23-04-2016, 08:05

Whatsapp e Facebook funzionano nello stesso identico modo, visto che l'interfaccia si adatta bene alle dimensioni dello schermo.
La navigazione dipende dai siti. Nella maggior parte dei casi, l'unica differenza tra 4 e 5" è leggere quanto, 2-3 righe in più? Un disastro proprio. Anche perché poi giustamente si può controbattere che è più comodo usare un display da 7 o 10", che va meglio di uno da 5.
I video/film, per quanto mi riguarda, sono inguardabili sul 4,5,6,7", ma forse è un limite mio.
Dunque? Quali sono queste enormi limitazioni di un 4" rispetto ad un 5?
L'utilizzo che fa la massa dello smartphone è sempre lo stesso: WhatsApp, Facebook, il giochino del momento. Di cambiare ROM, aprire fogli excel o documenti formattati in maniera complessa non frega niente alla maggioranza.
Certo, è stato fatto passare il messaggio che il padellone è "più meglio di tutti" per... continuare a mandare messaggini con WhatsApp o condividere GIF su Facebook. Ma si chiama marketing, appunto.

nickmot
23-04-2016, 09:52
Whatsapp e Facebook funzionano nello stesso identico modo, visto che l'interfaccia si adatta bene alle dimensioni dello schermo.
La navigazione dipende dai siti. Nella maggior parte dei casi, l'unica differenza tra 4 e 5" è leggere quanto, 2-3 righe in più? Un disastro proprio. Anche perché poi giustamente si può controbattere che è più comodo usare un display da 7 o 10", che va meglio di uno da 5.
I video/film, per quanto mi riguarda, sono inguardabili sul 4,5,6,7", ma forse è un limite mio.
Dunque? Quali sono queste enormi limitazioni di un 4" rispetto ad un 5?
L'utilizzo che fa la massa dello smartphone è sempre lo stesso: WhatsApp, Facebook, il giochino del momento. Di cambiare ROM, aprire fogli excel o documenti formattati in maniera complessa non frega niente alla maggioranza.
Certo, è stato fatto passare il messaggio che il padellone è "più meglio di tutti" per... continuare a mandare messaggini con WhatsApp o condividere GIF su Facebook. Ma si chiama marketing, appunto.

Quoto al 100%.
Aggiungo che il foglio Excel non lo usi davvero nemmeno sul 5" o sul 6" quindi il problema non si pone nemmeno.
Sul browser ha abbastanza ragione ma perché è safari a non piacermi molto, uso opera mini ovunque che sul reflow del testo e lo zoom fa un lavoro egregio (lo uso dai tempi dei telefoni con applicazioni j2me).
Per la tastiera il problema è che è virtuale e touch, qualunque smartphone moderno ha quel problema (dovrei provare il priv) quello che posso dire è che in genere mi trovo meglio con quella iOS rispetto a quelle Android indipendentemente dalla dimensione schermo, ma quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto è stata quella di Windows Phone sul lumia 620 che ha uno schermo ancora più piccolo. Senza tasti fisici spaziati ed in rilievo è impossibile beccare il tasto giusto (infatti uso l'alfanumerica) tutto dipende dall'algoritmo di predizione e correzione ed in effetti su iOS tende troppo a cambiare parola da solo, è questo che ti fa perdere un sacco di tempo.

Se non vuoi mezzo schermo rubato dalla tastiera la soluzione non è una padella, ma una tastiera fisica!

GTKM
23-04-2016, 10:40
Quoto al 100%.
Aggiungo che il foglio Excel non lo usi davvero nemmeno sul 5" o sul 6" quindi il problema non si pone nemmeno.
Sul browser ha abbastanza ragione ma perché è safari a non piacermi molto, uso opera mini ovunque che sul reflow del testo e lo zoom fa un lavoro egregio (lo uso dai tempi dei telefoni con applicazioni j2me).
Per la tastiera il problema è che è virtuale e touch, qualunque smartphone moderno ha quel problema (dovrei provare il priv) quello che posso dire è che in genere mi trovo meglio con quella iOS rispetto a quelle Android indipendentemente dalla dimensione schermo, ma quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto è stata quella di Windows Phone sul lumia 620 che ha uno schermo ancora più piccolo. Senza tasti fisici spaziati ed in rilievo è impossibile beccare il tasto giusto (infatti uso l'alfanumerica) tutto dipende dall'algoritmo di predizione e correzione ed in effetti su iOS tende troppo a cambiare parola da solo, è questo che ti fa perdere un sacco di tempo.

Se non vuoi mezzo schermo rubato dalla tastiera la soluzione non è una padella, ma una tastiera fisica!

Concordo.
Che poi, appunto, con i documenti complessi si usa un pc a prescindere, anche solo per la dimensione del monitor. Quindi voglio proprio capire quale sia la drammatica limitazione data da... 1" in meno.

Pino90
23-04-2016, 11:39
Concordo.
Che poi, appunto, con i documenti complessi si usa un pc a prescindere, anche solo per la dimensione del monitor. Quindi voglio proprio capire quale sia la drammatica limitazione data da... 1" in meno.

Facendo le opportune proporzioni, c'è la stessa differenza che passa fra usare PS su un 15" o su un 24". C'è un mondo in mezzo. IMHO.

nickmot
23-04-2016, 11:56
Facendo le opportune proporzioni, c'è la stessa differenza che passa fra usare PS su un 15" o su un 24". C'è un mondo in mezzo. IMHO.

non funziona così, non puoi fare le proporzioni.
stai comunque visualizzando un contenuto pensato per diagonali ben più grandi (oltre 4 volte quelle di un telefono), 1 pollice è nulla rispetto ai 20 che ti mancano.

Pino90
23-04-2016, 12:18
non funziona così, non puoi fare le proporzioni.
stai comunque visualizzando un contenuto pensato per diagonali ben più grandi (oltre 4 volte quelle di un telefono), 1 pollice è nulla rispetto ai 20 che ti mancano.

No aspetta, mi sono spiegato male forse (o non ho capito la tua risposta, in tal caso scusa!).

Intendo dire che per me (e parrebbe diversi altri), passare da un 5"/5.5"/6" ad un 4.7" o addirittura 4" come questo iPhone da la stessa sensazione di usare photoshop (o anche VS, IDEA, Eclipse, Blender...) su uno schermo da 13": assolutamente inadeguato, e questo per me rappresenta una grossissima limitazione. :)

Era per rispondere a @GTKM, cercando di far passare che per molte persone (me incluso) avere 4" invece che 5+ è una limitazione.
Poi a livello pratico se uno riesce a usarlo comodamente e ci si trova bene non ci sono limitazioni di sorta per l'utente: non ho mai sentito di una app che richiede "almeno 5 pollici", sarebbe ridicolo e ingiusto.

Poi io ho due vange da trincea al posto delle mani, quindi per me è proprio un problema di ordine fisico scrivere su quei cosi. :sofico:

GTKM
23-04-2016, 13:04
No aspetta, mi sono spiegato male forse (o non ho capito la tua risposta, in tal caso scusa!).

Intendo dire che per me (e parrebbe diversi altri), passare da un 5"/5.5"/6" ad un 4.7" o addirittura 4" come questo iPhone da la stessa sensazione di usare photoshop (o anche VS, IDEA, Eclipse, Blender...) su uno schermo da 13": assolutamente inadeguato, e questo per me rappresenta una grossissima limitazione. :)

Era per rispondere a @GTKM, cercando di far passare che per molte persone (me incluso) avere 4" invece che 5+ è una limitazione.
Poi a livello pratico se uno riesce a usarlo comodamente e ci si trova bene non ci sono limitazioni di sorta per l'utente: non ho mai sentito di una app che richiede "almeno 5 pollici", sarebbe ridicolo e ingiusto.

Poi io ho due vange da trincea al posto delle mani, quindi per me è proprio un problema di ordine fisico scrivere su quei cosi. :sofico:

Sì ma tu dici che per te è una limitazione, e mi va benissimo.

Ciò che non accetto è dire che debba essere per tutti così: per quanto mi riguarda, Whatsapp, mail e quei 3 siti che guardo da smartphone non pongono limiti se usati su schermi da 4 piuttosto che da 5 pollici.

Quindi devo essere considerato uno che non sa sfruttare ciò che ha, o cose del genere? Come se gli smartphone fossero utilizzati, in media, al massimo del loro potenziale (o anche solo a metà)...

Anche il discorso relativo a monitor del pc non è oggettivo: dipende da cosa ci devi fare. Credo, ad esempio, che un giornalista possa lavorare tranquillamente senza aver bisogno di 3-4 monitor da 32" ciascuno, no? :D

Pino90
23-04-2016, 13:43
Sì ma tu dici che per te è una limitazione, e mi va benissimo.

Ciò che non accetto è dire che debba essere per tutti così: per quanto mi riguarda, Whatsapp, mail e quei 3 siti che guardo da smartphone non pongono limiti se usati su schermi da 4 piuttosto che da 5 pollici.

Quindi devo essere considerato uno che non sa sfruttare ciò che ha, o cose del genere? Come se gli smartphone fossero utilizzati, in media, al massimo del loro potenziale (o anche solo a metà)...

Anche il discorso relativo a monitor del pc non è oggettivo: dipende da cosa ci devi fare. Credo, ad esempio, che un giornalista possa lavorare tranquillamente senza aver bisogno di 3-4 monitor da 32" ciascuno, no? :D

No ma infatti chissene! :D Ognuno si compra quel che vuole per le sue esigenze.

giuliop
23-04-2016, 14:26

Oddio, proporzioni fisiche proprio no, passando da un 4" ad un 5" è come passare da 15" a 18", non poi così drammatico. Per avere l'equivalente di un 24" devi andare sui 6.4", che rasenta il tablet, con ovvii problemi di portabilità; e poi a questo punto perché non 7", 8" o addirittura 10"?

MiKeLezZ
23-04-2016, 21:08
Oddio, proporzioni fisiche proprio no, passando da un 4" ad un 5" è come passare da 15" a 18", non poi così drammatico. Per avere l'equivalente di un 24" devi andare sui 6.4", che rasenta il tablet, con ovvii problemi di portabilità; e poi a questo punto perché non 7", 8" o addirittura 10"?Passare da un 4" a un 5,5" è come passare da un 17" a un 23".... azzo come suona ben diverso quando si fanno i conti giusti, eh?

giuliop
25-04-2016, 02:58
http://rs479.pbsrc.com/albums/rr154/EpIcFaIl11/facepalm.jpg~c200

Marko#88
25-04-2016, 09:52
Ciao Marko! Quanto tempo! :)

Dico "non ben definita" perchè siccome lo standard 5" o superiore si è imposto negli ultimi anni (o meglio, in un certo senso ci è stato imposto), anche il conseguente utilizzo dello smartphone si è adattato a questa dimensione. Leggere documenti, vedere video, utilizzare social network, sono operazioni che riescono più agevoli con uno schermo più grande. Anche le app si sono adeguate, lo stesso material design di Android e i quadratoni di Windows hanno una fruibilità maggiore su uno schermo più grande.

L'interfaccia di iOS è forse quella che tra tutte ha mantenuto una configurazione tale da non compromettere troppo l'utilizzo su uno schermo di 4", ma dubito che l'esperienza d'uso tra un 6S Plus e un SE non abbia differenze.

Il punto secondo me sta tutto nell'utente. Chi sceglie oggi un SE (tipo mia moglie che già lo vuole perchè con il 6S non ci si trova) avrà più interesse a poter usare lo smartphone con una mano sola e metterlo nel taschino, mentre chi vorrà fare uso frequente di contenuti video e documenti continuerà a preferire lo schermo più grande rinunciando alla comodità manuale. Entrambe le cose secondo me non si possono avere, forse con i futuri terminali a schermo pieghevole...

Non so dire in termini di numeri quanti di quelli che si sono "abituati" all'utilizzo su un 5" o superiore, vogliano tornare a un 4".

Esatto, dipende dall'utente. A me che non interessa vedere video sul cellulare (e non mi interessa perchè vederli su un 5" lo trovo ridicolo quanto su un 4"), i 4" piacciono molto. L'utilizzo a una mano e la comodità in tasca secondo me sono molto più importanti di quel pollice in più di schermo.
Pollice che parliamone, non cambia realmente le cose. Ho letto un utente scrivere di file excel... ma realmente? È inutilizzabile su un 5 come un su un 4. Visione di foto e video sicuramente migliore ma anche qui, è comunque meglio passare almeno ad un tablet.
Navigazione? Coi siti ottimizzati per smartphone cambia che in un caso leggi un paio di righe in più, se i siti non sono ottimizzati la navigazione è scomoda con qualunque cosa sotto i 10".
E tutte le applicazioni degli store vanno bene alla stessa maniera. Poi, se uno dice di trovarsi meglio col 5" perchè vede più in grande, perchè ci vede meno, perchè preferisce qualche riga in più, per qualunque motivo... non è un problema, il mondo è bello perchè è vario e ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Il problema nasce nel momento in cui si vanno a insultare le persone che hanno idee diverse dalle nostre (non te, altri nel 3d) additandoli come idioti, come ignoranti del mondo tecnologico, come cretini che non sanno scegliere etc... e poi l'assurdità di fare la proporzione coi monitor da computer, non credo di aver letto una stronzata più grande ultimamente :asd:

giuliop
25-04-2016, 12:42
Poi, se uno dice di trovarsi meglio col 5" perchè vede più in grande, perchè ci vede meno,

Fra l'altro questa motivazione non è nemmeno valida, perché le icone e le scritte di sistema rimangono della stessa dimensione indipendentemente dalla grandezza dello schermo; quindi l'unico modo per vedere meglio il contenuto delle applicazioni è zoomare, che si può fare esattamente allo stesso modo su uno schermo più piccolo (poi è ovvio che ci sta meno roba).

