Redazione di Hardware Upg
15-04-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-mobile-build-14322-ip-novita-per-centro-notifiche-cortana-e-molto-altro_62131.html
Microsoft rilascia la nuova build 14322 Insider Preview di Windows 10 Mobile. Nuove feature e affinamenti di importanti sezioni e core app del sistema operativo: dalle modifiche al Centro Notifiche, a quelle che riguardano Cortana e il browser Edge, per arrivare al supporto agli adattatori USB Ethernet in modalità Continuum
Click sul link per visualizzare la notizia.
sistema operativo interessante, ma ancora troppo grezzo in molti aspetti. ed è ancora più sorprendente, considerato che ha delle features che non esistono sulle altre piattaforme.
la mancanza di apps è pesante, non tanto per me, quanto per tutti coloro che hanno bisogno di funzionalità specifiche oltre il mero sistema operativo.
lo Store pare la casa degli orrori, pieno di apps dimenticate da anni, scarne, senza un'UI coerente, e spesso sospette per quanto riguarda i permessi da concedere.
la UI di sistema, di cui apprezzo moltissimo le tiles, purtroppo si risolve in un guazzabuglio di schermate rozze e contraddittorie quando ci si addentra nelle impostazioni.
impossibile disabilitare le apps predefinite ed evitare che, dopo averne collegata una qualsiasi all'account Microsoft (anche solo per fare il login a Skype), tutte le altre sincronizzino i dati personali nel cloud.
al vantaggio di avere updates regolari, si contrappone la seccatura che anche solo cambiare la lingua predefinita, o aggiornare un'app di sistema, necessiti di molteplici reboot ed aggiornamenti della partizione root.
l'affronto finale è stato constatare che la fotocamera, ricca di funzioni e con soddisfacente qualità sotto 8.1, è stata completamente rovinata dopo l'aggiornamento del firmware a Windows 10.
Windows Mobile nel 2016 mi ricorda Android ICS del 2011. alla fine, deluso e seccato, ho reso il Lumia 730 (bel pezzo di hardware di per sé) dopo 3 giorni.
Giouncino
15-04-2016, 15:21
io invece sono molto contento di come funziona win10 sul lumia 435. L'unica cosa è lo scarso funzionamento della app ebay. Tutte le altre che uso normalmente vanno bene.
Edge è stato un enorme passo avanti rispetto a IE. La App della posta idem.
Quando ci saranno dei SOC X86 abbastanza potenti da fare girare Windows 10 PC (con tutto il parco software che ne consegue) su uno smartphone dotato di funzionalità Continuum secondo me Microsoft inizierà a dire la sua. Mi immagino un rappresentante che rientra in ufficio, infila lo smartphone nella docking station e usa Office, un visualizzatore Autocad ecc... come avesse un PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.