View Full Version : SMS MyWind presto con canone fisso per tutti i clienti, ma si può disattivare: ecco come
Redazione di Hardware Upg
14-04-2016, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sms-mywind-presto-con-canone-fisso-per-tutti-i-clienti-ma-si-puo-disattivare-ecco-come_62105.html
Wind comunica la modifica delle condizioni contrattuali di SMS MyWind, con il servizio che sarà a pagamento per tutti gli utenti e non solo per chi ne usufruisce fattivamente. Nella pagina vi spieghiamo come disattivare l'opzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
14-04-2016, 11:36
Vodafone: Exclusive
Tim: Prime
Wind: MyWind
Ogni operatore, si inventa quello che può per tirare più soldi in cassa !
Comici coloro che scappano !
ma dove vanno ?
doctor who ?
14-04-2016, 11:44
Vodafone: Exclusive
Tim: Prime
Wind: MyWind
Ogni operatore, si inventa quello che può per tirare più soldi in cassa !
Comici coloro che scappano !
ma dove vanno ?
Lo fanno perchè dal Prime\Premium\Platinum\quello che è ci ricavano 10 e la multa o le perdite sono 2.
Qualsiasi azienda che deve fatturare lo farebbe :asd:
Comunque saltando da un operatore all'altro si paga meno, è risaputo ormai.
Io non capisco quelli che "no ! io sono fedele a *operatore random*"
Perchè ?! ti piace il logo ? non lo so, non ha praticamente senso, a meno che non sei legato per contratto o nella tua zona prende solo quell'operatore...
RedEyes83
14-04-2016, 12:56
Hanno rotto con questi servizi che deve disattivare l'utente, ma non possono mettere una legge che evita questi giochini? Poi avendo due schede tocca farlo pure più volte.
gd350turbo
14-04-2016, 13:35
Comunque saltando da un operatore all'altro si paga meno, è risaputo ormai.
Si, quello è vero, io passando in vodafone ho preso la special 1000/1000/2 a 10 euro !
Ma un conto è passare per una tariffa più conveniente, un conto è passare per evitare questi giochetti.
roccia1234
14-04-2016, 13:40
Lo fanno perchè dal Prime\Premium\Platinum\quello che è ci ricavano 10 e la multa o le perdite sono 2.
Qualsiasi azienda che deve fatturare lo farebbe :asd:
Appunto, mica scemi.
Tantopiù che solitamente su un ricavo di 10 la multa è 0,5 a farla grassa...
Comunque saltando da un operatore all'altro si paga meno, è risaputo ormai.
Io non capisco quelli che "no ! io sono fedele a *operatore random*"
Perchè ?! ti piace il logo ? non lo so, non ha praticamente senso, a meno che non sei legato per contratto o nella tua zona prende solo quell'operatore...
Solitamente le ragioni sono quelle...
Oppure ci sono i fanboy anche degli operatori telefonici? :mbe:
Per chi ha come me una tariffa a 10 euro al mese se faccio tutto da internet (altrimenti costa 14 euro) come la disattivo? Se chiamo quel numero pago 4 euro in più al fine mese.
Mr Resetti
14-04-2016, 14:26
Per chi ha come me una tariffa a 10 euro al mese se faccio tutto da internet (altrimenti costa 14 euro) come la disattivo? Se chiamo quel numero pago 4 euro in più al fine mese.
Direi qui:
Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, nell’Area Clienti My Wind per Sim Ricaricabile o chiamando il 403020 da Sim Ricaricabile ed Abbonamento.
Fonte (http://www.wind.it/it/servizi/scheda15.phtml)
Vodafone: Exclusive
Tim: Prime
Wind: MyWind
Ogni operatore, si inventa quello che può per tirare più soldi in cassa !
Comici coloro che scappano !
ma dove vanno ?
Eh? MyWind non c'entra un bel niente con Prime ed Exclusive...
gd350turbo
14-04-2016, 15:02
Eh? MyWind non c'entra un bel niente con Prime ed Exclusive...
Sono sempre soldi che prende senza previa autorizzazione !
Che il servizio fornito sia diverso, non centra, hanno in comune che ti mandano un sms con scritto dal giorno xxxx mi darai yyyy euro per il tal servizio, se non ti va bene, fammelo sapere !
geppiwear
14-04-2016, 15:02
Peccato che se provo a entrare nell'Area Clienti My Wind per SIM Ricaricabile (appena provato), nella sezione MyWind SMS della mia Offerta Attiva recita testualmente:
"Per attivare, disattivare o verificare lo stato del servizio SMS My Wind può chiamare gratuitamente il 403020."
Che forti che sono!!!
geppiwear
14-04-2016, 15:10
Inutile aggiungere che per chi come me ha la mamma con la SIM Wind, mamma che abita a un migliaio di chilometri di distanza e che è ultraottantenne, il fatto di dover per forza chiamare per disattivare un servizio per giunta non richiesto, è davvero molto molto seccante (per non dire peggio!)
Sono sempre soldi che prende senza previa autorizzazione !
Che il servizio fornito sia diverso, non centra, hanno in comune che ti mandano un sms con scritto dal giorno xxxx mi darai yyyy euro per il tal servizio, se non ti va bene, fammelo sapere !
Se vuoi fare un'analogia puoi farla con LoSai di Tim e Ti ho cercato di Vodafone. Che sono servizi che hai avevi già attivi di default gratis e che hanno messo a pagamento.
Non nuovi servizi che ti vengono attivati senza richiesta.
Per esempio: se avevi già disattivato il MyWind quando era diventato a pagamento non ti si attiverà in automatico a 'sto giro. E se ce l'avevi già attivo beh, lo stavi già pagando (perché era già a pagamento da un po', come scritto nell'articolo...).
E' giusto? No, è una rimodulazione. Ma sono due cose diverse.
Inutile aggiungere che per chi come me ha la mamma con la SIM Wind, mamma che abita a un migliaio di chilometri di distanza e che è ultraottantenne, il fatto di dover per forza chiamare per disattivare un servizio per giunta non richiesto, è davvero molto molto seccante (per non dire peggio!)Come detto, se tua madre ha attivo il servizio lo sta già pagando da diversi mesi.
Ma li leggete gli articoli?
Rubberick
14-04-2016, 22:45
Oh anche wind sale sul carro..
aled1974
15-04-2016, 09:50
Lo fanno perchè dal Prime\Premium\Platinum\quello che è ci ricavano 10 e la multa o le perdite sono 2.
Qualsiasi azienda che deve fatturare in Italia lo farebbe :asd:
fixed, IMHO ;)
ah mannoic'abbiamo er garante antitrust che sistema sempre tutto :ahahah:
magari a tarallucci e vino, all'italiana insomma :cry:
ciao ciao
Spero che non approfittino della rimodulazione dell'offerta per riattivarla a chi l'aveva già disattivata.
Ad ogni modo sanno bene mandare un SMS per avvisare gli utenti in molti casi non tutela nulla, ci sono SIM in apparecchi che non ricevono messaggi e utenti che gli sms non li leggono neppure (spesso perchè non sanno farlo).
Dovrebbe essere sacrosanto l'obbligo di avere una richiesta esplicita da parte dell'utente quando si attivano opzioni, soprattutto se a pagamento.
Eh? MyWind non c'entra un bel niente con Prime ed Exclusive...
Esatto.
Wind aveva creato un'opzione tipo Prime ed Exclusive tempo prima, ricordo che permetteva un cambio SIM ogni 6 mesi e qualche altro vantaggio.
La differenza sostanziale è che dovevi essere tu a rinnovarla dopo il periodo gratuito (o ad attivarla... ora non ricordo bene), se eri interessato.
geppiwear
15-04-2016, 11:25
Come detto, se tua madre ha attivo il servizio lo sta già pagando da diversi mesi.
Ma li leggete gli articoli?
Mia madre di sicuro non li legge!:D
Quanto a me, non ricordo di aver letto l'articolo di mesi fa in cui Wind avvertiva che il servizio sarebbe diventato a pagamento (anche se in quel caso almeno era a pagamento solo per chi lo usava effettivamente, mentre ora è a pagamento a prescindere dall'utilizzo o meno), e in ogni caso adesso non posso nemmeno sapere se mia madre ha o non ha attivo il servizio grazie al fatto che quei furbacchioni non ti permettono di saperlo dalla tua area cliente online, ma solo telefonando dal telefono Wind!
Ma poi scusa, si sta facendo un processo a me che non leggo gli articoli o a Wind che varia le condizioni contrattuali a suo piacimento, giocando proprio su chi come mia madre non se ne renderebbe nemmeno conto se non avesse un figlio che, del tutto fortunatamente, ha letto un articolo su HW Upgrade?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.