Pino90
25-04-2016, 12:42
e poi l'assurdità di fare la proporzione coi monitor da computer, non credo di aver letto una stronzata più grande ultimamente :asd:

Cercavo di far passare un certo messaggio, ed ho usato quel paragone, visto che qui si continuava sul mantra del "non c'è alcuna differenza"; dai messaggi successivi mi pare che il messaggio sia passato e l'unico che non l'ha colto ed ha proceduto come sempre alla decontestualizzazione in funzione dell'offesa sei stato tu, come sempre fai con chi non è d'accordo con te.

Certo è che invece di queste uscite da flamer da 4 soldi potresti anche sprecarti a rispondere con garbo ed educazione, ma forse ti costa troppo sforzo povero piccolo. :rolleyes:

Marko#88
26-04-2016, 08:04
Fra l'altro questa motivazione non è nemmeno valida, perché le icone e le scritte di sistema rimangono della stessa dimensione indipendentemente dalla grandezza dello schermo; quindi l'unico modo per vedere meglio il contenuto delle applicazioni è zoomare, che si può fare esattamente allo stesso modo su uno schermo più piccolo (poi è ovvio che ci sta meno roba).

Vero :asd:

Cercavo di far passare un certo messaggio, ed ho usato quel paragone, visto che qui si continuava sul mantra del "non c'è alcuna differenza"; dai messaggi successivi mi pare che il messaggio sia passato e l'unico che non l'ha colto ed ha proceduto come sempre alla decontestualizzazione in funzione dell'offesa sei stato tu, come sempre fai con chi non è d'accordo con te.

Certo è che invece di queste uscite da flamer da 4 soldi potresti anche sprecarti a rispondere con garbo ed educazione, ma forse ti costa troppo sforzo povero piccolo. :rolleyes:

Lo sforzo lo si fa quando ne vale la pena, con certe farneticazioni non vale la pena sforzarsi.
Ciao :)

rokis
26-04-2016, 08:07
+1000
:ave: :ave: :ave: :ave:

adapter
26-04-2016, 09:30
La differenza tra il 5.2" del Nexus che uso ora rispetto al 4" del iphone che avevo prima si sente, c'e' poco da fare.

Me ne sono accorto quando ho ripreso in mano l'iphone 5.

Poi il concetto delle proporzioni e' oggettivo, esiste apposta per i confronti, e' matematica!

Secondo me , appurato che 10 o 20mm in piu su lunghezza o larghezza non constituiscono un problema, quello che conta e' il rapporto schermo scocca.

Il Nexus e' progettato in maniera piu intelligente dell'iphone, perche' ha uno screen-to-body ratio maggiore.

Il fatto è che non c'è proprio nessuno che si mette a fare fogli di calcolo ne con un 4" e neppure con un 5" e neppure con un 7/9".
Quelli che raccontano sta "panzana", lo fanno per giustificare l'acquisto della padella...Alla fine fanno le solite 4 cose in croce che fanno tutti quanti.
Quindi, la differenza la senti tu che devi difendere il nuovo acquisto e non la sente nessun altro che semplicemente continua ad usare terminali che sono più comodi da mettere in tasca.
Inoltre, le proporzioni screen-to-body lasciano il tempo che trovano.
L'iphone 5SE parte da un guscio unibody, ha un sensore di impronte integrato nel display e il display stesso è il coperchio del telefono che non è incollato.
E' progettato in maniera totalmente diversa.

nickmot
26-04-2016, 12:57
Io li uso.

Puoi pubblicare uno di questi fogli o qualcosa che più o meno gli somiglia?

Che tu possa usarli ci credo, che sia comodo su un 5" non molto, che ci sia davvero differenza di usabilità tale da passare da inusabile ad usabile ancora meno.

nickmot
26-04-2016, 14:40
Ma secondo te ora pubblichero' in un forum pubblico degli excel che uso per lavoro con certificati, formule, strumenti , matricole e/o procedure dentro solo per inanellare un discussione inutile, fine a se stessa e OT?

Ovviamente no, il qualcosa che gli somiglia era un qualunque foglio excel con numero di righe, colonne e tab comparabili, puoi scriverci anche dati random o darci un'idea delle dimensioni.

Quindi secondo te uno schermo da 4 e uguale a uno da 5.2?

Non ho detto che è uguale, ho detto che allo scopo di usarci excel è altrettanto inusabile.
Quei pochi mm in più non fanno differenza, il 4" è piccolo, ma lo è anche il 5,2".

[K]iT[o]
26-04-2016, 15:07
Eh sì un 4" è uguale ad un 5", da un Apple user non mi stupisce sentire certe assurdità :sofico: Io passando da 4,3 a 5,2 ho quadruplicato l'uso del telefono sul web, proprio perché è mille volte più comodo, e se fossero 6 pollici come sul mate 8 sarebbe anche meglio.

Buon divertimento con questo Seeee :D

nickmot
26-04-2016, 15:34
E quindi se sono pochi mm perche dovrei prendere un 4?

Come vedi questioni di punti di vista.

Come ho detto sopra, secondo me il miglior compromesso tra usabilita e portabilita e' una misura che va sui 140/150mm di lunghezza e sui 70/75 di larghezza.

1) Nessuno ti chiede di prendere un 4", al contrario siete voi estimatori delle diagonali da 5+" a dire che non capiamo nulla e dovremmo prenderci un device da 5" ed oltre altrimenti non possiamo farci nulla.

L'errore e' dire:
"Il fatto è che non c'è proprio nessuno che si mette a fare fogli di calcolo ne con un 4" e neppure con un 5" e neppure con un 7/9".

Mai detto questo, ho detto però (e lo confermo) che comunque è scomodo lavorare con fogli di calcolo con display di quelle dimensioni (e input touch).
Per quanto mi riguarda l'esempio foglio di calcolo non mi aiuta a convincermi della superiorità di un display poco più grande, al contrario rafforza la mia idea che il display di uno smartphone sia comunque limitato e limitante e che quindi convenga un device più compatto per la mobilità e device con schrmo ancora più grande per certe operazioni.

E' proprio una baggianata, e se la apple non avesse fatto sto SE la gente manco lo avrebbe mai pensato.

Siccome hanno fatto il 4 pollici (che poi gia c'era..), ora, ovviamente le diagonali >4 non servono a niente (praticamente il succo e' questo)

Sei totalmente fuori strada, intanto ripeto che siete voi ad affermare il contrario (ma non ho mai trovato un'argomentazione sufficiente a convincermi), inoltre il fatto che lo abbia fatto Apple per quanto mmi riguarda è puramente secondario, si discute di questo modello perché c'è solo questo, se altri produttori ne facessero uno simile (o anche più piccolo senza i tasti fisici) stai pur certo che sarei li a difendere la scelta, e a valutare l'acquisto di quel modello.

iT[o];43610386']Eh sì un 4" è uguale ad un 5", da un Apple user non mi stupisce sentire certe assurdità :sofico: Io passando da 4,3 a 5,2 ho quadruplicato l'uso del telefono sul web, proprio perché è mille volte più comodo, e se fossero 6 pollici come sul mate 8 sarebbe anche meglio.

