PDA

View Full Version : Problemi con sistema ripristino windows per HP pavillion dv6

tompra
14-04-2016, 17:11
Il mio PC ha dei problemi quindi vorrei reinstallare ex-novo windows (nel caso specifico winsodows 7). Il problema è che accedendo all'opzione di ripristino sia da menù start - tutti i programmi - HP - HP recovery manager, sia dall'accensione premendo F11, l'opzione per il ripristino alle condizioni originarie risulta bloccato, riportando questo messaggio: "Disattivo: per ripristinare il sistema, utilizzare i supporti di ripristino". Ora il pc è stato venduto senza dischi di ripristino ed al primo avvio non venne richiesto di scriverli. Nel PC è presente una partizione di recovery, ma non so come avviare la procedura. Qualcuno sa aiutarmi.... vorrei evitare di dover installare il sistema operativo partendo da un sistema generico per non dover stare a cercare tutti i driver del pc.

Grazie

tompra
15-04-2016, 23:18
Non riesce ad aiutarmi nessuno???

o la soluzione è così banale che non merita risposta...:)

Aspetto domani poi reinstallo win 7 scaricato da sito di windows... Se qualcuno ha una idea aspetto desideroso...:)

Grazie ancora...

fixpc_roma
16-04-2016, 00:06
Per caso hai recentemente cambiato hard disk o modificato la dimensione della partizione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tompra
16-04-2016, 00:12
no il pc ha ancora l'installazione originale di windows ormai completamente andata perchè ha 4 o 5 anni.... non ho mai cambiato componentistica hardware se non la tastiera...

fixpc_roma
16-04-2016, 07:52
Dovresti controllare se la partizione dove sta il recovery è attiva....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk