View Full Version : Processore i7 di quarta generazione: riscalda troppo?
nemociccio
15-04-2016, 10:53
Devo "investire" la bellezza di NON piu di 800 € su un notebook. Mi serve non per gioco ma per lavoro (cad, un po di rendering e calcoli iterativi oltre ad un po di svago inteso come qualche video streaming). So che è difficile conciliare prezzo e qualita. Sono obbligato ad un 17,3" ed orientato verso un i7 (scelta opportuna?). Ho letto e sentito che la quarta generazione di questi processori hanno un problema di riscaldamento eccessivo. Dalla vostra esperienza ciò corrisponde a verita? Consigli a 360° sulla mia scelta? Grazie ragazzi. a dopo. P.S. Non ho una grandissima fretta nell'acquisto. Dicioamo che devo farlo entro un mesetto.
AssoDiPicche1997
16-04-2016, 09:12
Devo "investire" la bellezza di NON piu di 800 € su un notebook. Mi serve non per gioco ma per lavoro (cad, un po di rendering e calcoli iterativi oltre ad un po di svago inteso come qualche video streaming). So che è difficile conciliare prezzo e qualita. Sono obbligato ad un 17,3" ed orientato verso un i7 (scelta opportuna?). Ho letto e sentito che la quarta generazione di questi processori hanno un problema di riscaldamento eccessivo. Dalla vostra esperienza ciò corrisponde a verita? Consigli a 360° sulla mia scelta? Grazie ragazzi. a dopo. P.S. Non ho una grandissima fretta nell'acquisto. Dicioamo che devo farlo entro un mesetto.
Ciao,
Direi che chiedi troppo sinceramente :( i notebook fatti per rendering editing etc costano molto di più purtroppo, con 800 euro prendi poco più che un notebook da "supermercato" e quello se lo stressi così tanto dopo 2 mesi lo puoi cestinare purtroppo... :rolleyes: :muro:
nemociccio
16-04-2016, 09:31
Mi dai una ferale notizia!!!!:doh: :doh: Al di la di questo questa storia dei processori i7 di quarta generazione che riscaldano troppo è verà che voi sappiate?
nemociccio
18-04-2016, 14:28
Comunque Asso a bene vedere attorno a quella cifra si comincia a trovare qualcosa. Anche molto interessate. Se non fosse per il dubbio espresso circa il processore i7 di quarta gen. forse mi ci sarei gia buttato. Purtroppo non riesco ad avere conferme o smentite circa sta storia che riscalda troppo
Amane-Misa
18-04-2016, 16:53
Ciao, sinceramente non c'è un processore che "scalda troppo", ci sono ovviamente processori che scaldano più degli altri.
Quindi la questione del surriscaldamento dipende solo dai produttori di portatili e da come hanno ingegnerizzato il sistema di raffreddamento, il mio consiglio è di andarti a leggere recensioni del modello di portatile che hai in mente di acquistare e valutare opportunamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.