Buon divertimento con questo Seeee :D

Sei totalmente fuori strada, non sono utente iPhone, l'unico dispositivo Apple che al momento possiedo è stato preso perché aveva uno schermo più grande (13" in 16:10 contro 13" in 16:9) dei concorrenti.

Ad esempio passando da un 3" ad un 4" e poi ad un 4,3" ho dimezzato l'uso del telefono, in primis perché l'ultimo modello preso è privo di tastiera fisica, inoltre dandomi fastidio in tasca sono più le volte che è appoggiato sulla scrivania che quelle che è con me, peccato che sulla scrivania abbia un PC con monitor 22" (o 27" a casa) a quel punto il telefono può restare li ed uso direttamente il PC.

gd350turbo
26-04-2016, 15:51
Il fatto è che non c'è proprio nessuno che si mette a fare fogli di calcolo ne con un 4" e neppure con un 5" e neppure con un 7/9".

Se una cosa non la fa adapter, non è detto che nessuno la faccia !
( se vuoi puoi anche aggiungerla alla firma)
Dato che da circa un anno a questa parte l'ufficio personale, ha modificato gli orari con una formula alquanto astrusa su entrata-uscita-pausa, ho creato a suo tempo un foglietto di excel che ho messo sul cellulare che uso per facilitarmi la vita lavorativa...
(volevo anche creare un app, ma non ho ne tempo ne voglia )

E' un semplice foglio di calcolo, niente di che, qualche formula che calcola ore e minuti secondo certe regole, e ovviamente questo, non è, ne sarà la causa scatenante, nel decidere per un 5 anzichè per un 4, però è indubbio che un 5 sia più comodo !

nickmot
26-04-2016, 15:56
Allora perche' il prossimo cell non lo fanno da 3.8"?

Tanto per 0.2" non cambia nulla, almeno e' ancora piu comodo da portare in tasca.

Tu lo dici per provocazione, ma io ne sarei ben felice.
Grazie ad un rapporto schermo/dimensioni complessive pessimo trovo questo iPhone SE ancora troppo grande.

Per quanto mi rigurada Trovavo perfetti Xperia Neo/Pro, Defy Mini (entrambi 3,7") e anche il Lumia 620 (proprio 3,8") non era affatto male.

giuliop
26-04-2016, 16:19

Tanto per 0.2" non cambia nulla, almeno e' ancora piu comodo da portare in tasca.

Sinceramente non capisco nemmeno la provocazione... Evidentemente non reputano che ci sia una richiesta sufficiente per i 3.8", o meglio che possano venderne più da 4" che da 3.8". Se lo ritenessero un modello appetibile stai pur certo che lo farebbero.

giuliop
26-04-2016, 16:27
iT[o];43610386']Eh sì un 4" è uguale ad un 5", da un Apple user non mi stupisce sentire certe assurdità :sofico:

Certo che se potessi risparmiarti di fare ogni volta i semi-insultini infantili da stadio non solo faresti una migliore figura, ma la discussione ne gioverebbe non poco.

iT[o];43610386']o passando da 4,3 a 5,2 ho quadruplicato l'uso del telefono sul web, proprio perché è mille volte più comodo, e se fossero 6 pollici come sul mate 8 sarebbe anche meglio.

In inglese si dice "to each his own": io una padella da 5.2" non me la porterei nemmeno in giro quindi sarebbe completamente inutile come telefono, e a questo punto il tablet da 9.7" è enormemente meglio per tutto.

iT[o];43610386']Buon divertimento con questo Seeee :D

Idem come sopra. :rolleyes:

adapter
26-04-2016, 16:46
Io li uso.

Beh sei l'unico.
Tutti gli altri, come avrai ben letto, trovano la cosa alquanto ridicola anche su terminali da 6".
Poi, tutto dipende da cosa intendi per fogli di calcolo.
Se intendi due scemate in croce che possono essere svolte egregiamente con app apposite allora quelli io non li chiamo fogli di calcolo.
E ripeto: non sono l'unico che trova assurdo lavorare con fogli di calcolo su un display da 4,5 o 6"...

adapter
26-04-2016, 16:47

E perché invece il prossimo tu non lo compri da 7"?
Tanto, è solo un pollice e mezzo in più...:asd:
In ogni caso, se lo facessero da 3,8", lo comprerei e ci starebbe in tasca ancora più comodo del tuo 5 o 6"..:D

adapter
26-04-2016, 18:17
Perché appunto usiamo "app" e non fogli di calcolo...
Ovviamente de gustibus per l'appunto...se continuano a produrre telefoni da 4", vuol dire che c'è una fetta di mercato che ancora li predilige.

Se mi dici che tra un 3.8 e un 5.5 cambia poco o nulla mi arrendo davvero
Beh...qua dentro ne troverai ben pochi che affermeranno il contrario, altrimenti commenterebbero un altra notizia.
A me non mi cambia assolutamente la vita. Non passo la giornata a fare web-browsering e a modificare fogli di calcolo.
Se devo guardare un PDF oppure scannerizzare un documento con app apposita posso farlo sia con un 4" che con un 5".
Idem se devo consultare una mail, oppure fare home-banking con l'apposita app della banca piuttosto che della carta di credito.
Insomma...Non ci vedo queste gran differenze in quel pollice e mezzo in più e non mi cambia assolutamente la vita.
Quello che cambia, è che un 4" me lo metto più comodamente in tasca e lo impugno meglio con una sola mano.
Oltre, diventa più scomodo fare un po tutto.
E se devo stare scomodo con un 5", tantovale che mi prendo un 9" e vado in giro con un borsello.

adapter
26-04-2016, 18:29
E si perché noi quattro gatti siamo rappresentativi del mondo intero.
La app Office hanno milioni di download, la gente le prende per sport.

Embè...significativo anche quello eh.
Di tutti i milioni che la scaricano, poi voglio vedere quanti si modificano il file excel in A4 fatto con il pc.
Nel mio ufficio, su 10 persone che lo hanno installato, nessuna di loro si mette a modificare il foglio di calcolo con tabelle, formule e altro sullo smartphone.

adapter
26-04-2016, 19:56
10 persone che unite a tutte quelle che qua dentro trovano ridicolo lavorare fogli di calcolo con smartphone, sono più dell'unica persona che dice di farlo.
Poi oh..Non so che dirti se non che hai ragione tu. :)
Anche ammesso che "il mondo intero" lavori in ufficio e usi excel (non sembra, ma la massa che usa il PC, le tabelle excel manco sa cosa sono, figurati chi ha uno smartphone..:asd:)....ma comunque...tutto il mondo, invece che usare il pc, quando arriva in ufficio si mette a fare tabelle excel con lo smartphone.
Quando esce dall'ufficio per la pausa poi, chissà come mai, ma ha l'esigenza di continuare a modificare tabelle ed altro sempre con lo smartphone.
Devi giustificare il fatto che hai preso una padella e vuoi dargli un senso al suo utilizzo?
Non fai prima a dire che preferisci lo smarpthone da 6" esattamente come io e molti altri preferiamo quello da 4"?
Saresti più credibile...;)

giuliop
26-04-2016, 21:13
Sicuramente il requisito di usare excel in mobilita sul cellulare e' solo uno, ovvero essere semplicemente intelligenti. Basta farsi i moduli in modo furbo e essere svegli. ;)

A parte che questa te la saresti anche potuta risparmiare; no: il requisito fondamentale è che tu ne abbia effettivamente bisogno, e ti posso assicurare che non siamo tutti nei cantieri: anzi.

