PDA

View Full Version : Xiaomi mi4s, best buy a 300€?

TrapInsanity06ù
15-04-2016, 08:08
Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè la mia ragazza si è innamorata del mi4s appena gliel'ho fatto vedere. Piace molto anche a me e corrisponde al suo budget, quindi non ho esitato a consigliarle!

Secondo voi, è il best buy al prezzo di circa 300€(qualcosina meno, ma la sostanza è quella)?
L'uso che ne farebbe sarebbe quello di quasi tutte le ragazze: foto, sms, whatsapp, foto, telegram, foto, chiamate.. Ah, dimenticavo le foto! :P

A parte gli scherzi, ne farebbe il classico uso e le piacerebbe che facesse delle belle foto. Viene da un s3 mini quindi anche il "belle" delle foto è relativo :P

Cosa mi consigliate?

Inoltre, lei dovrà partire per 6 mesi in Canada e volevo capire se potrà avere problemi di banda, ma ci capisco poco e niente. Ho trovato questo sito willmyphonework.net (http://willmyphonework.net/) e da quello che ci capisco mi sembra che non dovrebbe avere problemi. Potreste darmi una mano?

Grazie mille in anticipo per le risposte,
Matteo

paultherock
15-04-2016, 10:31
E' un bel terminale sicuramente, però devi mettere in conto che ad oggi Xiaomi è comunque una marca dove "devi smanettarci" appena arriva per metterci una ROM europea in quanto attualmente il software che montano è solo cinese/inglese e specificatamente orientato al mercato asiatico (con app, impostazioni per la Cina).
Dovresti studiarti su xiaomi.eu come mettere la loro ROM multilingua.

TrapInsanity06ù
15-04-2016, 10:32
E' un bel terminale sicuramente, però devi mettere in conto che ad oggi Xiaomi è comunque una marca dove "devi smanettarci" appena arriva per metterci una ROM europea in quanto attualmente il software che montano è solo cinese/inglese e specificatamente orientato al mercato asiatico (con app, impostazioni per la Cina).
Dovresti studiarti su xiaomi.eu come mettere la loro ROM multilingua.

Quello l'avevo messo in conto e non c'è problema.
Gli aggiornamenti come funzionano? A quel prezzo c'è di meglio o equivalente?

Grazie

ziopeppone88
15-04-2016, 11:26
mmmm fai conto che il Mi5 dovresti poterlo trovare sui 340€ e per una tale differenza io prenderei il mi5 che alla fine è un vero e proprio top di gamma. Unica cosa attualmente mi5 solo in inglese ma in poco tempo arriverà la rom italiana con aggiornamente mensili e settimanali

TrapInsanity06ù
15-04-2016, 11:50
mmmm fai conto che il Mi5 dovresti poterlo trovare sui 340€ e per una tale differenza io prenderei il mi5 che alla fine è un vero e proprio top di gamma. Unica cosa attualmente mi5 solo in inglese ma in poco tempo arriverà la rom italiana con aggiornamente mensili e settimanali

Purtroppo già con i 300€ ha tirato tanto il budget :(

Ma questi aggiornamenti(in genereale per 4s e 5) sono OTA o si devono comunque flashare?

ziopeppone88
15-04-2016, 19:40
Dipende da come ti arriva, mi spiego: il cell ti può arrivare con la miui originale (ovvero in inglese o cinese) o già con la rom italiana (multilingua). In entrambi i casi gli aggiornamenti sono ota ma se vuoi l'italiano prima devi passare dalla rom originale miui a quella multilingua miui.

NuclearBlast
15-04-2016, 22:05
a 289 c'è LG G4 best buy 2015

NuclearBlast
15-04-2016, 22:06
info: sugli xiaomi con rom cinese/inglese.. gli aggiornamenti OTA valgono sia per il cinese che per l'inglese o se si sceglie inglese si trova android mezzo cinese e mezzo inglese?

san80d
15-04-2016, 22:30
Se proprio vuoi rimanere in casa xiaomi prendi il mi4c, a meno di 250 euro ha hardware identico (a parte la memoria esterna presente sul mi4s e non sul mi4c) al mi4s, cambia solo il design, i materiali e il lettore d'impronte. Inoltre dalle recensioni il mi4s non ne esce benissimo.

paultherock
16-04-2016, 08:34
info: sugli xiaomi con rom cinese/inglese.. gli aggiornamenti OTA valgono sia per il cinese che per l'inglese o se si sceglie inglese si trova android mezzo cinese e mezzo inglese?

NO l'aggiornamento vale per entrambi. Una cosa che ha la ROM cinese/inglese sono un bel po' di app/servizi che da noi sono inutili e alcune cose impostate per la Cina (es. mi msembra di aver letto che alcune app ad esempio si impostano per l'asia o altro...)

AssoDiPicche1997
16-04-2016, 08:56
Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè la mia ragazza si è innamorata del mi4s appena gliel'ho fatto vedere. Piace molto anche a me e corrisponde al suo budget, quindi non ho esitato a consigliarle!

Secondo voi, è il best buy al prezzo di circa 300€(qualcosina meno, ma la sostanza è quella)?
L'uso che ne farebbe sarebbe quello di quasi tutte le ragazze: foto, sms, whatsapp, foto, telegram, foto, chiamate.. Ah, dimenticavo le foto! :P

A parte gli scherzi, ne farebbe il classico uso e le piacerebbe che facesse delle belle foto. Viene da un s3 mini quindi anche il "belle" delle foto è relativo :P

Cosa mi consigliate?

Inoltre, lei dovrà partire per 6 mesi in Canada e volevo capire se potrà avere problemi di banda, ma ci capisco poco e niente. Ho trovato questo sito willmyphonework.net (http://willmyphonework.net/) e da quello che ci capisco mi sembra che non dovrebbe avere problemi. Potreste darmi una mano?

Grazie mille in anticipo per le risposte,
Matteo

Su quella cifra ormai si aggira il G4 che credo sia la scelta migliore, poi è una cosa soggettiva :D

TrapInsanity06ù
16-04-2016, 12:25
Su quella cifra ormai si aggira il G4 che credo sia la scelta migliore, poi è una cosa soggettiva :D
Purtroppo è un po' grosso quello :(
Dipende da come ti arriva, mi spiego: il cell ti può arrivare con la miui originale (ovvero in inglese o cinese) o già con la rom italiana (multilingua). In entrambi i casi gli aggiornamenti sono ota ma se vuoi l'italiano prima devi passare dalla rom originale miui a quella multilingua miui.
Ah ok, quindi una volta che io metto la rom multilingua mi arriva l'ota per il multilingua?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ziopeppone88
16-04-2016, 16:56
Si esatto, tieni presente una cosa perç per gli xiaomi troverai solo accessori on line (custodie, pellicole etc) e difficilmente nei negozi (a differenza es di G4) ma se per te non è un problema, gli xiaomi sono fantastici

AssoDiPicche1997
16-04-2016, 16:57
Purtroppo è un po' grosso quello :(

Ah ok, quindi una volta che io metto la rom multilingua mi arriva l'ota per il multilingua?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
HTC one m9?
Xiaomi mi5?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ziopeppone88
16-04-2016, 17:01
[QUOTE=AssoDiPicche1997;43581701]HTC one m9?
Xiaomi mi5?

Vuoi un consiglio sui due ?

TrapInsanity06ù
18-04-2016, 08:24
HTC one m9?
Xiaomi mi5?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sarebbero delle alternative?

Grazie ziopeppone, l'acquisto online non è assolutamente un problema :)