View Full Version : Dissipatore per I5 6600k
Salve a tutti, sto ultimando la configurazione per un nuovo computer, mi trovo un po' arenato tuttavia nella scelta del dissipatore per l' I5-6600K (la scheda madre in questione sarà una GIGABYTE GA-Z170X-UD3)
Nonostante la scelta di processore e scheda madre non penso che lo utilizzerò in oc tuttavia vorrei un buon prodotto (non esagerato) per stare traqnuillo senza spendere troppo.
Il case è uno Zalman Z11 Neo (qui) (http://www.zalman.com/eng/product/Product_View.php?Idx=935) e non dovrei aver problemi di spazio.
Mi chiedevo inoltre se (sempre senza spendere troppo) esistesse qualche sistema a liquido sicuro e facile da installare (possibilmente un kit gia pronto e di facile manutenzione e installazione)
Grazie!
ziopeppone88
15-04-2016, 11:11
Io con il 6600K prima e con il 6700K ora, uso un enermax Liqmax 240 e mi trovo divinamente. Attualmente con O.c. a 4,6 ghz ho 24° in idle e 39-40° in game. Come si suol dire....bassa spesa alta resa :-D (stai sui 75-85€)
Salve a tutti, sto ultimando la configurazione per un nuovo computer, mi trovo un po' arenato tuttavia nella scelta del dissipatore per l' I5-6600K (la scheda madre in questione sarà una GIGABYTE GA-Z170X-UD3)
Nonostante la scelta di processore e scheda madre non penso che lo utilizzerò in oc tuttavia vorrei un buon prodotto (non esagerato) per stare traqnuillo senza spendere troppo.
Il case è uno Zalman Z11 Neo (qui) (http://www.zalman.com/eng/product/Product_View.php?Idx=935) e non dovrei aver problemi di spazio.
Mi chiedevo inoltre se (sempre senza spendere troppo) esistesse qualche sistema a liquido sicuro e facile da installare (possibilmente un kit gia pronto e di facile manutenzione e installazione)
Grazie!
Ciao io cin il 6700k i7 ho preso il Noctua nh-u14s, e ci farò un pó di oc considera che puoi aggiungere una 2 ventola per oc un pó più tosto. Io lo portata la cpu a 4.2Ghz e le temperature sono ancora normali allo stoch anche sotto stress.
Se no aumentando di prezzo trovi il dark pro 3 be quaiet che è secondo me tosto, unoca pecca il montaggio un pó difficoltoso.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Caspita, ho visto il contenuto della confezione del enermax Liqmax 240... mi sembra un tantino complicato da montare... (non sono molto pratico) mi spaventa un po...
Mi piace invece il Noctua nh-u14s, per essere ad aria lascia molto spazio libero a fianco per ram e cavi... ma è possibile che con un ventola cosi piccola sia cosi efficace?
ziopeppone88
15-04-2016, 19:35
Posco ti assiucro essere una troiata :D :D Il contenuto della confezione è completo di staffa e ganci per vari socket ma una volta individuato il tuo sono 4 viti per la piastra + il radiatore con le ventole da fissare con 8 viti. Poi dovessi aver bisogno di aiuto sono a disposizione;)
Non me ne intendo molto di raffreddamento a liquido.. anzi nulla..
Che tipo di manutenzione necessitano questi prodotti?
Per il raffreddamento ad aria basta assicurarsi che il dissipatore sia librero da polvere che la ventolina giri bene e magari dopo qualche anno mettere una piccola goccia di olio per armi per continuare a farla girare bene.
Questi prodotti invece di cosa hanno bisogno?
ziopeppone88
16-04-2016, 17:00
Praticamente di nulla. Sono definiti sistemi AIO ovvero all in one. Tutti i componenti del sistema a liquido sono già assemblati (pompa, radiatore ventole etc) tu devi solo piazzare una piastra dietro la scheda madre, la pompa sopra la cpu e il radiatore con le ventole dove vuoi (in base al tuo case). Io non ne avevo mai montato uno ma con un paio di video sul tubo e grazie alle istruzioni è stato semplicissimo. Io sinceramente dopo un raffreddamento a liquido non tornerò mai più ad aria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.