Basta banalmente vedere che solo WPS Office e Office Suite nel PlayStore hanno rispettivamente tra i 50 e i 100 milioni di install univoci.

Il che non dà alcuna idea sull'uso (o il non-uso) che ne facciano le persone ed è quindi irrilevante.

GTKM
27-04-2016, 07:41
Invece la da.
Sara' molto dura che vangano eseguite tipo 300 milioni di install di app Office e che non vengano usate.

Oddio, oggi non ci si stupisce piu di niente.

E chi ti dice che vengano usate per realizzare documenti complessi? Immagino che, per molti, lo scopo di avere quel tipo di app sul cellulare è per consultare un documento, o una leggera modifica al volo, di certo non vedi gente che ha comprato il 5" così, finalmente, può realizzare il suo foglio con 70 tabelle e 200 macro.

adapter
27-04-2016, 08:06
E chi ti dice che vengano usate per realizzare documenti complessi? Immagino che, per molti, lo scopo di avere quel tipo di app sul cellulare è per consultare un documento, o una leggera modifica al volo, di certo non vedi gente che ha comprato il 5" così, finalmente, può realizzare il suo foglio con 70 tabelle e 200 macro.

Appunto.
Come del resto non vedi gente che gira per i cantieri con lo smartphone da 5" e corregge al volo tabelle che poi perfeziona quando arriva in ufficio.
Che poi, ha tirato fuori proprio l'esempio peggiore...Se devo occasionalmente arrangiarmi, quel pollice è mezzo in meno non mi cambia di certo la vita.
Se invece è un qualcosa che faccio spesso, allora per cantieri giro certamente con un tablet oltre i 9"....e direi che è più vera la seconda della prima.

gd350turbo
27-04-2016, 09:21
Nel mio ufficio, su 10 persone che lo hanno installato, nessuna di loro si mette a modificare il foglio di calcolo con tabelle, formule e altro sullo smartphone.

Nel mio ufficio, decine e decine di persone, la maggior parte hanno difficoltà ad usare excel su pc e monitor 17/19 !
( quando la direzione cercava dieci nominativi per un corso di excel avanzato, le mani alzate erano davvero poche, e una ovviamente era la mia)
Farlo su smartphone, per loro, equivale più o meno ad usare il teletrasporto di startrek !

Ma non è certamente un campione significativo !

Al di la del foglio di calcolo, che uso per calcolare le ore di ferie/entrata/uscita, un app, che risente molto delle dimensioni, è quella per il controllo della centralina dell'auto, è un app professionale, costa 60 euro, e mostra miliardi di dati e grafici, li le dimensioni dello schermo contano !

adapter
27-04-2016, 09:38
Hai visto tutti i cantieri del mondo 24 ore su 24 per dire che nessuno apre un documento con un 5"?

E quindi dobbiamo fare riferimento a te che giri per i cantieri con un 5" e i fogli di calcolo?
Dai su...Uno che gira per cantieri tutto il giorno si atrezza di conseguenza.
Se invece deve fare modifiche al volo una volta al mese, allora anche con uno smartphone da 4" riesce a farlo.

L'unico dato certo sono le milionate di download delle App Office e l'aumento dei fatturati legati ai servizi cloud, quindi probabilmente le versioni on line di excel e "fogli" si usano.

Quello è un dato su cui continui ad arrampicarti tu.
Come ti hanno fatto notare, il fatto di scaricare un programma che magari visualizza una volta al mese un allegato di posta, non significa usarlo.
Anche io sul mio Iphone ho scaricato Pages e Numbers, ma li uso solo per visualizzare i documenti che ho sul cloud non certo per crearne di nuovi oppure per modificare tutti i giorni quelli esistenti.
Quello, lo faccio comodamente seduto a casa davanti a un 27"...

adapter
27-04-2016, 11:01
A te cambia parecchio visto che sei appunto in una recensione che parla di un terminale da 4"....:D
De gustibus..Ognuno si martella le palle come meglio crede. Io preferisco acquistare app disegnate apposta per tale scopo. Non è che mi metto a scendere a compromessi per risparmiare 10 euro di app che può sostituire benissimo un foglio di calcolo che mal si adatta ad uno smartphone...non arrivo a quei livelli di taccagneria...:asd:
C'è uno store con una caterva di roba, l'ultima cosa che penserei è quella di farmi una tabella excel per la dieta o i miei allenamenti quando ci sono app che svolgono lavori specifici e sono studiate per fare meglio una cosa che con i fogli di calcolo puoi fare solo peggio...

https://static-s.aa-cdn.net/img/ios/330595774/0abe91c4af0eec7ce127c65222e32898

l'azienda dove lavora mia moglie ad esempio, ha fatto fare un app apposita dove vengono gestiti turni complessi tra i dipendenti, non ha di certo dato ai dipendenti un file excel con la pretesa di gestirlo come su un PC.
E per la cronaca...ieri è venuto il mobiliere a casa mia a prendere le misure esatte con il laser. Aveva un Ipad con un app dove ha inserito tutti i dati, non si è di certo messo li a usare excel per fare i calcoli del volume e superficie.
Con terminali da 4" oppure 5" o anche 6", se devi leggere un PDF in qualche modo ti arrangi
Ma se parliamo di figure professionali che usano strumenti specifici ogni giorno, gli smartphone rimangono sempre dei giocattolini che fanno bene solo poche cose.
Imho.

LordPBA
27-04-2016, 12:15
manca solo una cosa: ricarica wifi

per il resto quasi perfetto direi

LordPBA
27-04-2016, 12:20
vi informo che ne stanno vendendo a casse in USA
a Pittsburgh, esperienza personale, erano TUTTI finiti nell'arco di 200 km (ero all'apple store ufficiale)

c'era solo rosa da 16gb :rolleyes:

gd350turbo
27-04-2016, 12:46
Se l'azienda ti fa un app ovviamente e' meglio.
Ma se non te la fa?

Esattamente...

nessuno ha avuto la nemmeno minima idea di farla...
Però ha fatto un corso di excel..
quindi 1+1 = excel sul cellulare !

adapter
27-04-2016, 13:09
Invece purtroppo con un file excel, ovviamente se conosci la materia, ti gestisci la dieta in modo molto piu professionale di qualsiasi app.

E invece, siccome conosco la materia, quello che dici vale se lo stesso file poi lo usi sul PC oppure con strumenti che ne sfruttano al 100% lo scopo per cui lo hai creato.
Appena lo porti su un terminale da 5", è tutto un arrangiarsi esattamente come su un terminale da 4".

