PDA

View Full Version : Dissipatore per I5 6600k

Posco
14-04-2016, 19:23
Salve a tutti, sto ultimando la configurazione per un nuovo computer, mi trovo un po' arenato tuttavia nella scelta del dissipatore per l' I5-6600K (la scheda madre in questione sarà una GIGABYTE GA-Z170X-UD3)
Nonostante la scelta di processore e scheda madre non penso che lo utilizzerò in oc tuttavia vorrei un buon prodotto (non esagerato) per stare traqnuillo senza spendere troppo.
Il case è uno Zalman Z11 Neo (qui) (http://www.zalman.com/eng/product/Product_View.php?Idx=935) e non dovrei aver problemi di spazio.

Mi chiedevo inoltre se (sempre senza spendere troppo) esistesse qualche sistema a liquido sicuro e facile da installare (possibilmente un kit gia pronto e di facile manutenzione e installazione)

Grazie!

ziopeppone88
15-04-2016, 11:11
Io con il 6600K prima e con il 6700K ora, uso un enermax Liqmax 240 e mi trovo divinamente. Attualmente con O.c. a 4,6 ghz ho 24° in idle e 39-40° in game. Come si suol dire....bassa spesa alta resa :-D (stai sui 75-85€)

lucat9
15-04-2016, 12:24
Salve a tutti, sto ultimando la configurazione per un nuovo computer, mi trovo un po' arenato tuttavia nella scelta del dissipatore per l' I5-6600K (la scheda madre in questione sarà una GIGABYTE GA-Z170X-UD3)
Nonostante la scelta di processore e scheda madre non penso che lo utilizzerò in oc tuttavia vorrei un buon prodotto (non esagerato) per stare traqnuillo senza spendere troppo.
Il case è uno Zalman Z11 Neo (qui) (http://www.zalman.com/eng/product/Product_View.php?Idx=935) e non dovrei aver problemi di spazio.

Mi chiedevo inoltre se (sempre senza spendere troppo) esistesse qualche sistema a liquido sicuro e facile da installare (possibilmente un kit gia pronto e di facile manutenzione e installazione)

Grazie!
Ciao io cin il 6700k i7 ho preso il Noctua nh-u14s, e ci farò un pó di oc considera che puoi aggiungere una 2 ventola per oc un pó più tosto. Io lo portata la cpu a 4.2Ghz e le temperature sono ancora normali allo stoch anche sotto stress.

Se no aumentando di prezzo trovi il dark pro 3 be quaiet che è secondo me tosto, unoca pecca il montaggio un pó difficoltoso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Posco
15-04-2016, 17:08
Caspita, ho visto il contenuto della confezione del enermax Liqmax 240... mi sembra un tantino complicato da montare... (non sono molto pratico) mi spaventa un po...

Mi piace invece il Noctua nh-u14s, per essere ad aria lascia molto spazio libero a fianco per ram e cavi... ma è possibile che con un ventola cosi piccola sia cosi efficace?

ziopeppone88
15-04-2016, 19:35
Posco ti assiucro essere una troiata :D :D Il contenuto della confezione è completo di staffa e ganci per vari socket ma una volta individuato il tuo sono 4 viti per la piastra + il radiatore con le ventole da fissare con 8 viti. Poi dovessi aver bisogno di aiuto sono a disposizione;)

Posco
15-04-2016, 20:10
Non me ne intendo molto di raffreddamento a liquido.. anzi nulla..
Che tipo di manutenzione necessitano questi prodotti?
Per il raffreddamento ad aria basta assicurarsi che il dissipatore sia librero da polvere che la ventolina giri bene e magari dopo qualche anno mettere una piccola goccia di olio per armi per continuare a farla girare bene.
Questi prodotti invece di cosa hanno bisogno?

ziopeppone88
16-04-2016, 17:00
Praticamente di nulla. Sono definiti sistemi AIO ovvero all in one. Tutti i componenti del sistema a liquido sono già assemblati (pompa, radiatore ventole etc) tu devi solo piazzare una piastra dietro la scheda madre, la pompa sopra la cpu e il radiatore con le ventole dove vuoi (in base al tuo case). Io non ne avevo mai montato uno ma con un paio di video sul tubo e grazie alle istruzioni è stato semplicissimo. Io sinceramente dopo un raffreddamento a liquido non tornerò mai più ad aria.