Se l'azienda ti fa un app ovviamente e' meglio.
Ma se non te la fa?

Se parliamo di una azienda con vari dipendenti tra cui quello che si occupa anche di marketing, gestione sito internet della azienda stessa etc etc, la cosa è più facile di quanto tu creda.
Ognuno ha i suoi compiti per precisi.

Basta , ripeto ancora, essere furbi, conoscere la materia e svegliarsi un attimo.

E vabbè non so che dirti.
Quello sveglio sei tu e gli altri sono tutti scemi.
Hai ragione...:mano:

a Pittsburgh, esperienza personale, erano TUTTI finiti nell'arco di 200 km (ero all'apple store ufficiale)

c'era solo rosa da 16gb :rolleyes:

Come volevasi dimostrare.
Io non avevo alcun dubbio..Costa meno dei modelli padella, ha più o meno le stesse funzioni e funziona esattamente come i modelli padella.

gd350turbo
27-04-2016, 13:59
Hanno venduto un numero incredibile di iwatch, vuoi che non vendano un numero incredibile al quadrato di SE ?

[K]iT[o]
27-04-2016, 14:11
Certo che se potessi risparmiarti di fare ogni volta i semi-insultini infantili da stadio non solo faresti una migliore figura, ma la discussione ne gioverebbe non poco.

Discussione? Che discussione dovrebbe esserci con gli assuefatti dalla mela, gli stessi che quando si iniziò a parlare di "retina display" ritenevano tutto il resto scarso e vecchio, e ora che a 450+ euro vi rifilano uno schermo minuscolo ad una risoluzione che non trovi nemmeno sugli android da 45 euro continuano a definirlo un buon prodotto? :D

Le religioni non mi sono mai piaciute. ;)

giuliop
27-04-2016, 14:30
iT[o];43613717']Le religioni non mi sono mai piaciute. ;)

Allora forse sarebbe l'ora che uscissi dalla setta "anti-Apple". Se ti togliessi il paraocchi ti renderesti conto che i tuoi sono tutti pregiudizi e che la maggior parte delle persone usa i prodotti Apple semplicemente perché sono buoni prodotti; poi, come già detto sopra, "to each his own".

adapter
27-04-2016, 14:32
iT[o];43613717']Discussione? Che discussione dovrebbe esserci con gli assuefatti dalla mela, gli stessi che quando si iniziò a parlare di "retina display" ritenevano tutto il resto scarso e vecchio, e ora che a 450+ euro vi rifilano uno schermo minuscolo ad una risoluzione che non trovi nemmeno sugli android da 45 euro continuano a definirlo un buon prodotto? :D

Le religioni non mi sono mai piaciute. ;)

iT[o];43556693']...in circa cinque anni ho speso oltre seimila euro sul loro sito e ho dovuto ricorrere al reso solo una volta per un alimentatore di 15 euro saltato alla prima accensione. E' matematicamente certo che molti ne approfittano e non è assolutamente corretto.

Vabbè, abbiamo capito che tu, in questi ultimi 5 anni, avendo speso oltre 6000 euro magari hai potuto provare un po tutti i prodotti.
Ora, se permetti lascia in pace chi ne spende 450+ euro e desidera cambiare un prodotto che magari ha oltre 5 anni....:asd:

[K]iT[o]
27-04-2016, 16:55
Ah mi hai risposto pure qua, ora capisco come fai ad avere 1700 posts in un anno scarso. Non penso ci sia bisogno nemmeno di argomentare con te :D

adapter
27-04-2016, 17:07
iT[o];43614404']Ah mi hai risposto pure qua, ora capisco come fai ad avere 1700 posts in un anno scarso. Non penso ci sia bisogno nemmeno di argomentare con te :D

Per sgamare i "qualunquisti" come te, non c'è bisogno di essere iscritti da almeno 10 anni in questo forum.
Li becchi appena scrivono nelle notizie Apple.
I messaggi sono sempre gli stessi, poi appena fuori da questo forum spendono cifre 10 volte il costo di un iphone. :asd:

giuliop
27-04-2016, 17:26
iT[o];43614404']Ah mi hai risposto pure qua, ora capisco come fai ad avere 1700 posts in un anno scarso. Non penso ci sia bisogno nemmeno di argomentare con te :D

Insomma, per un motivo o per l'altro non vale mai la pena di discutere e soprattutto argomentare: basta sparare a zero a destra e a manca, semplicemente perché si è deciso di fare così. :rolleyes:
Ironicamente la tua assomiglia proprio ad una religione.

JJ McTiss
28-04-2016, 02:08
Confesso che i battibecchi tra fanboy e hater Apple, che sbucano inmancabilmente ad ogni post sulla mela, mi fanno sempre sorridere.

Personalmente ammiro la Apple dal punto di vista del design e ritengo il compianto Jobs un vero genio, sia dal punto di vista dell'intuizione che soprattutto del marketing...detto questo, non ho mai avuto nulla della Apple, in quanto per le mie esigenze (di studio prima e lavorative poi) ho sempre trovato i loro prodotti incredibilmente sovraprezzati rispetto all'hardware proposto. Non discuto ne la bontà dei prodotti, ne quella degli OS, ma il mero rapporto prezzo-prestazioni, che per le mie necessità e dal mio punto di vista è imprescindibile. E sottolineo prezzo-prestazioni, non sto parlando si prezzo-esperienza d'uso, almeno evito di essere sbranato :P

Dopo questa premessa ritengo che con questo SE Apple abbia avuto una grande intuizione commerciale: andare a riempire una fascia di mercato (quella degli smarthphone sotto i 5'') che ha una domanda ancora rilevante, che le altre principali case stanno snobbando da diverso tempo e con un telefono aggiornato, ma che a loro costa plausibilmente molto poco, grazie a un'abile "collage" di scocca e componentistica già in produzione per altri modelli.
Il prodotto mi sembra ottimo insomma, l'unico "problema" per me è il prezzo: non metto in dubbio la qualità, apprezzo l'idea dei 4'' e sicuramente iOS è un ottimo sistema, ma proprio perchè è un "collage" di componenti (motivo per il quale il rapporto corpo/cornici è ad oggi non ottimale) e che ha richiesto una ricerca e ingenierizzazione sicuramente molto minore rispetto a un cellulare di nuova concezione, il prezzo poteva/doveva essere decisamente più aggressivo.

Da sempre la Apple fa leva sul suo appeal (grazie al grande Jobs), sulla fedeltà dei suoi estimatori e sulla qualità dei suoi prodotti ed ecosistema per vendere a prezzi "maggiorati" rispetto alla concorrenza, ma in questo caso per me ha perso l'occasione di sfornare un prodotto interessante a un prezzo "più consono": sicuramente venderà, come quasi tutti i prodotti della mela (tranne iwatch, li nemmeno Apple è riuscita a compensare l'attuale, oggettiva, inutilità degli smartwatch), ma ad un prezzo inferiore questo SE avrebbe potuto davvero essere un best buy per tutti gli estimatori degli smartphone tascabili che odiano il "padellone".

MiKeLezZ
28-04-2016, 10:55

c'era solo rosa da 16gb :rolleyes:Ma che ***** state a dì.......!!!!!!!!

http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/235185-image/iPhone-SE-sales-online-1.png

MiKeLezZ
28-04-2016, 11:05
1) Nessuno ti chiede di prendere un 4", al contrario siete voi estimatori delle diagonali da 5+" a dire che non capiamo nulla e dovremmo prenderci un device da 5" ed oltre altrimenti non possiamo farci nulla.Piccolo esempio personale alquanto banale. Il 5,5" mi sta in una mano come il 4" e lo uso con una mano come il 4". Mi sta in tasca dei pantaloni e della giacca come il 4".
Con la differenza che con il 5,5" mi ritrovo spesso spaparanzato ad usarlo per fare le stesse cose che faccio con il PC. Con il 4", no. Proprio perché scomodo, lo usavo il meno possibile per queste cose.
Anzi, anche ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC.
Anche piccole stronzate come vedere i video o le foto che ti mandano gli amici, sono più goduriosi su un 5,5".
Ricordo inoltre che il touchscreen significa che la tastiera è virtuale a schermo e quindi un touchscreen più grande significa maggiore comodità in scrittura e maggior comodità mentre si scrive su internet (un 4" dopo che gli fate uscire la tastiera a schermo diventa da 2", se non ci siete ancora arrivati).

adapter
28-04-2016, 11:22
Anzi, anche ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC.

Ma per piacere...Ma chi è che si martella le palle con un monitor da 5,5" quando è davanti a un PC e può fruire dei contenuti in modo migliore e senza cercarsi gli occhi?
Cazzo...Ma se devi raccontare una palla, almeno fallo in modo che sia credibile! :asd:
Che so...Racconta che sei sul divano e non hai voglia di alzarti..:doh:
Ma chi caxxo è che davanti a un pc, per fare una ricerca usa lo smartphone?
Una roba più ridicola di questa, sarà difficile leggerla per almeno i prossimi 10 anni...

MiKeLezZ
28-04-2016, 11:25
Ma per piacere...Ma chi è che si martella le palle con un monitor da 5,5" quando è davanti a un PC e può fruire dei contenuti in modo migliore e senza cercarsi gli occhi?
Cazzo...Ma se devi raccontare una palla, almeno fallo in modo che sia credibile! :asd:
Una roba più ridicola di questa, sarà difficile leggerla per almeno i prossimi 10 anni...Vedi? Te che sei abituato ai trabiccoli da 4" non riesci neppure a immaginartelo. Passa a diagonali da adulti e vedrai

gd350turbo
28-04-2016, 11:32

Io in questo momento...
Perchè il pc che ho davanti, è dietro ad un firewall che blocca la connessione...
Quindi uso il cellulare !
Vantaggio dei 5"

adapter
28-04-2016, 11:41
Vedi? Te che sei abituato ai trabiccoli da 4" non riesci neppure a immaginartelo. Passa a diagonali da adulti e vedrai

Eggià perché quel pollice di differenza, quando a 20 centimetri e sulla stessa scrivania hai un monitor da 27", è una grande differenza!
Hai raccontato una palla talmente grande, che neppure riesci a giustificarla....:asd:

ABCcletta
28-04-2016, 12:21
Una roba più ridicola di questa, sarà difficile leggerla per almeno i prossimi 10 anni...

Guarda che cortesia la mia, invece di 10 anni ti ho fatto aspettare meno di un'ora.

adapter
28-04-2016, 13:14
Guarda che cortesia la mia, invece di 10 anni ti ho fatto aspettare meno di un'ora.

Dubito che tu, davvero davanti ad un PC con tanto di tastiera FISICA e con tanto di browser aperto su una pagina web, prendi in mano il telefono e fai una ricerca web con lo stesso telefono.
Non ci credo manco se ti vedo di persona.
Poi vabbè...Se posti giusto per difendere una trollata detta da altri allora non hai fatto altro che aggiungere una trollata a quanto già detto.
Ciò non mi sposta di certo dalla convinzione che le vostre siano delle trollate e che la cosa sia quanto di più ridicolo abbia mai letto su un forum...:D

ABCcletta
28-04-2016, 13:59
Dubito che tu, davvero davanti ad un PC con tanto di tastiera FISICA e con tanto di browser aperto su una pagina web, prendi in mano il telefono e fai una ricerca web con lo stesso telefono.
Poi vabbè...Se posti giusto per difendere una trollata detta da altri allora non hai fatto altro che aggiungere una trollata a quanto già detto.
Ciò non mi sposta di certo dalla convinzione che le vostre siano delle trollate e che la cosa sia quanto di più ridicolo abbia mai letto su un forum...:D

Non posso certo farti cambiare idea; ti riportavo solo la mia esperienza. Mi sembra strano che tu stia ostentando la tua preferenza verso schermi di dimensioni compatte, definendoli sufficienti a soddisfare i tuoi requisiti, ma poi ti rifiuti di accettare le abitudini di utilizzo degli altri...

azi_muth
28-04-2016, 14:10
ma ad un prezzo inferiore questo SE avrebbe potuto davvero essere un best buy per tutti gli estimatori degli smartphone tascabili che odiano il "padellone".

E' molto probabile che presto vedremo un ritorno degli schermi piccoli.
Per me i 5,5 sono un po' eccessivi ( ed ho un 5,5 al momento) la misura perfetta erano 5"/4,5" anche se poi la misura dipende dalle cornici e probabilmente il telefono meglio progettato fin'ora in questo senso è stato l'LG G2.
4" per me è troppo piccolo anche se non uso nè i fogli excel, nè ci guardo i film.
Indubbiamente un 4" più comodo da maneggiare e non dubito siano in molti a preferire questa maneggevolezza sopra altre caratteristiche e perfino a pagare un premium price per averne uno.
Probabilmente per Apple non è nemmeno importante che faccia un record di vendite quanto piuttosto cogliere l'occasione di coprire un segmento di mercato che era rimasto sguarnito.
Non esistono più mercati di massa a cui rispondere con un solo prodotto, ma masse di mercati a cui si risponde con linee di prodotti.
Non c'è da fare nessun commento del tipo "ma è meglio più grande"... non ha senso: non abbiamo tutti le stesse modalità d'uso.
Quindi perchè discuterne?

giuliop
28-04-2016, 14:34
Ma che ***** state a dì.......!!!!!!!!

http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/235185-image/iPhone-SE-sales-online-1.png

Come al solito posti i tuoi link a casaccio senza né capire cosa vogliono dire né verificare le fonti... :rolleyes:

Prima di tutto Apple non ha diffuso i dati di vendita. Questi sono dati di vendita online limitati a chi ha partecipato al programma; sotto si legge "N=22,056 Online Shoppers" e se quella è effettivamente la cifra di utenti su cui è stato fatto il grafico stiamo parlando di un numero ridicolo e assolutamente insignificante.

Secondo quello è un grafico relativo: l'iPhone 6 e 6S sono stati i telefoni che hanno venduto più in assoluto e un telefono può anche avere delle vendite enormi ma non reggere il confronto.

Terzo, il grafico è relativo al primo weekend e quindi insignificante rispetto alle vendite ad oggi.

E quarto ma non meno importante, visto che l'unica fonte valida è Apple e proprio l'altro ieri ha annunciato i risultati del secondo trimestre, non si può fare altro che sentire cosa dicono loro; e guarda caso quel che hanno detto è "[executives] said that demand for the device was "very strong" and higher than expected." (http://www.macrumors.com/2016/04/26/iphone-se-demand-is-strong/).

In più nello stesso articolo dice "Since its release, the iPhone SE has been in short supply", esattamente come diceva l'utente sopra.

Potrebbe benissimo essere che Apple abbia sottostimato la richiesta ma ciò non fa che confermare che per loro le vendite sono più del previsto, e quindi assolutamente positive.

MiKeLezZ
28-04-2016, 15:02
giuliop credere agli executives e ai CEO è come credere agli stati d'animo della D'Urso.
ma alla fine sticazzi, se vuoi la ragione prenditela, tanto i fatti parlano da soli e io ho di meglio da fare.

Beelzebub
28-04-2016, 15:12

Personalmente mi capita di farlo quando gioco, se devo vedere una particolare info o controllare qualche statistica, oppure per postare al volo qualcosa sul forum senza dover tornare al desktop.

nickmot
28-04-2016, 15:14
Personalmente mi capita di farlo quando gioco, se devo vedere una particolare info o controllare qualche statistica, oppure per postare al volo qualcosa sul forum senza dover tornare al desktop.

Ok, lo faccio anche io, ma per questa breve consultazione 1 pollice fa davvero tutta questa differenza?
Un 4" è inusabile e un 5" la perfezione?

Io ne dubito altamente.

adapter
28-04-2016, 15:36
Non posso certo farti cambiare idea; ti riportavo solo la mia esperienza. Mi sembra strano che tu stia ostentando la tua preferenza verso schermi di dimensioni compatte, definendoli sufficienti a soddisfare i tuoi requisiti, ma poi ti rifiuti di accettare le abitudini di utilizzo degli altri...

Sono sufficienti a soddisfare i miei requisiti quando sono in mobilità e non ho con me uno schermo più grande (e per più grande non intendo un pollice in più..).
Ma se sono seduto davanti ad un PC, con tanto di tastiera dove posso fare ricerche scrivendo in modo molto più comodo e veloce, non mi passa manco per l'anticamera del cervello di dire che: "ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC.".
Dai, va bene tutto ma c'è un limite a tutto.
Se sei davanti al PC, a meno di impedimenti davvero evidenti, ma santo dio...usi il PC...

ABCcletta
28-04-2016, 16:34
Sono sufficienti a soddisfare i miei requisiti quando sono in mobilità e non ho con me uno schermo più grande (e per più grande non intendo un pollice in più..).
Ma se sono seduto davanti ad un PC, con tanto di tastiera dove posso fare ricerche scrivendo in modo molto più comodo e veloce, non mi passa manco per l'anticamera del cervello di dire che: "ora che sono davanti al PC ci sta che lo usi per farmi una ricerca su internet o per lasciarmi un PDF aperto, anzi che aprire un'altra tab o fare un multifinestra sul PC.".
Dai, va bene tutto ma c'è un limite a tutto.
Se sei davanti al PC, a meno di impedimenti davvero evidenti, ma santo dio...usi il PC...

Amen.

Beelzebub
28-04-2016, 17:22
Ok, lo faccio anche io, ma per questa breve consultazione 1 pollice fa davvero tutta questa differenza?
Un 4" è inusabile e un 5" la perfezione?

Io ne dubito altamente.

Non entravo nel merito in tal senso, rispondevo solo alla domanda dell'altro utente che trovava la cosa improbabile; per me è una situazione quasi quotidiana.

p.s.: ciao eh! :D

LordPBA
29-04-2016, 12:06
Ma che ***** state a dì.......!!!!!!!!

si riferiscono al giorno del lancio

poi boh, io non sono riuscito a trovarlo, magari ne avevano fatti arrivare solo pochi

g4mb4ro
04-05-2016, 12:23
Preso a 429€ spedizione inclusa, telefono PERFETTO, provenivo da 6S e mi risultava troppo ingombrante, soprattutto in tasca. Ho trovato lo smartphone ideale x me!!! L' assenza del 3D Touch non è un problema, anzi nel 6S non lo usavo mai, fotocamera anteriore... i selfie non so nemmeno cosa siano e le videochiamate pure. Touch ID di prima generazione? Veloce lo stesso. Consiglio a tutti.

PS: batteria spettacolare

zulutown
14-05-2016, 10:10
il 5C nel suo periodo di uscita è stato secondo solo al 5S, ha venduto più di tutti i Galaxy messi assieme, ed Apple Watch (che io considero inutile) si stima abbia venduto di più di tutti gli smartwatch in commercio, ad avercene di "fail" di questo tipo....
Se ci sono milioni di fessi che si comprano le ciofeche apple solo perché "sono apple" questo non rende tali ciofeche dei buoni prodotti (per il prezzo da furto a cui sono venduti)

!fazz
14-05-2016, 12:26
Se ci sono milioni di fessi che si comprano le ciofeche apple solo perché "sono apple" questo non rende tali ciofeche dei buoni prodotti (per il prezzo da furto a cui sono venduti)

14g

FedericoP.1992
29-05-2016, 15:50
Certo che Apple non è proprio in grado di fare terminali sotto i 400 euro eh. :p

Marko#88
30-05-2016, 07:31
Certo che Apple non è proprio in grado di fare terminali sotto i 400 euro eh. :p

È in grado, così come BMW potrebbe benissimo fare una macchina come la punto, al costo della punto. Scelgono di non farlo perchè l'immagine premium non ne trarrebbe beneficio.

FedericoP.1992
30-05-2016, 09:43
È in grado, così come BMW potrebbe benissimo fare una macchina come la punto, al costo della punto. Scelgono di non farlo perchè l'immagine premium non ne trarrebbe beneficio.

Hai ragione ma troppo spesso l'HW montato dagli iPhone non giustifica il loro costo. Magari mi sbaglio...

nickmot
30-05-2016, 09:57
Hai ragione ma troppo spesso l'HW montato dagli iPhone non giustifica il loro costo. Magari mi sbaglio...

Bench alla mano delle ultime versioni viene fuori che monta effettivamente HW comparabile agli altri top (se non migliore).

Resta il nodo memoria (soprattutto l'inutile versione da 16GB fatta solo per farti prendere il 64GB).

In particolare questo SE ha HW da top di gamma (i bench dell'A9 lo danno comunque in lotta anche con lo snap820, se non sono sbagliati) ed il prezzo di ingresso è più basso del solito.
Diciamo che è il modello meno adatto a fare questa critica.